Mi servono consigli e pareri su come dimagrire BENE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • volc0m
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mi servono consigli e pareri su come dimagrire BENE

    Ciao a tutti sono nuovo di questo forum.

    Ho 18 anni, sono alto 1,85m e peso circa 85kg. Ho un problemi che mi perseguita da anni, i fianchi e la pancia.
    Ho una buona muscolatura, ho spalle, schiena e braccia invidiabili senza tralasciare anche il petto, ma ho una maledettissima pancia e fianchi fin da piccino.

    Ultimamente mi sono messo a dieta e faccio palestra (in casa, ho panca e bilancieri), ho avuto un calo di peso (meno pancia e meno fianchi) ma leggendo alcune cose su questo forum mi sono reso conto che forse sto sbagliando qualcosa, e vorrei sapere come dimagrire bene (nel senso non diventare scheletrico, che a questi punti anzi mi tengo la pancia!)

    Parliamo della mia attuale "dieta". Sto seguendo la solita dieta di mio fratello, 1,60m per 100kg! Quindi mangio i soliti piatti cucinati per lui e condimenti uguali. La prima cosa che mi è slatata in mente è: se seguo una dieta di una persona di 100kg per 1,60m non sarà sbagliata per me? Comunque:

    Colazione: Una tazza di latte e caffè con poco zucchero e 4 Gocciole.

    Poi vado a scuola e lo spuntino non lo faccio perchè sinceramente non ne sento il bisogno e non ho cali di forze (a volte, se mi viene un languorino, mi scolo una bottiglia di acqua e mi fumo una sigaretta).

    Pranzo: appena torno da scuola mi sbranerei tutto (conseguenze dello spuntino saltato credo D: ) però ho un buon controllo e mangio 80gr di pasta con il condimento usato per mio fratello (niente sughi elaborati, a volte pomodoro, a volte solo con olio) e dopo una mela o una banana.

    Al pomeriggio di solito mangio 50gr di focaccia.

    Cena: a volte una mozzarella e patate lesse o una fetta di carne. A volte ci sta un pò di pesce lesso o del tonno. Di contorno un pomodoro. (non uccidetemi se non so la grammatura, ma piu o meno si capisce ad occhio)

    Come condimenti uso sempre 2 cucchiai di olio al giorno.

    Ho asolutamente eliminato: bevande gassate, merendine, fritto, superalcolici (ma la birra non riesco ad abbandonarla xD) e spuntini fuori pasto senza senso

    Ogni giorno faccio "palestra", ho una panca e dei bilancieri. Un giorno faccio bicipiti, tricipiti e spalle ed il giorno dopo petto, addominali alti, bassi e obliqui. Non faccio altro perchè non ho gli strumenti adatti. Tutte le volte cerco sempre di distruggermi, faccio movimenti lenti e cerco di farli meglio possibile.

    Sono certo che tutto questo non va bene, ma è decisamente meglio di quello che mangiavo o facevo prima. Sono certo che non vada bene perchè io vorrei aumentare la mia massa muscolare (per un conseguente aumento del metabolismo) a credo di non mangiare in modo tale di favorirlo.

    Vorrei avere da voi consigli utili e correzioni. Il cerca non lo so usare, perchè non sapendo che fare non so COSA cercare, non so nemmeno i termini. Vi chiedo cortesemente aiuto e offendetemi pure D:
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!

    Originariamente Scritto da volc0m Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi è slatata in mente è: se seguo una dieta di una persona di 100kg per 1,60m non sarà sbagliata per me?
    eh beh...ma vediamo come personalizzarla

    colazione: latte e caffè ok, le gocciole non vanno bene, al loro posto metti delle fette biscottate o dei cereali, poi ci vorrebbe una fonte proteica magra a tua scelta

    spuntino: se non senti il bisogno di farlo lascia pure perdere, non è obbligatorio

    pranzo: anche qui manca un secondo...dovresti inserire anche qui un alimento proteico (va bene, ad esempio, anche come condimento per la pasta), utilizza sempre 1 cucchiaio di olio

    spuntino: niente focaccia, fai frutto+qualche fetta di affettato magro+una manciatina di frutta secca

    cena: un secondo...cerca di limitare i carboidrati...per farti un esempio carne+verdura/insalata+2 cucchiai di olio evo

    per quanto riguarda l'allenamento, ti consiglio di postarlo dettagliato nell'apposita sezione, anche se visto che non hai tutto il necessario sarebbe meglio se ti iscrivessi in palestra ...

    Commenta

    • volc0m
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok, grazie mille.. vedrò che posso fare per la palestra, anche se non ho molto tempo con la scuola. Comunque, per ora, potrebbe aiutarmi fare qualche addominale? A me hanno detto che per i fianchi gli obliqui aiutano.
      Last edited by volc0m; 10-04-2011, 22:36:14.

      Commenta

      Working...
      X