Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbi dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbi dieta

    non so se il titolo è proprio appropriato,ma è da una settimana che per via dell'influenza ho stoppato dieta e allenamenti,come dieta mangio carboidrati soprattutto,e poche proteine...la prima cosa che ho notato è che il gonfiore,io bisogno di andare spesso in bagno,quella sensazione di pesantezza sono spariti...e oggi guardandomi allo specchio mi sono visto piu asciutto,migliore diciamo......ora la mia domanda è,visto che le "reazioni" ad un certo tipo di alimentazione sono soggettive,dite che magari il reggime alimentare che fa per me sia questo?...carboidrati alti e proteine basse??...sono un pò scettico a riguardo,ma i fatti parlano chiaro,quando ho provato una low carb,aumentando le proteine,mi sentivo male,stanco,gonfiori ecc ecc....
    grazie delle risposte

    #2
    Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
    non so se il titolo è proprio appropriato,ma è da una settimana che per via dell'influenza ho stoppato dieta e allenamenti,come dieta mangio carboidrati soprattutto,e poche proteine...la prima cosa che ho notato è che il gonfiore,io bisogno di andare spesso in bagno,quella sensazione di pesantezza sono spariti...e oggi guardandomi allo specchio mi sono visto piu asciutto,migliore diciamo......ora la mia domanda è,visto che le "reazioni" ad un certo tipo di alimentazione sono soggettive,dite che magari il reggime alimentare che fa per me sia questo?...carboidrati alti e proteine basse??...sono un pò scettico a riguardo,ma i fatti parlano chiaro,quando ho provato una low carb,aumentando le proteine,mi sentivo male,stanco,gonfiori ecc ecc....
    grazie delle risposte
    Non c'entra la dieta, magari hai mangiato di meno, tutto qui. Inoltre se hai preso dei farmaci potrebbe anche averti debilitato un po' la terapia.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
      non so se il titolo è proprio appropriato,ma è da una settimana che per via dell'influenza ho stoppato dieta e allenamenti,come dieta mangio carboidrati soprattutto,e poche proteine...la prima cosa che ho notato è che il gonfiore,io bisogno di andare spesso in bagno,quella sensazione di pesantezza sono spariti...e oggi guardandomi allo specchio mi sono visto piu asciutto,migliore diciamo......ora la mia domanda è,visto che le "reazioni" ad un certo tipo di alimentazione sono soggettive,dite che magari il reggime alimentare che fa per me sia questo?...carboidrati alti e proteine basse??...sono un pò scettico a riguardo,ma i fatti parlano chiaro,quando ho provato una low carb,aumentando le proteine,mi sentivo male,stanco,gonfiori ecc ecc....
      grazie delle risposte
      Quanti anni hai? Studi o lavori? Mangiavi troppe proteine?Ti allenavi troppo? Lo chiedo perchè mi sembrano gli stress del superallenamento!!!

      Commenta


        #4
        ho 16 anni....mi alleno 6 volte a settimana(rugby+ palestra).....non conto le proteine visto la mie età..quindi non so il quantitativo esatto,so che mangiavo soprattutto alimenti ricchi di proteine:carne,uova pesce,....e pochi carboidrati.....max,penso anche io sia per la terapia...ma il bello è che non mi vedo sgonfio e appannato...ma mi vedo gonfio e asciutto...."bene" decisamente......il peso è però passato da 86.5 kg..a 83.4....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
          ho 16 anni....mi alleno 6 volte a settimana(rugby+ palestra).....non conto le proteine visto la mie età..quindi non so il quantitativo esatto,so che mangiavo soprattutto alimenti ricchi di proteine:carne,uova pesce,....e pochi carboidrati.....max,penso anche io sia per la terapia...ma il bello è che non mi vedo sgonfio e appannato...ma mi vedo gonfio e asciutto...."bene" decisamente......il peso è però passato da 86.5 kg..a 83.4....
          Allenandoti 6 volte alla settimana (in maniera intensa presumo) è logico che devi mangiare di più e soprattutto carboidrati. Il fatto che adesso ti senta meglio è perchè il tuo corpo credo abbia un pò riposato dallo stess deglii allenamenti. Praticamente se la domenica scopi con la tua ragazza non hai un giorno di riposo e a questo devi aggiungere lo studio cha alla tua età non è poco. Un consiglio,non fissarti troppo con l'alimentazione,mangia sano e abbastanza e cerca di riposare di più.

          Commenta


            #6
            grazie feiwong......la domenica ho la partita e mi sveglio presto,quindi nemmeno la domenica si riposa....comunque credo che quando riprenderò,aggiungerò abbastanza carbo alla dieta,visto che mi sono necessari.....prima non ne assumevo tantissimi,facendo poi delle mega ricariche il week end....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
              grazie feiwong......la domenica ho la partita e mi sveglio presto,quindi nemmeno la domenica si riposa....comunque credo che quando riprenderò,aggiungerò abbastanza carbo alla dieta,visto che mi sono necessari.....prima non ne assumevo tantissimi,facendo poi delle mega ricariche il week end....
              Figurati non c'è di che!!!! Ti saluto.

              Commenta


                #8
                il fatto che ti sei fermato: è quella la risposta. quando stai fermo supercompensi e usi davvero tante energie, in pratica ti asciughi.
                ma alla lunga con i carbo alti e se non ti muovi, "rischi" secondo me

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  il fatto che ti sei fermato: è quella la risposta. quando stai fermo supercompensi e usi davvero tante energie, in pratica ti asciughi.
                  ma alla lunga con i carbo alti e se non ti muovi, "rischi" secondo me
                  Scusa ma a 16 anni e 6 allenamenti alla settimana piu la partita la domenica che cosa rischia se mangia un pò più carbo? Sarebbe un rischio il contrario.

                  Commenta


                    #10
                    quello che intendevo dire è che sta cosa mica funziona se stai 1 mese fermo. ovvio che lui tritura tutto. io parlavo in generale. se sei sedentaio e mangi tanti carbo la panzetta la metti facilmente. chiuso OT

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎