Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le fonti "buone" di grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le fonti "buone" di grassi

    Ragazzi volevo gentilmente chiedervi se potrste consigliarmi altre fonti di grassi da inserire nella dieta per interscambiare con frutta secca e evo.
    Grazie
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it



    #2
    Burro di arachidi per esempio sempre frutta secca ė, ma l gusto è ben diverso! Ovviamente senza grassi idrogenati e schifo vario aggiunti...

    Commenta


      #3
      Altre fonti di fat che "vanno" tantissimo sono i pesci grassi e alcuni semi e i rispettivi oli (es. lino)
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta


        #4
        non ti fissare solo con i grassi insaturi... ci vogliono anche i saturi, che sono importantissimi per il sistema ormonale.

        quelli veramente da evitare, come dice Rik, sono gli idrogenati!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          , come dice Rik, sono gli idrogenati!
          E perchè scusa ? Se come dici tu ci vogliono anche i saturi, perchè i grassi idrogenati sono da evitare ? Guarda che i grassi idrogenati sono ex grassi insaturi che, dopo un processo catalitico di idrogenazione, sono diventati saturi ossia hanno perso il doppio legame insaturo. Il consiglio è comunque giusto, ma non sono i grassi idrogenati il problema: la grande questione è che il processo di idrogenazione catalitica non è efficiente al 100 %, ossia lascia una quota di grassi insaturi che dalla forma cis passano alla forma trans, acquisendo una struttura più rigida, del tutto simile a quella dei grassi saturi.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            max mi son perso...per cui grassi saturi e idrogenati sono sullo "stesso livello"? Ho sempre sentito demonizzare i grassi trans; per i saturi sembra che finalmente qualcuno li stia rivalutando

            Commenta


              #7
              Diciamo che da evitare sono quelli parzialmente idrogenati.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                bros rilancio con una domanda: quali oli reputi "migliori"? a volte si parla di maggior poter termogenico con oli come quelli di corn; l altro giorno leggevo di uno studio con somministrazione di oli tipo girasole o altro (non mi ricordo) e dicevano che per la loro abbondanza in O6 favorivano i processi infiammatori e alla fine si aveva maggiore recupoer muscolare (sai tutte quelle storie dell a. arachinodico ecc ecc), tu che ne pensi? andiamo di olio EVO e passa la paura?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  bros rilancio con una domanda: quali oli reputi "migliori"? a volte si parla di maggior poter termogenico con oli come quelli di corn; l altro giorno leggevo di uno studio con somministrazione di oli tipo girasole o altro (non mi ricordo) e dicevano che per la loro abbondanza in O6 favorivano i processi infiammatori e alla fine si aveva maggiore recupoer muscolare (sai tutte quelle storie dell a. arachinodico ecc ecc), tu che ne pensi? andiamo di olio EVO e passa la paura?
                  semmai gli o6 "bloccano" i processi infiammatori.

                  Commenta


                    #10
                    no! quelli sono gli O3. Gli 06 agiscono sui processi infiammatori

                    Commenta


                      #11
                      Vi ringrazio per la lezione teorica il burro d'arachidi l'ho provato ma il sapore proprio non mi piace.
                      Ci sono altre fonti da inserire nella dieta??
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                      Commenta


                        #12
                        Cavoli ma come non mi è ancora chiaro... anche io ho sempre sentito demonizzare i trans!! e x parzialmente idrogenati allora cosa si intende? cioè dove li troviamo? sempre nelle merendine e prodotti confezionati?
                        Mio diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...he-per-me.html

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                          Vi ringrazio per la lezione teorica il burro d'arachidi l'ho provato ma il sapore proprio non mi piace.
                          Ci sono altre fonti da inserire nella dieta??
                          Avocado.
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da capo1988 Visualizza Messaggio
                            Cavoli ma come non mi è ancora chiaro... anche io ho sempre sentito demonizzare i trans!! e x parzialmente idrogenati allora cosa si intende? cioè dove li troviamo? sempre nelle merendine e prodotti confezionati?
                            Gli oli parzialmente idrogenati si trovano nelle margarine, nei prodotti da forno confezionati, nelle basi per dolci, torte, dolciumi in genere, biscotti, popcorn, negli oli per friggere, nelle patatine fritte, negli snack, e sono usati in grosse quantità nella preparazione dei cibi nei fast food. Sono presenti tra l'altro anche in tanti tipi di burro di arachidi, minestre in polvere e scatola.
                            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                            G. Kuschinsky

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                              no! quelli sono gli O3. Gli 06 agiscono sui processi infiammatori
                              anche io sapevo fossero gli O3
                              DIARIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎