Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa...non cresco kcal basse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa...non cresco kcal basse

    Salve, credo che il titolo spieghi bene il problema. Preferisco mettere massa molto lentamente piuttosto che tanta massa e appannarmi di brutto. Sto seguendo questa dieta a 2700kcal da 1/2 mesi, credendo che 2 chiletti gli avrei presi invece... ho preso forse 300g... e nemmeno. Si potrebbe definire una normocalorica. Come potrei alzare le kcal? Posto la mia dieta:

    COLAZIONE
    7 Fette biscottate 217Kcal
    350ml latte 161Kcal
    20g Nesquik 72Kcal

    SPUNTINO
    Pane 100g 284kcal
    80g Fesa di tacchino 86Kcal

    PRANZO
    Pane 100g 284kcal
    Riso 80g 286kcal
    Petto di tacchino 120g 200kcal
    35g Arachidi 204Kcal
    Kiwi 97Kcal

    SPUNTINO
    80g insalata 20Kcal
    1 Yogurt greco 91Kcal

    CENA
    120g pane 340Kcal
    40g fesa di tacchino 43Kcal
    200g latticino simile a philadelphia (15g di proteine su 200g) 300Kcal

    Questa è la mia dieta attuale... ho 16 anni x 178cm x 74kg bf bassa ( l'addome si vede + o - ). Pensavo di modificare così, portare le fette biscottate a 9 e poi mi consigliate voi? Come faccio? Da considerare che per l'età il metabolismo è bello veloce, direi che ci vorrebbero un 3300kcal..per l'insalata non la condisco ( niente olio, niente di niente, altrimenti non mi piace...)
    Grazie in anticipo

    ---------- Post added at 21:28:54 ---------- Previous post was at 21:22:42 ----------

    Dimenticavo, a pranzo non mangio sempre riso, a volte pasta, a volte minestra... dipende che fa mia madre, oggi per esempio ho mangiato lenticchie

    #2
    Il fatto che non usi olio non va affatto bene, specie alla tua età, mettilo nel riso o sul pollo ma almeno due cucchiai (alzi anche le Kcal agevolmente).

    Ci vuole almeno un'altra porzione di verdura/ortaggi ed altre due di frutta....non ce n'è....

    Pesce?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Secondo me dovresti alzare l'apporto di grassi insaturi "buoni" come olio extra vergine e frutta secca a guscio(noci,mandorle ecc) poi fai un altro spuntino prima di andare a dormire magari con 200 grammi di fiocchi di latte, sinceramente non mi piace neanche la tua colazione...prova a mangiare delle uova al mattino se riesci è molto meglio per il resto aggiungerei più carne nel pranzo almeno 80 grammi in più e è più,decisamente più proteine la sera... Questo a grandi linee se ne vuoi consigli più precisi dimmelo pure

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
        Salve, credo che il titolo spieghi bene il problema. Preferisco mettere massa molto lentamente piuttosto che tanta massa e appannarmi di brutto. Sto seguendo questa dieta a 2700kcal da 1/2 mesi, credendo che 2 chiletti gli avrei presi invece... ho preso forse 300g... e nemmeno. Si potrebbe definire una normocalorica. Come potrei alzare le kcal? Posto la mia dieta:

        COLAZIONE
        7 Fette biscottate 217Kcal
        350ml latte 161Kcal
        20g Nesquik 72Kcal

        SPUNTINO
        Pane 100g 284kcal
        80g Fesa di tacchino 86Kcal

        PRANZO
        Pane 100g 284kcal
        Riso 80g 286kcal
        Petto di tacchino 120g 200kcal
        35g Arachidi 204Kcal
        Kiwi 97Kcal

        SPUNTINO
        80g insalata 20Kcal
        1 Yogurt greco 91Kcal

        CENA
        120g pane 340Kcal
        40g fesa di tacchino 43Kcal
        200g latticino simile a philadelphia (15g di proteine su 200g) 300Kcal

        Questa è la mia dieta attuale... ho 16 anni x 178cm x 74kg bf bassa ( l'addome si vede + o - ). Pensavo di modificare così, portare le fette biscottate a 9 e poi mi consigliate voi? Come faccio? Da considerare che per l'età il metabolismo è bello veloce, direi che ci vorrebbero un 3300kcal..per l'insalata non la condisco ( niente olio, niente di niente, altrimenti non mi piace...)
        Grazie in anticipo

        ---------- Post added at 21:28:54 ---------- Previous post was at 21:22:42 ----------

        Dimenticavo, a pranzo non mangio sempre riso, a volte pasta, a volte minestra... dipende che fa mia madre, oggi per esempio ho mangiato lenticchie
        1. Porta le fette biscottate a 9-10.

        2. Aumenta la pasta a 150 g.

        3. Nello spuntino aggiungi circa 20-30 g di frutta secca.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Il pesce non mi piace molto, cmq mia madre lo cucina 1 volta a settimana. Riguardo le uova al mattino... non posso, mia madre è convinta che troppe uova facciano male e non posso nemmeno fare colazione di nascosto. Infatti vorrei comprare gli albumi ma sto pensando come fare per dirlo a mia madre. Riguardo l'olio, oggi riprovo a metterlo sull'insalata, vediamo che ne esce... ricordo che l'ultima volta non mi è piaciuto molto Per la frutta c'è un kiwi a pranzo, posso mettere una mela nello spuntino pomeridiano? Per i consigli di max power nessun problema, riesco ad aumentare tutto... forse qualche problemino lo avrei con la pasta, vediamo se riesco a convincere mia madre, grazie mille, vi tengo aggiornati!

          ---------- Post added at 14:08:23 ---------- Previous post was at 13:22:12 ----------

          Per la pasta, se invece di portare la pasta a 150g, aggiungessi 60/70g di pane? Va bene lo stesso? Per la cena, davvero 25g di pro sono poche??? Il pre nanna lo eviterei volentieri...

          Commenta


            #6
            Dì a tua mamma che hai particolarmente fame e di metterti un po' più di pasta del normale. Si tratta di 50 g in più, non è una grande quantità
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Per gli albumi dille che il colesterolo è solo nel tuorlo quindi non danno problemi.

              Metti la mela.

              Si aggiungi il pane va bene.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da salvuccio
                salve vorrei sapere dato che faccio palestra 3 volte a settimana con un peso di 65kg 178cm
                questa e' la mia dieta per la massa

                colazione: 300ml di latte
                5 fette biscottate con marmellata
                30g di mandorle
                30g di proteine in 300ml di acqua

                spuntino: 80gr di bresaola + panino

                pranzo: 300gr di petto di pollo
                tonno al naturale 3 uova (albume)

                spuntino pomeridiano:
                30gr di pro in 300 ml di acqua

                cena: pesce verdura (condita con olio)
                bresaola, fesa di tacchino,

                spuntino pre nanna:
                30gr di pro caseina in acqua


                questa dieta secondo voi e' buona per aumentare la massa muscolare
                Questo è cross-posting, fa un thread tuo.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  [QUOTE=max_power;6753784]Questo è cross-posting, fa un thread tuo.[/QUOT

                  questa dieta lo fatta io e credo che va bene perche e' composta da gran parte di proteine

                  Commenta


                    #10
                    [QUOTE=salvuccio;6753818]
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Questo è cross-posting, fa un thread tuo.[/QUOT

                    questa dieta lo fatta io e credo che va bene perche e' composta da gran parte di proteine
                    Si ma stai postando le tue problematiche dentro un thread di un altro utente. Se vuoi ricevere risposte fai un thread tutto tuo.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE=max_power;6753837]
                      Originariamente Scritto da salvuccio Visualizza Messaggio

                      Si ma stai postando le tue problematiche dentro un thread di un altro utente. Se vuoi ricevere risposte fai un thread tutto tuo.
                      eh lo so si infatti mi scuso pero' non so come si crea una discussione tutta mia se mi puoi aiutare grazie.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                        Salve, credo che il titolo spieghi bene il problema. Preferisco mettere massa molto lentamente piuttosto che tanta massa e appannarmi di brutto. Sto seguendo questa dieta a 2700kcal da 1/2 mesi, credendo che 2 chiletti gli avrei presi invece... ho preso forse 300g... e nemmeno. Si potrebbe definire una normocalorica. Come potrei alzare le kcal? Posto la mia dieta:

                        COLAZIONE
                        7 Fette biscottate 217Kcal
                        350ml latte 161Kcal
                        20g Nesquik 72Kcal

                        SPUNTINO
                        Pane 100g 284kcal
                        80g Fesa di tacchino 86Kcal

                        PRANZO
                        Pane 100g 284kcal
                        Riso 80g 286kcal
                        Petto di tacchino 120g 200kcal
                        35g Arachidi 204Kcal
                        Kiwi 97Kcal

                        SPUNTINO
                        80g insalata 20Kcal
                        1 Yogurt greco 91Kcal

                        CENA
                        120g pane 340Kcal
                        40g fesa di tacchino 43Kcal
                        200g latticino simile a philadelphia (15g di proteine su 200g) 300Kcal

                        Questa è la mia dieta attuale... ho 16 anni x 178cm x 74kg bf bassa ( l'addome si vede + o - ). Pensavo di modificare così, portare le fette biscottate a 9 e poi mi consigliate voi? Come faccio? Da considerare che per l'età il metabolismo è bello veloce, direi che ci vorrebbero un 3300kcal..per l'insalata non la condisco ( niente olio, niente di niente, altrimenti non mi piace...)
                        Grazie in anticipo

                        ---------- Post added at 21:28:54 ---------- Previous post was at 21:22:42 ----------

                        Dimenticavo, a pranzo non mangio sempre riso, a volte pasta, a volte minestra... dipende che fa mia madre, oggi per esempio ho mangiato lenticchie
                        Guarda per avere 16 anni ti nutri ottimamente.....non farti troppe pippe mentali e se vuoi aumentare basta che dici alla mamma che hai più fame aumentando pasta e pane.

                        Commenta


                          #13
                          Allora, ecco le modifiche ( ho provato l'insalata con l'olio, ed è ok ):

                          COLAZIONE
                          10 Fette biscottate 310Kcal
                          350ml latte 161Kcal
                          20g Nesquik 72Kcal

                          SPUNTINO
                          Pane 100g 284kcal
                          80g Fesa di tacchino 86Kcal

                          PRANZO
                          Pane 100g 284kcal
                          Riso 120g 429kcal
                          Petto di tacchino 120g 200kcal
                          35g Arachidi 204Kcal
                          Kiwi 97Kcal

                          SPUNTINO
                          80g insalata 20Kcal
                          2 cucchiai di olio ( saranno 130Kcal credo... )
                          1 Yogurt greco 91Kcal
                          1 Mela 90Kcal

                          CENA
                          120g pane 340Kcal
                          50g fesa di tacchino 53Kcal
                          200g latticino simile a philadelphia (15g di proteine su 200g) 300Kcal

                          Siamo a 3150... basterà?

                          Commenta


                            #14
                            Niente ragazzi, in una settimana pesandomi tutti i giorni, non c'è stato giorno che la bilancia mi abbia dato un peso maggiore a quello di sempre, pare che il metabolismo si sia adattato ( dico io, vero che una settimana è poco, ma 250g di differenza dovrei averli o no? ). C'è da dire che proprio quando ho iniziato la dieta mia madre non ha comprato il solito latticino che mangio la sera, ma un altro sempre con 15g di pro, ma ben 500 cal su 200g. Quindi la dieta non è da 3150 ma 3350. Possibile che non cresco? Non vorrei far passare un altro mese provando la dieta perchè gia ne ho perso uno con la dieta di prima senza prendere peso e tra un po' c'è l'estate. Dove devo aumentare le kcal? A questo punto direi di agire sullo spuntino pomeridiano che è rimasto ancora leggerino. A cena ci sono gia 900kcal, a pranzo 1220, mentre nel pomeriggio ho solo 330kcal. Sarei tentato di provare una 3500/3600... ma mi sembrano davvero tante 3600kcal... e che sono un furgone?! Bho di fatto non sto prendendo peso... chi mi consiglia?

                            Commenta


                              #15
                              E' possibile che non cresci. Ragazzi giovani che sono stati sempre magri hanno un metabolismo così alto che bruciano quanto un'acciaieria di Terni.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎