Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento!!

    Salve a tutti, ho deciso finalmente di mettermi ASSOLUTAMENTE a dieta da domani e vorrei dei consigli da parte vostra, essendo voi molto esperti saprete di sicuro dirmi cosa fare per dimagrire nel migliore dei modi entro piu' poco tempo possibile, precisamente entro fine Maggio.

    Allora, ho 18 anni (compiuti da manco un mese) sono alto circa 1.80 e peso circa 88 Kg. Sono molto robusto, ho spalle belle grosse e sono grande fisicamente proprio di costituzione ed ossatura. Ho bicipiti e pettorali invidiati ma il mio problema da sempre e la pancia, che vorrei assolutamente togliere appunto per inizio Giugno visto che devo partire per un viaggio, e vorrei quindi avere un buon fisico.

    Premetto che attualmente non pratico palestra, per via di studio e torneo di Calcio che mi occupa almeno 2 giorni a settimana. Quindi a questo punto, visto lo stacco con la palestra vorrei fare per bene questo mese di dieta per poi riprendere di nuovo a Maggio con la palestra e definirmi meglio anche sugli addominali (dato che e inutile farli ora sulla pancia xD) in vista di Giugno.

    Vorrei quindi sapere in definitiva da voi, quanti Kg dovrei perdere per raggiungere il mio peso forma, che credo sia quello di 78 Kg, e come mangiare per dimagrire. Attualmente non seguo una dieta per questo non la posto, ma se lo ritenete necessario posso postare la mia giornata tipo.

    Vi ringrazio in anticipo per avermi ascoltato e per i vostri eventuali consigli, spero di ricevere risposte, un saluto ed a presto <3
    Last edited by hellkaiser; 12-04-2011, 01:16:05.

    #2
    ciao benvenuto!

    Originariamente Scritto da hellkaiser Visualizza Messaggio
    Premetto che attualmente non pratico palestra, per via di studio e torneo di Calcio che mi occupa almeno 2 giorni a settimana. Quindi a questo punto, visto lo stacco con la palestra vorrei fare per bene questo mese di dieta per poi riprendere di nuovo a Maggio con la palestra e definirmi meglio anche sugli addominali (dato che e inutile farli ora sulla pancia xD) in vista di Giugno.
    non ho capito bene questi discorso...puoi già cominciare ora ad allenare gli addominali...

    Originariamente Scritto da hellkaiser Visualizza Messaggio
    Vorrei quindi sapere in definitiva da voi, quanti Kg dovrei perdere per raggiungere il mio peso forma, che credo sia quello di 78 Kg, e come mangiare per dimagrire. Attualmente non seguo una dieta per questo non la posto, ma se lo ritenete necessario posso postare la mia giornata tipo.
    prevedere ora a che peso dovresti arrivare non è possibile farlo, ci sono troppe variabili in gioco. ad ogni modo per i consigli alimentari devi per forza postarci prima tu come mangi attualmente.

    aggiornaci quindi

    Commenta


      #3
      beh perche' mi e stato detto che avendo la pancia e inutile fare gli addominali visto che non escono fuori etc etc...tu mi consigli di allenarli ugualmente allora ? cosi al limite se mi dici di si, su come allenarli (intendo bassi, alti, laterali etc) io li comincio ad allenare costantemente o tutti i giorni o ad intervallo di un giorno si ed uno uno anche a casa visto che questo mese non sto praticando palestra.

      per la mia alimentazione, beh mi rendo conto ke sia completamente sballata, e per questo voglio assolutamente rivederla:

      Colazione:

      Purtroppo non la faccio mai, bevo al massimo un bicchiere di succo/the'/ o RARAMENTE latte.

      Spuntino:

      Non lo faccio quasi mai.

      Pranzo:

      Quando torno da scuola (di solito verso le 15) ho una fame davvero pazzesca, ma mi limito a mangiare un piatto di pasta abbondante, o con pomodoro, o con vari legumi/verdure.

      Spuntino Pomeridiano:

      E questo il problema, ora sto cercando di evitarlo del tutto e mangiare direttamente a cena, pero' fino a qualke giorno fa' ad esempio mangio varie schifezze, come Patatine/Gelato/Pizzette/Panini Fritti etc etc......

      Cena:

      Alterno fra carne bianca/rossa, pesce, uova, formaggio con contorno di verdure e pane. (questo fino al venerdi') Poi c'e' il maledetto Sabato/Domenica dove mangio davvero troppe schifezze, come Pizza (ma non una margherita, con sopra troppe porcate) o cmq Panini (stesso discorso della pizza),

      Ora vorrei sapere come fare a migliorare questa maledetta alimentazione dal Lunedi al Venerdi dove riesco a fare una corretta alimentazione il piu delle volte abbinata anke da sana attivita fisica, il problema e una "Dieta" per il Sabato e la Domenica. Come devo mangiare in questi due maledetti giorni ? perche' sono sempre in compagnia e queste schifezze si mangiano in quantita'. Una volta riusciti a regolare questi due giorni (dove il piu delle volte recupero tutto quello fatto in una settimana xD) credo di riuscire a dimagrire per bene. Una sola cosa, la Pizza XD almeno una volta a settimana non privarmene, e dimmi pero' tu come e meglio mangiarla.

      Grazie mille ancora della pazienza, ti sono debitore <3

      Commenta


        #4
        l'addome puoi sicuramente iniziare ad allenarlo subito ma non tutti i giorni, fallo BENE ma 1-2 volte a settimana che è sufficiente.

        per quanto riguarda la tua alimentazione effettivamente è un disastro e praticamente tutta da rifare, però non posso darti consigli basandomi su ciò che mi hai scritto (sarebbe come fare una dieta da zero ed il regolamento non lo permette) quindi dovresti cercare di scriverne tu una più appropriata prendendo spunto da altri utenti del forum con dati e obiettivi simili ai tuoi.

        ad ogni modo che non mi piace molto di quanto hai scritto è che la dieta la seguiresti dal lunedì al venerdì, tutto il week end libero è troppo...di solito si calcola libero un pasto a settimana, se sei convinto di ciò che fai non dovresti avere alcun problema a rinunciare alle schifezze del week end

        aspetto che mi aggiorni con una dieta di base migliore

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio, sei davvero gentilissima...

          In tal caso allora ecco una dieta tipo che vorrei seguire tutta la settimana, poi se puoi me la editi tu un po meglio e mi dici quando avere un pasto libero etc XD

          Dal Lunedi al Venerdi':

          Mattina:

          Colazione:

          1 Yogurt Magro (??)

          Spuntino:

          Sto a scuola e quindi difficilmente mi vien voglia di farlo, ma al limite, metto 1 Pacchetto di Crackers Integrale ??

          Pranzo:

          80-100g (??) di pasta, variando tra pomodoro, verdure, legumi. Per condimento invece ? 1 cucchiaino di olio a crudo ? nn so' xD

          Spuntino Pomeridiano:

          Devo cercare di farlo assolutamente, quindi cosa mi conviene mangiare ? 1-2 Frutti ?

          Cena:

          Alterno fra carne bianca/rossa, pesce, uova, formaggi...con contorno di verdure e 60-80g (??) di pane ? vado bene cosi ?

          Sabato:

          Colazione:

          La evito quasi sempre perke mi sveglio alle 12-13 xD. Nell'eventualita' in cui la faccio pero', metto sempre uno Yogurt magro ?

          Spuntino:

          Sarebbe la colazione XD quindi nel caso in cui mi sveglio verso le 10:30-11, va bene uno Yogurt magro e basta ?

          Pranzo:

          Di solito mangio 2-3 Pizzette, ma voglio eliminarle, quindi va bene 1 Panino con Prosciutto Cotto/Bresaola/Fesa di Tacchino (??)

          Spuntino pomeridiano:

          Non credo di farlo visto che sono sempre impegnato, ma nell'eventualita' in cui sono libero, cosa posso mangiare ??

          Cena:

          Pizza Margherita ? va bene cosi ? xDD

          Domenica:

          Colazione/Spuntino: Stesso discorso del sabato.

          Pranzo:

          Qui mangio un tantino di piu', ovvero 80g di pasta al forno, 1-2 Polpette con contorno di melanzane alla parmigiana, Fetta di carne rossa arrosto con contorno di verdure, + Eventuali Dolci. In alternanza alla carne/polpette etc mangio a base di pesce, fritto pero' + tutto il resto prima elencato.

          (Qui mi devi assolutamente aiutare pero', perke da come vedi mangio davvero troppo, e devo sapermi regolare).

          Spuntino Pomeridiano:

          nulla ovviamente XD

          Cena:

          Di solito evito di farla visto tutto quello che mangio a pranza, limitandomi a dei Frutti, ma il piu delle volte pero' capita sempre che mangio di nuovo una
          Pizza o Rosticceria varia. (Anche qui mi devi aiutare, devo regolarmi a tutti i costi).

          Da come vedi, riesco bene a fare una dieta equilibrata dal Lunedi al Venerdi, ma sono il Sabato e la Domenica che mi fregano. E da ora ho quindi deciso di fare il possibile per evitare questo, e fare una dieta equilibrata tutta la settimana, dal Lunedi alla Domenica, senza esclusione di colpi XD ovviamente pero' mi serve assolutamente il tuo prezioso aiuto <3.

          L'importante per me quindi e riuscire a fare una dieta che mi faccia perdere peso, non una di mantenimento xD quindi anke se mangio qualkosina di meno anke se soffro un po la fame, non fa niente, stringo un po i denti e via XD
          Last edited by hellkaiser; 12-04-2011, 22:49:54.

          Commenta


            #6
            ups ç_ç

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da hellkaiser Visualizza Messaggio
              Dal Lunedi al Venerdi':

              Mattina:

              Colazione:

              1 Yogurt Magro (??) aggiungi dei cereali o delle fette biscottate e poi una porzione di proteine (che si affettato, albumi o altro)

              Spuntino:

              Sto a scuola e quindi difficilmente mi vien voglia di farlo, ma al limite, metto 1 Pacchetto di Crackers Integrale ?? niente crackers, se vuoi farlo va bene una fetta di pane con dell'affettato e un pò di frutta secca

              Pranzo:

              80-100g (??) di pasta, variando tra pomodoro, verdure, legumi. Per condimento invece ? 1 cucchiaino di olio a crudo ? nn so' xD condimenti semplici come passata di pomodoro o altro sugo poco elaborato, utilizza in tutto il pasto un cucchiaio di olio evo e assicurati anche una fonte proteica (per esempio potresti anche farti la pasta con pomodoro e tonno)

              Spuntino Pomeridiano:

              Devo cercare di farlo assolutamente, quindi cosa mi conviene mangiare ? 1-2 Frutti ? va bene un frutto, un pò di affettato e frutta secca

              Cena:

              Alterno fra carne bianca/rossa, pesce, uova, formaggi...con contorno di verdure e 60-80g (??) di pane ? vado bene cosi ? carne e pesce magri ok, albumi ok (ma al massimo 2 tuorli), formaggi no e anche il pane è da evitare, condisci in tutto con 2 cucchiai di olio evo (se non mangi i tuorli)

              ecco questi sono i miei consigli per tutta la settimana, nel week end non dovrebbe cambiare niente, soltanto hai un pasto libero dove puoi mangiarti quello che preferisci, ovviamente senza abbuffarti...come esempio puoi tranquillamente mangiare una pizza.
              tranquillo per il fatto di soffrire la fame...come hai notato la dieta non è mica così drastica, anzi! provare per credere

              Commenta


                #8
                perfetto, ti ringrazio!

                un'ultima cosa...a pranzo quindi niente piu legumi ? vado sempre con la pasta al pomodoro ?

                Commenta


                  #9
                  puoi mangiare la pasta con i legumi al posto della fonte proteica

                  Commenta


                    #10
                    si va benissimo....ti ringrazio


                    mi sto trovando davvero bene...mi ci e' voluto un po per abituarmi soprattutto a nn mangiare pane la sera...ma va benissimo cosi xDD

                    Commenta


                      #11
                      perfetto

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎