Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    ciao a tutti vorrei qualche consiglio sulla dieta che sto facendo ora per aumentare la massa.
    età 17
    h 1.70
    peso 54kg
    massa grassa circa 10%

    giorni in cui vado in palestra (2200-2500calorie)
    colazione:
    un toast, con un frutto di stagione
    spuntino:
    the o frutta secca
    pranzo
    100g di pasta con legumi, 50g di pane, insalata mista, e un frutto
    spuntino
    80g di bresaola con gallette di riso
    cena
    200g di bistecca di manzo, 50g di pane, contorno vario.

    mentre nei giorni in cui non mi alleno
    colazione
    200ml di latte e 2 fette biscottate
    spuntino
    2 banane
    pranzo
    100g di pasta, e 120g di pesce
    spuntino
    un frullato
    cena
    200g di insalata, 50g di pane, 100g di verdura

    più o meno la mia dieta è questa, sapreste darmi dei consigli su come migliorarla?

    #2
    Colazione: è pessima. Meglio mettere 300 ml di latte + 20 g di proteine del siero, avendo cura di aggiungere anche 80 g di cereali.

    Spuntino:
    quello che fai non è uno spuntino. Consiglio 70 g di pane di segale + fonte proteica magra.

    Pranzo: togli il pane. Aggiungi anche 100 g di fonte proteica magra (pollo, tacchino ecc). Manca la verdura e l'olio per condirla.

    Spuntino: va bene. Io lo farei uguale anche nei giorni in cui non ti alleni.

    Cena: il contorno di verdura è da condire con dell'olio.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ciao, grazie per la rapida risposta. nella dieta mi ero dimenticato di mettere l'olio.
      le proteine del siero a colazione son da unire al latte o a parte con acqua?
      le dovrei prendere anche primo/dopo (non ho ancora capito quando vanno prese) l'allenamento? io di solito mi alleno fino alle 20.30-21 e circa 30 minuti dopo ceno.

      Commenta


        #4
        edit
        Last edited by blindevil7; 08-04-2011, 22:55:50. Motivo: ot
        Diario

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

        Commenta


          #5
          -
          Last edited by TreXerT; 04-06-2012, 16:09:15. Motivo: ot; mi scuso
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            ho modificato la dieta così:

            nei giorni in cui mi alleno

            Colazione: 200ml di latte+ 50g di cereali con frutta secca/4 fette biscottate+ 20g di whey+ 1 cps di multi vitaminico

            Spuntino: un panino integrale con 80g di affettato magro+ frutta secca

            Pranzo: 80g di pasta integrale al sugo leggero o altro+ 100g di verdure lesse o alla piastra+ 100g di carne magra/pesce e un frutto

            Spuntino: lo spuntino coincide con lo spuntino pre allenamento (alle 18, e mi alleno alle 19-19:30) quindi prendo 60g di bresaola+ 100g di carne magra+ 2 gallette di riso

            Cena: 200-250g di carne di manzo+ 200g di insalata+ 50g di e un frutto

            pre nanna: 80g di parmigiano

            il tutto condito con 4 cucchiai di olio da dividere durante la gironata

            mentre nei giorni in cui non mi alleno più o meno è uguale ma faccio uno spuntino più leggero e aggiungo un po di pasta a pranzo e del pane.
            può andare bene come dieta per massa?
            Last edited by dario.12; 18-04-2011, 21:51:28.

            Commenta


              #7
              Up!!

              Commenta


                #8
                up!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dario.12 Visualizza Messaggio
                  ho modificato la dieta così:

                  nei giorni in cui mi alleno

                  Colazione: 250/300ml di latte+ 80g di cereali integrali/8 fette biscottate+ 20g di whey+ 1 cps di multi vitaminico

                  Spuntino: un panino integrale con 80g di affettato magro+ frutta secca

                  Pranzo: 120g di pasta integrale al sugo leggero o altro+ 100g di verdure lesse o alla piastra+ 150g di carne magra/250 pesce e un frutto togli

                  Spuntino: lo spuntino coincide con lo spuntino pre allenamento (alle 18, e mi alleno alle 19-19:30) quindi prendo 60g di bresaola+ 100g di carne magra (togli) + 4 gallette di riso

                  Cena: 200-250g di carne di manzo (va bene se è petto pollo, troppa se manzo) + 200g di insalata (togli insieme all'olio)+ 80/100g di riso

                  pre nanna: 80g di parmigiano

                  il tutto condito con 4 cucchiai di olio da dividere durante la gironata

                  mentre nei giorni in cui non mi alleno più o meno è uguale ma faccio uno spuntino più leggero e aggiungo un po di pasta a pranzo e del pane (diminuisci invece).
                  può andare bene come dieta per massa?
                  In grassetto qualche consiglio. Saluti

                  Commenta


                    #10
                    scusate, è un mese che faccio questa dieta, ho aumentato un po le porzioni, ma non riesco ad aumentare di peso, quindi la mia idea era di prendere un gainer della Muscletech circa a metà pomeriggio, può andar bene?

                    Commenta


                      #11
                      up!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎