consigli su dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Firefly
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli su dieta

    (thread postato anche in sezione integratori in quanto gradirei consigli sia sulla dieta che sugli integratori )

    Ciao a tutti sono un nuovo utente ma vi leggo da mesi ormai.
    Frequento palestra da qualche anno ma solo nell'ultimo anno con assiduità allenandomi 3 volte a settimana.
    Sono alto 1.68 circa per 63KG circa.Anni 27.

    La mia dieta è la seguente(attualmente sto tentando di aumentare la massa muscolare con risultati a mio avviso solo parziali):

    5 pasti circa :

    1: ore 8.00 colazione con latte parz. scremato circa 200 ML+ 2 tazzine di caffe + 2 fette biscottate integrali e marmellata di frutta(no zuccheri aggiuntivi)

    2 : spuntino ore 11 : a scelta panino (a volte piccolo a volte quello classico, non so i grammi saranno intorno ai 50-80) con una scatoletta di tonno naturale + un pomodoro, oppure con prosciutto cotto o crudo (bresaola mai, costa troppo ) (circa 1 etto) oppure simmenthal da 140 grammi(col panino)...invece del panino a volte prendo un misurino di proteine 86-89% con acqua.(il misurino dovrebbe essere 30gr per 24 circa di proteine della Dymatize iso 100

    3 : pranzo ore 1330 : (non ho molta fame per via dello spuntino)80-100 gr pasta condita varia(sugo, verdure, formaggio, un po di tutto diciamo) oppure pane + legumi o minestrone.cerco di mangiare anche un secondo del tipo filetto di pollo/tacchino.A volte 1 frutto(kiwi/arancia) + noci(almeno 3-4 e non sempre a pranzo )

    4 : spuntino pomeriggio ore 5 : misurino proteine con acqua oppure quando non vado in palestra faccio lo stesso spuntino della mattina(se vado in palestra lo evito in quanto mi rimane sullo stomaco mentre mi alleno)

    4.5 nei giorni di palestra : ore 18-18.30 circa prendo 2 capsule di AAKG(Arginina a-chetoglutarato della scitec nutrition)

    ----PALESTRA ore start 1930-2000(non posso fare altri orari perchè lavoro, finisco lavoro e mi fiondo in palestra----
    5.5 subito dopo palestra prendo un misurino di 5g di amminoacidi (BCAA 12,000 POWDER (ultimate nutrition) )con un succo di frutta da 200ML (consigliato da istruttore, mi ha detto che è inutile fare 5g prima e 5g dopo)

    ore 9.30-10 cena con carne/pesce in abbondanza(300grammi almeno) con (in minore quantità) patate/pane/insalata/verdure.

    La frutta non la amo molto per cui spesso non la mangio purtroppo(mea culpa).

    Ho notato che nell'allenamento le mie braccia rispondono bene(anche pettorali e deltoidi) e aumentano in maniera sufficiente di volume mentre mi sono accorto che sono ingrassato anche di pancia e fianchi(alleno anche addominali in ogni seduta in palestra)
    Evito fritture/insaccati e dolci(non mi piacciono, amo il salato).

    Avevo in mente di aggiungere uno ZMA all'interno della dieta per un paio di mesi e poi verso giugno inserire una integrazione a base di L-carnitina e altro termogenico in fase di asciugatura/definizione(chiederò consiglio su quale prendere).

    Scrivo qui per avere se possibile qualche consiglio/correzione sulla mia dieta o se successivamente a questo mi servirà qualche integratore ulteriore tipo anabolizzanti naturali(no ormoni) e quali per avere il massimo dei risultati.

    Grazie

    (il thread gemello è questo http://www.bodyweb.com/threads/29568...to-integratori )

    ---------- Post added at 17:03:53 ---------- Previous post was at 11:42:35 ----------

    le mie domande sono diverse e i dubbi sono tanti, considerando che non posso prendere proteine dopo allenamento in quanto è già ora di cena e che non avrei modo di fare un ulteriore spuntino pre-notte per via del fatto che finisco di mangiare alle 1030 se non più tardi e vado a dormire alle 12 e passa, 1) mi consigliate di inserire proteine nella colazione? Domanda 2: devo aumentare le quantità in generale(ho notato che prendo peso difficilmente)? 3)devo diminuire l'apporto proteico della cena(che mi sembra sproporzionato rispetto al resto della giornata,effettivamente mi abbuffo di carne)
    Eventuali stimolanti subito prima dell'allenamento potrebbero aiutare nella fase di acquisizione della massa(sono abbastanza concentrato ma non mi sento abbastanza motivato per via del fatto che non ho una dieta perfetta e non ottengo i risultati che voglio)?Avevo in mente di continuare con la massa fino a tutto maggio, poi faccio definizione giugno e luglio(se mi dite che è ok).
    Last edited by Firefly; 12-04-2011, 12:36:58. Motivo: aggiornate quantità!!
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...sigli-su-dieta
Working...
X