Dieta di AlfA_5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlfA_5
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta di AlfA_5

    Mi è stato consigliato di aprire un post in questa sezione per mostrarvi il tipo di dieta che faccio, e perché voi possiate aiutarmi coi vostri consigli a migliorare .
    Premetto che ho 16 anni, sono alto 1.85 e peso 68kg, 17cm di circonferenza di polso, mangio non troppo e non sono soggetto a ingrassare, sempre stato magro .
    Non ho alcuna intolleranza alimentare e mangio fondamentalmente di tutto.
    Queste sono le mie abitudini giornaliere:

    Colazione, ore 7.30:
    Spesse volte non mangio niente, solo un cucchiaino di pappa reale(fa schifo ma fa benissimo). So che è una brutta abitudine quella che ho e che andrebbe corretta.

    Pranzo, ore 13.30:
    Mangio pasta sulle 4 volte a settimana, raramente dopo un piatto di pasta mangio il secondo, mi dedico direttamente al contorno e alla frutta.
    Le restanti tre volte mangio carne, sempre con contorno e frutta. Per contorno mangio spesso insalata, frutta o mele o banane o arance.

    Merenda, ore 16.00-18.30 (vario a seconda della giornata):
    Mangio sempre qualcosa di dolce, dalla cioccolata ai cereali col latte, ai biscotti.

    Cena:
    Mangio carne sulle 3 volte a settimana, altre 3 volte il pesce, la restante volta o pizza o pasta. Anche per quanto riguarda la cena, dopo la prima portata mi dedico al contorno e alla frutta, sempre insalata, mele, banane, arance, come prima.

    In generale bevo molta acqua, sono capace anche di finirmi due bottiglie al giorno da solo, sia in estate che in inverno.
    Vado di corpo regolarmente e non ho nessun problema riguardo a questo.
    Ho lo stomaco molto debole, soffro spesse volte di nausea quando mangio male, tant'è che ogni volta che vado a cena fuori mi porto dietro la Citrosodina, anche se raramente mi capita di farne uso.

    Vi saluto e vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete .
  • AlfA_5
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 73
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    up

    Commenta

    • alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

      #3
      In pratica..

      colazione: niente
      spuntino: non pervenuto
      pranzo: pasta
      spuntino: kinderbueno
      cena: una fettina di carne

      E' già tanto che stai in piedi, altro che sempre magro! Certo non mangi... Ti consiglio di farti un giro in sezione e confronta le altre diete con la tua. Mangi poco, pochissimo. E quando esci a mangiare fuori e CERTAMENTE mangi più di come fai di solito e ti dà nausea. Il rimedio è: o mangi sempre fuori o cominci a mangiare di + a casa
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da AlfA_5 Visualizza Messaggio
        Mi è stato consigliato di aprire un post in questa sezione per mostrarvi il tipo di dieta che faccio, e perché voi possiate aiutarmi coi vostri consigli a migliorare .
        Premetto che ho 16 anni, sono alto 1.85 e peso 68kg, 17cm di circonferenza di polso, mangio non troppo e non sono soggetto a ingrassare, sempre stato magro .
        Non ho alcuna intolleranza alimentare e mangio fondamentalmente di tutto.
        Queste sono le mie abitudini giornaliere:

        Colazione, ore 7.30:
        Spesse volte non mangio niente, solo un cucchiaino di pappa reale(fa schifo ma fa benissimo). So che è una brutta abitudine quella che ho e che andrebbe corretta.

        Pranzo, ore 13.30:
        Mangio pasta sulle 4 volte a settimana, raramente dopo un piatto di pasta mangio il secondo, mi dedico direttamente al contorno e alla frutta.
        Le restanti tre volte mangio carne, sempre con contorno e frutta. Per contorno mangio spesso insalata, frutta o mele o banane o arance.

        Merenda, ore 16.00-18.30 (vario a seconda della giornata):
        Mangio sempre qualcosa di dolce, dalla cioccolata ai cereali col latte, ai biscotti.

        Cena:
        Mangio carne sulle 3 volte a settimana, altre 3 volte il pesce, la restante volta o pizza o pasta. Anche per quanto riguarda la cena, dopo la prima portata mi dedico al contorno e alla frutta, sempre insalata, mele, banane, arance, come prima.

        In generale bevo molta acqua, sono capace anche di finirmi due bottiglie al giorno da solo, sia in estate che in inverno.
        Vado di corpo regolarmente e non ho nessun problema riguardo a questo.
        Ho lo stomaco molto debole, soffro spesse volte di nausea quando mangio male, tant'è che ogni volta che vado a cena fuori mi porto dietro la Citrosodina, anche se raramente mi capita di farne uso.

        Vi saluto e vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete .
        I tuoi obiettivi ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • AlfA_5
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 73
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Accrescere la massa muscolare

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Beh, con questa dieta non andrai molto lontano a mio giudizio. Prima di tutto è errato non mangiare a colazione: se vuoi prendere massa la colazione è un pasto importante perchè ti permette di uscire dal catabolismo notturno e invertire il processo catabolico in processo anabolico.

            A pranzo poi mancano totalmente le proteine e la verdura è da condire con dell'olio.

            Nello spuntino dimenticati cioccolata, cereali col latte e biscotti.

            A cena la pizza limitala al massimo ad una volta la settimana.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • AlfA_5
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 73
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              La verdura la condisco sempre con olio e sale.
              La pizza la mangio una volta ogni 10 giorni, grossomodo.
              Nello spuntino che mi dovrei mangiare?

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                1. Riportate sempre nella dieta i condimenti perchè condimenti come l'olio d'oliva contengono grassi e, quindi, calorie.

                2. Va bene.

                3. Io consiglio una fonte di carboidrati (pane) + una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X