Cambio di stagione e variazione di metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoNatural
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cambio di stagione e variazione di metabolismo

    A settembre dell'anno scorso ho iniziato una dieta di aumento massa! Da settembre a gennaio ho messo su su 6 Kg, passando da 66 Kg a 72 Kg. Premetto che non ho fatto uso di alcun integratore (BCAA, proteine, creatina, ...); solo cibo e tanto impegno in palestra! A partire da metà febbraio di quest'anno ho cominciato a notare una fase di stallo seguita da un calo di peso... adesso sono sceso a 69 Kg. La cosa incredibile è che non ho variato una virgola nella mia dieta!
    Può essere colpa del cambio di stagione con conseguente accelerazione del metabolismo? Può essere che ormai il mio corpo si è adattato alla precedente dieta?
    Avete qualche consiglio da darmi?
  • gigamesh90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 269
    • 4
    • 22
    • Send PM

    #2
    semplicemente ai messo su massa magra e per questo il tuo metabolismo si è velocizzato... se vuoi continuare massa alza un po' le calorie e vedi come va...
    ti consiglierei di incominciare con 200 kcal in più e, a seconda di come reagisci, ti regoli
    il mio diario di allenamento
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

    Commenta

    • Fabri_78
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 763
      • 30
      • 3
      • Novara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggio
      semplicemente ai messo su massa magra e per questo il tuo metabolismo si è velocizzato... se vuoi continuare massa alza un po' le calorie e vedi come va...
      ti consiglierei di incominciare con 200 kcal in più e, a seconda di come reagisci, ti regoli
      Non credo proprio..... se uno arriva a 72 kg con una determinata dieta il suo metabolismo non aumenta magicamente e con la stessa dieta perde 3kg.... è assolutamente impossibile. Piuttosto il suo mi sembra un problema di sovrallenamento.
      sigpic
      If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

      Commenta

      • gigamesh90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 269
        • 4
        • 22
        • Send PM

        #4
        ciao certamente potrebbe essere un problema di sovrallenamento... ma anche di dieta
        il mio diario di allenamento
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

        Commenta

        • MarcoNatural
          Bodyweb Member
          • Aug 2010
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
          Non credo proprio..... se uno arriva a 72 kg con una determinata dieta il suo metabolismo non aumenta magicamente e con la stessa dieta perde 3kg.... è assolutamente impossibile. Piuttosto il suo mi sembra un problema di sovrallenamento.
          Quindi vorresti dire che sovra-allenandomi ho determinato una riduzione di massa per eccessivo consumo di calorie? Potresti spiegarmi meglio?
          Grazie.

          Commenta

          Working...
          X