Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acqua frizzante e Proteine..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acqua frizzante e Proteine..

    Una domanda stupida stupida ma che mi incuriosisce.Per fretta ho comprato una confezione Sant'Anna Frizzante e al momento di preparare lo shaker di pro ho visto che nel momento in cui versavo le proteine l'acqua reagiva con delle bollicine.A cosa è dovuto?una reazione con l'anidride carbonica presenta in essa? mi piacerebbe sentire un parere di un chimico a riguardo

    #2
    Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
    Una domanda stupida stupida ma che mi incuriosisce.Per fretta ho comprato una confezione Sant'Anna Frizzante e al momento di preparare lo shaker di pro ho visto che nel momento in cui versavo le proteine l'acqua reagiva con delle bollicine.A cosa è dovuto?una reazione con l'anidride carbonica presenta in essa? mi piacerebbe sentire un parere di un chimico a riguardo
    Boh, só che mettendo lo zucchero nell'acqua frizzante o coca cola, succedeva la stessa cosa! Puó essere la polvere che rompe le bollicine...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      Boh, só che mettendo lo zucchero nell'acqua frizzante o coca cola, succedeva la stessa cosa! Puó essere la polvere che rompe le bollicine...
      stranamente succede solo con le proteine isolate,con un blend di caseine nn succede nulla.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
        stranamente succede solo con le proteine isolate,con un blend di caseine nn succede nulla.
        Non lo só... Aspettiamo pareri dai più esperti...

        Commenta


          #5
          Fa parte integrante della "pippologia mentale applicata", ma rispondo ugualmente.

          Mettendo qualsiasi polvere in un bevanda nella quale è presente anidride carbonica, questa (la sostanza) farà da agente aggregante per le microbollicine (non visibili ad occhio nudo), quindi si formeranno delle bollicine più grandi (visibili) e quindi più leggere che andranno verso la superficie, dipende dal tipo di polvere per l'entità dell'effetto.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Fa parte integrante della "pippologia mentale applicata", ma rispondo ugualmente.

            Mettendo qualsiasi polvere in un bevanda nella quale è presente anidride carbonica, questa (la sostanza) farà da agente aggregante per le microbollicine (non visibili ad occhio nudo), quindi si formeranno delle bollicine più grandi (visibili) e quindi più leggere che andranno verso la superficie, dipende dal tipo di polvere per l'entità dell'effetto.
            pippa mentale o meno adesso lo sanno tutti,grazie

            Commenta


              #7
              Io sapevo un altra teoria:
              - X bollicino sono racchiuse in uno spazio Y, aggiungi polvere a questa sostanza e di conseguenza non c'è spazio x entrambi e le bollicine vanno via, spiegazione molto grossolana ma io ero al corrente di una teoria del genere ...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
                Io sapevo un altra teoria:
                - X bollicino sono racchiuse in uno spazio Y, aggiungi polvere a questa sostanza e di conseguenza non c'è spazio x entrambi e le bollicine vanno via, spiegazione molto grossolana ma io ero al corrente di una teoria del genere ...
                Sapevi male.......
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎