consigli per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • perli
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consigli per dimagrire

    intanto ciao a tutti
    premetto subito che non sono un bodybuilder( ho solo 15 anni), scrivo qui per avere dei consigli e "schiaire" un po i miei dubbi.
    allora, io ho 15 anni, sono alto 1.72 e peso tra i 72.5 e i 73.5. bf non lo so, ma comunque di grasso ne ho abbastanza, soprattutto sulle cosce e sui fianchi(strano i maschi non mettono li il grasso...) .
    da 3 settimane vado a correre 3-4 volte a settima e ho cominciato a mangiare un pò di meno(prima mangiavo moltissimo)
    adesso la mia dieta è +o- quasta:
    6.30 colazione: una tazza di latte(+o- 350g) e 4-5 biscotti(le macine, le specie di ciambelle)
    11.00 merenda : un panino con il prosciutto(lo prendo a scuola)
    14.30 pranzo : 100g di pasta (con il pesto, ragù, rossa, tonno)
    un piatto di insalata
    2-3frutti
    16.00 merenda: 3-4 frutti
    20.00 cena : carne o pesce o minestra di lequmi(questa più raramente)
    verdura (cruda)
    1 frutto



    potreste darmi delle dritte sulla dieta che fa un pò pena?
    ah secondo voi quando vado a correre è meglio che faccia i 30 minuti in fascia o qualcosa altro, tipo hiit?


    grazie in anticipo
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!! benvenuto!

    dai dati non hai bisogno di dimagrire...hai 15 anni e, se cominci a fare sport facendo soltanto un pò più attenzione a ciò che mangi otterrai comunque risultati! io per questo non ti consiglierei una dieta precisa, mangia un pò di tutto magari evitando un pò fritti, junk food ed altre porcherie preconfezionate...in pratica come fai ora non è male (puoi concederti anche di più...tipo una pizza)...l'importante è variare e non mettersi ora in testa di voler perdere assolutamete peso...rischieresti soltanto di rallentare il metabolistmo che alla tua età è dalla tua parte in quanto ancora bello attivo

    per l'allenamento, se fai soltanto la corsa allora cerca di fare 40-50 minuti in fascia, se poi vuoi anche andare più veloce ogni tanto fa pure che almeno ti fai un pò anche il fiato...basta muoversi! sport di squadra non te ne interessano?

    Commenta

    • perli
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao luna,grazie della risposta.
      come sport faccio già tennis ma non a livello agonistico, così per divertirmi e ogni tanto il sabato gioco un pò a calcio con gli amici
      l' anno prossimo pensavo di iscrivermi in palestra, tu che ne dici? o devo aspettare che finisca di crescere?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        va benissimo anche soltanto se fai sport per divertirti...mica bisogna essere per forza dei campioni
        per l'iscrizione in palestra buona idea! basta che ti fai seguire bene, sapranno consigliarti gli istruttori

        Commenta

        Working...
        X