Messa a punto dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • david91
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 91
    • 1
    • 9
    • Send PM

Messa a punto dieta

Salve a tutti mi chiamo davide volevo chiedervi di leggere la mia attuale dieta e dirmi cosa devo modificare, per far ciò come prima cosa vi ho scritto il mio OBBIETTIVO, adesso spero siate voi a dirmi come raggiungerlo (aumentando la massa magra e/o perdendo la massa grassa).

Premetto alcune cose:

0) OBBIETTIVO RAGGIUNGERE IL BF DEL 10-12% ENTRO MAGGIO-GIUGNO

1) Ho cominciato ad allenarmi e a seguire un'alimentazione da gennaio 2010;

2) Ho 19 anni, sono alto un 1.73 e peso 75.2 Kg; bf 16-17 % e i miei miglioramenti per farvi un'idea sono visibili nell'album della mia firma cn foto prima e dopo.

3) Svolgo tre allenamenti settimanali in palestra, alleno 2 gruppi muscolari al giorno e per ogni gruppo muscolare faccio 3 esercizi (4X8, 3X12 , 3X15); in tutti e tre gli allenamenti faccio 3 esercizi per l'addome 3x30 alti, 3x30 bassi, 3x30 obliqui;

4) 6 giorni su sette faccio 1h d'allenamento cardio (ciclette/corsa/tappeto/ellittiche) cn FC 63-73% (perdo circa 600 Kcal al giorno così) e 10 min di ab rocket al giorno x l'addome ;

5) Una domenica si e una no faccio dieta libera mangiando TANTO E DI TUTTO (a tal punto ke il giorno dopo non mangio nulla);

6) Non ho intenzione di utilizzare integratori (proteine, aminoacidi, termogenici e quant'altro);

7) Bevo 2 litri d'acqua al giorno;

8) Colazione: 300 ml di latte parzialmente scremato + 4 gallette di riso/fette biscottate dorate con miele + 200 ml albumi + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante;

Spuntino mattutino: 1 mela o 1 arancia + 15g di frutta secca;

Pranzo: 50 g. di pasta (o bianca o cn verdure o con ortaggi) + 150 g. di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure condito con limone o aceto + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante;

Spuntino pomeridiano: 1 mela o 1 arancia + 15g di frutta secca;

Cena: 250 di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure e/o legumi condito con limone o aceto, il sabato una margherita tonda senz'olio dato ke lavoro in pizzeria.

GRAZIE ^^

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da david91 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi chiamo davide volevo chiedervi di leggere la mia attuale dieta e dirmi cosa devo modificare, per far ciò come prima cosa vi ho scritto il mio OBBIETTIVO, adesso spero siate voi a dirmi come raggiungerlo (aumentando la massa magra e/o perdendo la massa grassa).

Premetto alcune cose:

2) Ho 19 anni, sono alto un 1.73 e peso 75.2 Kg; bf 16-17 % e i miei miglioramenti per farvi un'idea sono visibili nell'album della mia firma cn foto prima e dopo.

3) Svolgo tre allenamenti settimanali in palestra, alleno 2 gruppi muscolari al giorno e per ogni gruppo muscolare faccio 3 esercizi (4X8, 3X12 , 3X15); in tutti e tre gli allenamenti faccio 3 esercizi per l'addome 3x30 alti, 3x30 bassi, 3x30 obliqui;

4) 6 giorni su sette faccio 1h d'allenamento cardio (ciclette/corsa/tappeto/ellittiche) cn FC 63-73% (perdo circa 600 Kcal al giorno così) e 10 min di ab rocket al giorno x l'addome ;

5) Una domenica si e una no faccio dieta libera mangiando TANTO E DI TUTTO (a tal punto ke il giorno dopo non mangio nulla);

5) Sbagliatissimo. E altrettanto sbagliato è compensare il giorno dopo non mangiando nulla. Il fatto che ti abbuffi è perchè ti privi troppo di quello che fai durante la settimana.

6) Non ho intenzione di utilizzare integratori (proteine, aminoacidi, termogenici e quant'altro);

8) Colazione: 300 ml di latte parzialmente scremato + 4 gallette di riso/fette biscottate dorate con miele + 200 ml albumi + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante;

Pranzo: 50 g. di pasta (o bianca o cn verdure o con ortaggi) + 150 g. di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure condito con limone o aceto + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante;

Cena: 250 di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure e/o legumi condito con limone o aceto, il sabato una margherita tonda senz'olio dato ke lavoro in pizzeria.

GRAZIE ^^
    .
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• david91
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 91
      • 1
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      .5) Sbagliatissimo. E altrettanto sbagliato è compensare il giorno dopo non mangiando nulla. Il fatto che ti abbuffi è perchè ti privi troppo di quello che fai durante la settimana.
      Scusami max_power ma io nn volevo "il giusto e sbagliato" volevo dei consigli... se pensi sia sbagliato dimmi il perkè e tu cosa modificheresti... grazie

---------- Post added at 10:25:42 ---------- Previous post was at 10:22:03 ----------

p.s.: il giorno dopo nn è ke nn mangio x sensi di colpa ma perkè nn ho appetito

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Scusami max_power ma io nn volevo "il giusto e sbagliato" volevo dei consigli... se pensi sia sbagliato dimmi il perkè e tu cosa modificheresti... grazie
        e il suo consiglio (e anche il mio) è quello di non fare quella cosa!

per l'allenamento c'è la sezione apposita se vuoi rivederlo; se l'hai postato giusto per riferimento ok.

4) 6 giorni su sette faccio 1h d'allenamento cardio (ciclette/corsa/tappeto/ellittiche) cn FC 63-73% (perdo circa 600 Kcal al giorno così perché ti sfianchi così ?) e 10 min di ab rocket al giorno x l'addome ...

Pranzo: 50 g. di pasta (o bianca o cn verdure o con ortaggi) + 150 g. di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure condito con limone o aceto + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante; niente olio ?

Cena: 250 di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure e/o legumi condito con limone o aceto manca l'olio , il sabato una margherita tonda senz'olio dato ke lavoro in pizzeria. ogni sabato la pizza + una domenica su due abbuffata assurda + digiuno il giorno dopo = non ci siamo! oltre che il corpo devi allenare anche la mente
        nel complesso la dieta non è male, ma mi sembra un po' povera, sarai sulle 1200-1300 kcal! ..la parola agli esperti! (maaaaax! )
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• feiwong
          XENOGEAR
          • Jan 2008
          • 2763
          • 180
          • 39
          • Send PM

Premetto alcune cose:

8) Colazione: 300 ml di latte parzialmente scremato + 4 gallette di riso/fette biscottate dorate con miele + 200 ml albumi + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante; va bene

Spuntino mattutino: 1 mela o 1 arancia + 15g di frutta secca; aggiungi una fonte proteica

Pranzo: 50 g. di pasta (o bianca o cn verdure o con ortaggi) + 150 g. di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure condito con limone o aceto + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante;va bene ma hai dimenticato l'olio

Spuntino pomeridiano: 1 mela o 1 arancia + 15g di frutta secca; come la mattina

Cena: 250 di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure e/o legumi condito con limone o aceto, il sabato una margherita tonda senz'olio dato ke lavoro in pizzeria. Le uova sono pochine e credo che tu abbia dimenticato l'olio.

GRAZIE ^^
          In grassetto i suggerimenti. Saluti

Commenta

• david91
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 91
            • 1
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            4) 6 giorni su sette faccio 1h d'allenamento cardio (ciclette/corsa/tappeto/ellittiche) cn FC 63-73% (perdo circa 600 Kcal al giorno così perché ti sfianchi così ?) e 10 min di ab rocket al giorno x l'addome ...
            lo faccio per perdere massa grassa... corro a un ritmo basso 63-73% proprio per questo, cosa c'è di sbagliato?

---------- Post added at 02:34:46 ---------- Previous post was at 02:32:38 ----------

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
            per l'allenamento c'è la sezione apposita se vuoi rivederlo; se l'hai postato giusto per riferimento ok.
            l'ho scritto perkè per stilare un piano alimentare c'è isogno di sapere a ke dispendio di energie vado incontro durante la settimana no?

---------- Post added at 02:49:39 ---------- Previous post was at 02:34:46 ----------

Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
            colazione: 300 ml di latte parzialmente scremato + 4 gallette di riso/fette biscottate dorate con miele + 200 ml albumi + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante; va bene con cosa potrei sostituire i 200 ml di albumi?? Miele o marmellata è lo stesso vero??

spuntino mattutino: 1 mela o 1 arancia (quali frutti evitare oltre a uva e banana?) (+ 15g di frutta secca (quale frutta secca evitare?); aggiungi una fonte proteica cioè? Yogurt? Tonno al naturale? O cosa e in ke quantità?

pranzo: 50 g. Di pasta (o bianca o cn verdure o con ortaggi) + 150 g. Di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure condito con limone o aceto + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante;va bene ma hai dimenticato l'olio come devo aggiungerlo l'olio? Devo aggiungere anke sale? Se mangio verdura so ke nn devo pesarla ma i legumi in ke quantità posso mangiarne a pranzo e a cena?
            Posso mangiare legumi e verdure insieme? Ci sn legumi o verdure da evitare ( es. Patate)?

spuntino pomeridiano: 1 mela o 1 arancia + 15g di frutta secca; come la mattina

cena: 250 di carne (o pesce o 2 uova) con contorno di verdure e/o legumi condito con limone o aceto, il sabato una margherita tonda senz'olio dato ke lavoro in pizzeria. le uova sono pochine e credo che tu abbia dimenticato l'olio.
            aumenteresti a 3 uova al posto di due? X l'olio come sopra...
            :d

---------- Post added at 02:54:39 ---------- Previous post was at 02:49:39 ----------

Altre domande a cui vorrei risposta sono:

- Ho sentito di parlare di prenanna (ex: 200 g di fiocchi di latte) e post wo come dovrei implementarli se devo?
            - Quali carne e quale pesce è da evitare o sono indifferenti? So già ke la carne bianca e da prediligere, mentre per il pesce sono profano
            - Cosa mi sapete dire sull'origano? ho letto ke è a zero calorie e ci condisco i legumi faccio bene?

---------- Post added at 02:57:08 ---------- Previous post was at 02:54:39 ----------

- Come monitorare il mio peso? quante volte vi pesate? Ogni quando misurate il bf?
            - Devo/ posso implementare patate, mais e latticini?
            - Come cucinare le uova? C'è differenza tra in padella senz'olio e uova sode?

Grazie a ki ha già risposto e a ki risponderà ... soprattutto a feiwong

Commenta

• feiwong
              XENOGEAR
              • Jan 2008
              • 2763
              • 180
              • 39
              • Send PM

1) Per la colazione gli albumi li puoi sostituire con affettati magri 70/80gr (bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di manzo) o con tonno al naturale o con le proteine del siero del latte 15/20gr. Miele o marmellata light vanno bene.
              2) Per la frutta evita anche i kiwi; la frutta secca va tutta bene ma la migliore sono le noci seguite dalle mandorle; come fonte proteica affettati magri 70/80gr., tonno al naturale (2 scatolette), carne in scatola tipo simmental oppure whey.
              3) Un cucchiaio di olio e pizzico di sale per condire verdure o insalata a piacere (no patate, si pomodori, poche carote e/o mais) va bene.
              4) Per le uova puoi fare fino a 8 albumi ma limita il rosso a 1;le puoi fare o sode o in padella senza olio; l'olio come il pranzo
              5) Per il prenanna (non indispensabile) lo puoi fare con fiocchi di latte, grana o proteine a rilascio lento
              6) La carne da evitare è quella grassa (maiale) mentre il pesce va bene tutto....limita un pò il salmone essendo più grasso
              7) Vai di origano e anzi se ti va puoi mettere sui cibi gli insaporitori di spezie tipo ariosto.

Commenta

• david91
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 91
                • 1
                • 9
                • Send PM

[QUOTE=feiwong;6756357]
                3) Un cucchiaio di olio e pizzico di sale per condire verdure o insalata a piacere (no patate, si pomodori, poche carote e/o mais) va bene. quindi olio e sale solo sui contorni? non sulla pasta e su carne pesce e altro?
                5) Per il prenanna (non indispensabile) lo puoi fare con fiocchi di latte, grana o proteine a rilascio lento se nn è indispensabile dato ke nn devo far massa evito

- il discorso delle uova nn mi è chiaro ... se le mangio a pranzo come devo fare? e se le mangio a cena? con olio a crudo e sale o proprio senza olio?

-pensi debba fare un post wo?

Ripropongo anke queste altre due domande a cui ancora non ho avuto risposta

- Come monitorare il mio peso? quante volte vi pesate? Ogni quando misurate il bf?
                - Devo/ posso implementare latticini?

---------- Post added at 16:09:28 ---------- Previous post was at 16:06:40 ----------

il prosciutto cotto nn è un affettato magro??

---------- Post added at 16:16:25 ---------- Previous post was at 16:09:28 ----------

ho capito ke le verdure posso mangiarne in quantità ma i legumi in ke quantità posso mangiarli e quante volte?

Alla fine ti posto tutti i dati ke ho raccolto stilando la mia alimentazione e mi dici se va bene ^^
                grazie dell' aiuto ke mi stai dando spero davvero di arrivarci al 10-12% perdendo quanta meno massa magra possibile

Commenta

• feiwong
                  XENOGEAR
                  • Jan 2008
                  • 2763
                  • 180
                  • 39
                  • Send PM

[QUOTE=david91;6757371]
                  3) Un cucchiaio di olio e pizzico di sale per condire verdure o insalata a piacere (no patate, si pomodori, poche carote e/o mais) va bene. quindi olio e sale solo sui contorni? non sulla pasta e su carne pesce e altro? per l'olio mantieni un cucchiaio in totale per tutto il pasto o dividi in tre cucchiaini e ce lo metti dove vuoi, per il sale secondo il gusto ma non esagerare
                  5) Per il prenanna (non indispensabile) lo puoi fare con fiocchi di latte, grana o proteine a rilascio lento se nn è indispensabile dato ke nn devo far massa evito allora evita

- il discorso delle uova nn mi è chiaro ... se le mangio a pranzo come devo fare? e se le mangio a cena? con olio a crudo e sale o proprio senza olio? ti ho già risposto

-pensi debba fare un post wo? dipende da come e quanto ti alleni e come recuperi. Se ti senti molto stanco 1/2 banane ( a seconda della grandezza) con 20/30gr di whey potrebbero bastare

Ripropongo anke queste altre due domande a cui ancora non ho avuto risposta

- Come monitorare il mio peso? quante volte vi pesate? Ogni quando misurate il bf? Per il peso va bene 1 volta alla settimana mentre per il bf ogni 4/5 settimane
                  - Devo/ posso implementare latticini? intendi formaggi? prediligi quelli light, anche l'asiago va bene ma in piccole quantità

---------- Post added at 16:09:28 ---------- Previous post was at 16:06:40 ----------

il prosciutto cotto nn è un affettato magro?? non tanto ma se ti pice lo puoi alternare

---------- Post added at 16:16:25 ---------- Previous post was at 16:09:28 ----------

ho capito ke le verdure posso mangiarne in quantità ma i legumi in ke quantità posso mangiarli e quante volte? i legumi li puoi mangiare quante volte vuoi, non in quantità come le verdure, ma riducendo in corrispondenza carboidrati e proteine

Alla fine ti posto tutti i dati ke ho raccolto stilando la mia alimentazione e mi dici se va bene ^^
                  grazie dell' aiuto ke mi stai dando spero davvero di arrivarci al 10-12% perdendo quanta meno massa magra possibile
                  Va bene così? Ti saluto.

Commenta

• david91
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 91
                    • 1
                    • 9
                    • Send PM

Ok feiwong grazie di tutto

Ricapitolo per chi andrà a leggere

COLAZIONE: 300 ml di latte parzialmente scremato +
                    4 gallette di riso/fette biscottate dorate con miele/marmellata +
                    200 ml albumi (5 albumi) / 70 g affettati magri(bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di manzo) / 2 scatolette
                    o carne in scatola o tonno al naturale + 1 caffè senza zucchero nè dolcificante

SPUNTINO: 1 mela o 1 arancia (evita kiwi, banana, uva) +
                    15g di frutta secca +
                    70 g affettati magri(bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di manzo)/ 2 scatolette o tonno al naturale o carne in scatola.

PRANZO: 50 g. di pasta (o bianca o cn verdure o con ortaggi o legumi) +
                    150 g. di carne (o pesce o 4 albumi+ 1 rosso) con contorno di verdure, ortaggi e legumi (da evitare patate, mais e
                    carote) condito con limone o aceto o un cucchiaio d'olio+ 1 caffè senza zucchero nè dolcificante.

15g di frutta secca +
                    70 g affettati magri(bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di manzo)/ 2 scatolette o tonno al naturale o carne in scatola.

CENA: 250 g. di carne (o pesce o 6 albumi+ 1 rosso) con contorno di verdure, ortaggi e legumi (da evitare patate, mais e
                    carote) condito con limone o aceto o un cucchiaio d'olio.

---------- Post added at 01:51:38 ---------- Previous post was at 01:49:00 ----------

Ti terrò informato sul mio peso sperando, sn certo ke cn le tue dritte nn avrò problemi a buttar giù quei 5-6 kili di troppo

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Ok feiwong grazie di tutto

200 ml albumi (5 albumi) / 70 g affettati magri(bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di manzo) / 2 scatolette

15g di frutta secca +

150 g. di carne (o pesce o 4 albumi+ 1 rosso) con contorno di verdure, ortaggi e legumi (da evitare patate, mais e
                      carote) condito con limone o aceto o un cucchiaio d'olio+ 1 caffè senza zucchero nè dolcificante.

15g di frutta secca +

CENA: 250 g. di carne (o pesce o 6 albumi+ 1 rosso) con contorno di verdure, ortaggi e legumi (da evitare patate, mais e

---------- Post added at 01:51:38 ---------- Previous post was at 01:49:00 ----------

Ti terrò informato sul mio peso sperando, sn certo ke cn le tue dritte nn avrò problemi a buttar giù quei 5-6 kili di troppo
                      Adesso la dieta va bene. Riduci solo la carne a 150 g a cena e sei a posto.

Commenta

• david91
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 91
                        • 1
                        • 9
                        • Send PM

thanks max ^^... quando sgarro cm mi regolo? Avevo pensato sempre una volta ogni 2 domeniche, mangiando meno e mangiando il giorno dopo, eliminando il digiuno assurdo del lunedì

Commenta

• feiwong
                          XENOGEAR
                          • Jan 2008
                          • 2763
                          • 180
                          • 39
                          • Send PM

[QUOTE=david91;6758661]Ok feiwong grazie di tutto

15g di frutta secca +

15g di frutta secca +

Ti terrò informato sul mio peso sperando, sn certo ke cn le tue dritte nn avrò problemi a buttar giù quei 5-6 kili di troppo[/QUO
                          Se vuoi essere pignolo per la carne a pranzo o a cena fai 150g rossa 200/250g petto pollo e 300/350g pesce. Per gli sgarri puoi tranquillamente fare tutte le domeniche riprendendo il lunedì lo schema.

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

thanks max ^^... quando sgarro cm mi regolo? Avevo pensato sempre una volta ogni 2 domeniche, mangiando meno e mangiando il giorno dopo, eliminando il digiuno assurdo del lunedì
                            Cerca di mangiare tutto ciò che ti piace, ma cerca di non esagerare fino a star male. Il giorno di sgarro è un giorno motivazionale in cui ti concedi, con moderazione, tutto ciò che ti piace

Commenta

• david91
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 91
                              • 1
                              • 9
                              • Send PM

Se vuoi essere pignolo per la carne a pranzo o a cena fai 150g rossa 200/250g petto pollo e 300/350g pesce. Per gli sgarri puoi tranquillamente fare tutte le domeniche riprendendo il lunedì lo schema.

15g di frutta secca +

150g carne rossa o 200 g petto pollo e 300 g pesce. 6 albumi + 1 rosso + contorno di verdure o ortaggi o legumi (da evitare patate, mais e carote) condito con limone o aceto o un cucchiaio d'olio+ 1 caffè senza zucchero nè dolcificante.

15g di frutta secca +

CENA: 150g carne rossa o 200 g petto pollo e 300 g pesce. 6 albumi + 1 rosso + contorno di verdure o ortaggi o legumi (da evitare patate, mais e carote) condito con limone o aceto o un cucchiaio d'olio

---------- Post added at 10:25:19 ---------- Previous post was at 10:23:34 ----------

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Cerca di mangiare tutto ciò che ti piace, ma cerca di non esagerare fino a star male. Il giorno di sgarro è un giorno motivazionale in cui ti concedi, con moderazione, tutto ciò che ti piace
                              certo basta cn le grandi abbuffate, sensi di nausea e camminate da paralitico x l'essere troppo appesantito grazie a entrambi

---------- Post added at 10:32:35 ---------- Previous post was at 10:25:19 ----------

SPUNTINO: 1 mela / 1 arancia (evita kiwi, banana, uva) +
                              15g di frutta secca +
                              70 g affettati magri(bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di manzo)/ 2 scatolette tonno al naturale / 2 scatolette carne in scatola.

150g carne rossa /200 g petto pollo /300 g pesce / 6 albumi + 1 rosso + contorno di verdure o ortaggi o legumi (da evitare patate, mais e carote) condito con limone o aceto o un cucchiaio d'olio+ 1 caffè senza zucchero nè dolcificante.

SPUNTINO: 1 mela / 1 arancia (evita kiwi, banana, uva) +
                              15g di frutta secca +
                              70 g affettati magri(bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di manzo)/ 2 scatolette tonno al naturale / 2 scatolette carne in scatola.

CENA: 150g carne rossa /200 g petto pollo /300 g pesce / 6 albumi + 1 rosso + contorno di verdure o ortaggi o legumi (da evitare patate, mais e carote) condito con limone o aceto o un cucchiaio d'olio+ 1 caffè senza zucchero nè dolcificante.

Ho modificato per una + semplice lettura della alternative dei secondi a pranzo e cena

Commenta

Working...
                              X