Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi allenerò tutti i giorni, potete aiutarmi con la dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi allenerò tutti i giorni, potete aiutarmi con la dieta?

    Nella sezione allenamento ho creato la discussione sull'allenamento tutti i giorni, in quanto dopo 3 anni di allenamento ho notato che se mi alleno di più miglioro di più che se faccio la classica monofrequenza da 3/4 volte a settimana.
    Detto questo, ho bisogno di consigli alimentari rivolti a questo mio tipo di allenamento. L'intenzione fisica è dunque quella di fare 6 allenamenti in palestra e 2 di corsa. Quella alimentare è di migliorare la mia forma fisica senza perdere peso, o al massimo perdendo 3-4kg, ma solo inizialmente, per poi ritornare almeno in normocalorica, se non in iper.

    Consigli a riguardo? Quante calorie dovrei calcolare, come dividere gli alimenti, quali scegliere... Mi potete dare una mano? Vorrei fare le cose in maniera ottimale e farmi un programma sia di allenamento che alimentare, da seguire alla lettera.

    Grazie.

    ---------- Post added at 19:51:26 ---------- Previous post was at 19:50:23 ----------

    Dimenticavo...
    Anni 26
    Altezza 175cm
    Peso 75kg

    #2
    Personalmente non mi trovi d'accordo allenarsi praticamente 7 giorni su 7........I muscoli per crescere hanno bisogno oltre che di nutrimento e di idratazione, sopratuutto di riposo. Trovo alquanto strano che una persona che si allena ogni giorno e per di più abbinando cardio possa migliorare la propria forma fisica in maniera ottimale!!!! Suppongo che tu faccia anche altro nella vita e quindi sia sottoposto a sress correlati alla vita quotidiana.

    Commenta


      #3
      Sì feiwong, lo so bene dell'importanza del riposo, però ho notato che i periodi in cui il mio fisico migliora più velocemente sono i periodi dove mi alleno più volte. Io solitamente mi allenavo 4 volte a settimana, sono cresciuto tanto da quando ho iniziato, ma quest'ultimo anno è stato un po' un anno di quasi stallo completo. Adesso erano 3 mesi che non mi allenavo e sono peggiorato molto. Ho deciso di recuperare in fretta allenandomi più volte ed effettivamente già in una settimana noto risultati di recupero sorprendenti. Ma non è solo questo, vedo che alternando bene le sedute, facendo 15-20 minuti di stretching prima di iniziare e un buon riscaldamento, riesco ad allenarmi bene (con dolore, ma bene). Penso sia il mio metabolismo, il mio somatotipo, qualcosa del genere. Tendo ad ingrassare molto nella parte addominale e nei fianchi se mangio male o non mi alleno abbastanza, invece quando mi butto lì tutti i giorni il mio corpo sembra reagire molto meglio. Che ti devo dire??? Sarò fatto male!!
      Però non è dal punto di vista dell'allenamento che mi preoccupo, alla fine lo noto se non aumento o se non ho abbastanza tempo per il recupero. Quel che mi preoccupa è l'alimentazione, perché immagino di avere un dispendio energetico della madonna, ma non so bene come alimentarmi per ottimizzare la questione.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎