Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mai fatto una dieta in vita mia. HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    A mio avviso devi puntare sulla massa. L'aumento della massa magra favorisce anche lo smaltimento dei grassi, oltre a confonderne la visuale. Magari a fine di ogni seduta piazzi anche una mezz'oretta di corsa sul tappeto e dovresti essere a posto. Devi lavorare tanto, ovvio, ma se ci dai dentro e mangi correttamente dovresti avere risultati in breve tempo. All'inizio è sempre così. Tutti gli altri problemi verranno dopo...
    Quindi anche secondo te i 6 mesi della scheda di Hulkhogan sono eccessivi per una ripresa degl'allenamenti nel mio caso?
    Io pensavo di rispettare i primi 1/2 con magari una mezz'ora di tapis roulant a inizio allenamento e poi puntare direttamente a fare massa.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggio
      feiwong scusa l'ot... sei di palermo?
      No,provincia di Lecce.

      ---------- Post added at 15:48:46 ---------- Previous post was at 15:27:26 ----------

      Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
      Allora ricapitolando:
      - Eta = 21
      - Peso = 67kg
      - Altezza = 1.70m

      Siccome ho specificato già dal nome di questo thread che non ho MAI FATTO UNA DIETA in vita mia, spiegarvi esattamente la mia alimentazione lo trovo difficile perchè mangio praticamente TUTTO , alternato in periodi e quantità, ma provo comunque a rendervi l'idea :


      Colazione :
      - 300ml di latte parzialmente scremato
      - Cereali o biscotti via i biscotti, per i cereali prediligi quelli integrali o fette biscottate o fiocchi d'avena
      aggiungi una fonte proteica: whey, affettati magri, albumi

      - Oppure uno Yogurt o una banana. non è un'alternativa
      (Questa la faccio molto di recente di solito prendevo solo il caffè)


      Spuntino 10.30/11:
      - Tazzina di Ginseng Lascia perdere quelle porcherie da bar e fatti gallette di riso o pane integrale o frutta con fonte proteica (affettati,tonno,whey), aggiungi frutta secca
      - Pezzo di focaccia via
      (In alternativa un caffè) non in alternativa ma va bene in aggiunta

      Pranzo:
      Non credo di mangiare la stessa cosa per più di un massimo di 2 giorni, mi capita di mangiare di tutto ma le cose che mangio più frequentemente sono :
      - 130 gr di pasta con vari tipi di condimenti condimenti senza grassi aggiunti ( es.sugo di pomodoro senza olio, pesto ecc.)
      - carne fatta nei più svariati modi con insalata condita con olio carne magra in padella o al forno o alla griglia senza grassi aggiunti; va bene insalata condita
      - vari tipi di salumi e formaggi via
      (In alternativa alla pasta mangio anche zuppe.)
      (Capita spesso di mangiare anche solo una crepes condita con salumi e formaggi o fatta a mò di pizza) via
      - caffè e gelato a fine pasto caffè va bene senza gelato

      Spuntino 16:00/17 : più o meno come lo spuntino del mattino
      - Caffè con biscotti
      Oppure
      - Yogurt o Frutta o Te con biscotti

      Cena
      - Molto simile al pranzo, praticamente sempre alternata, nel senso che se mangio la pasta a pranzo spesso alla sera mangio la zuppa o viceversa.
      Cerco sempre di mangiare carne fatta in vari modi ed insalata. Mangio anche spesso cibi fritti (cordon blue, etc ). Vedi il pranzo riducendo però i carbo

      Pre nanna:
      - In base a quante e cosa ho mangiato durante il giorno, mangio o 1 yogurt o 1 frutto. Fonti proteiche a rilascio lento come grana, fiocchi di latte, caseine o yogurt greco


      NOTA IMPORTANTE è che bevo "spesso" alcolici leggeri, mi capita di bene 2/3 bicchieri di vino rosso durante i pasti (non tutti i giorni ma ogni uno/due giorni) e raramente mi faccio mancare la birretta della giornata .


      Insomma da un punto di vista dell'alimentazione non mi sono mai fatto mancare niente... ANZI ho sempre soddisfatto i miei desideri ma visto che ho deciso di riprendere seriamente con l'allenamento, forse dare qualche taglio e avere almeno in mente una "linea guida" da seguire, mi potrà essere utile.
      Aallora a sommi capi le direttive da seguire. Le quantità non le ho inserite perchè variano a seconda gli obiettivi (massa o def.). Saluti.

      Commenta


        #18
        Quindi, ricapitolando.
        Una linea di dieta che potrei seguire per fare massa è quella che mi ha consigliato feiwong.
        Mi chiedo se può andare bene anche questi 1/2 mesi (vediamo a che punto sono dopo il primo) dove faccio fullbody e risveglio un bel po la muscolatura..
        Comunque, siccome io delle sostenze nutritive dei cibi, non è che ne capisco ancora un gran chè, sapere che a cena dovrei diminuire i carbo (pasta e riso) per fare posto a cosa? Mica posso mangiare solo petti di pollo ed insalate tutti i giorni

        Per ora, grazie ai suggerimenti di feiwong sono riuscito a tirare fuori questa.
        Vi chiedo gentilmente di controllarla e completare le parti mancanti.. perchè io non saprei farlo.

        ( i segni "||" significano "oppure")

        Colazione :
        - - 300 ml di latte parzialmente scremato
        - - Cereali integrali || Fette biscottate || Fiocchi d'avena
        - - Affettati magri || Albumi

        Spuntino 1° :
        - - Gallette di riso || Pane integrale || Frutta con proteine
        - - Frutta secca (mandorle, noci, etc)
        - - Caffè

        Pranzo :
        - - Pasta o Riso conditi senza grassi (Oppure???)
        - - Carne bianca fatta in diversi modi senza grassi aggiunti (Oppure???)
        - - Insalata

        Spuntino 2° :
        - -

        Cena :
        -

        Prenanna :
        - - Pezzo di grana || Fiocchi di latte

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
          Quindi, ricapitolando.
          Una linea di dieta che potrei seguire per fare massa è quella che mi ha consigliato feiwong.
          Mi chiedo se può andare bene anche questi 1/2 mesi (vediamo a che punto sono dopo il primo) dove faccio fullbody e risveglio un bel po la muscolatura..
          Comunque, siccome io delle sostenze nutritive dei cibi, non è che ne capisco ancora un gran chè, sapere che a cena dovrei diminuire i carbo (pasta e riso) per fare posto a cosa? Mica posso mangiare solo petti di pollo ed insalate tutti i giorni

          Per ora, grazie ai suggerimenti di feiwong sono riuscito a tirare fuori questa.
          Vi chiedo gentilmente di controllarla e completare le parti mancanti.. perchè io non saprei farlo.

          ( i segni "||" significano "oppure")

          Colazione :
          - - 300 ml di latte parzialmente scremato
          - - Cereali integrali || Fette biscottate || Fiocchi d'avena
          - - Affettati magri || Albumi

          Spuntino 1° :
          - - Gallette di riso || Pane integrale || Frutta con proteine
          - - Frutta secca (mandorle, noci, etc)
          - - Caffè

          Pranzo :
          - - Pasta o Riso conditi senza grassi (Oppure???) pane o patate
          - - Carne bianca fatta in diversi modi senza grassi aggiunti (Oppure???) carne rossa, uova, affettati, carne in scatola, tonno
          - - Insalata

          Spuntino 2° : più o meno come lo spuntino della mattina
          - -

          Cena : come ti avevo suggerito prima più o meno come il pranzo riducendo un pò i carbo
          -

          Prenanna :
          - - Pezzo di grana || Fiocchi di latte
          Saluti.

          Commenta


            #20
            Per ridurre i carbo a cena si può fare una cosa di questo tipo?

            Cena :
            - Patate || Zuppe || Legumi
            - Pesce || Uova || Carne bianca/rossa
            - Insalata

            Per quanto riguarda la pesatura mi chiedevo, quanta frutta secca dovrei mangiare negli spuntini? La quantità di carne e pesce nei pasti? Il pezzo di grana pre nanna?
            Non vorrei esagerare

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
              Per ridurre i carbo a cena si può fare una cosa di questo tipo?

              Cena :
              - Patate || Zuppe || Legumi
              - Pesce || Uova || Carne bianca/rossa
              - Insalata
              Va bene
              Per quanto riguarda la pesatura mi chiedevo, quanta frutta secca dovrei mangiare negli spuntini? (15/20gr) La quantità di carne e pesce nei pasti? ( 150/200 carne - 250/300 pesce) Il pezzo di grana pre nanna? (40/50g)
              Non vorrei esagerare
              Saluti.

              Commenta


                #22
                Beh, io spero solo che in 2 mesi tu non voglia la luna, altrimenti poi il calo di interesse e di impegno fa presto ad arrivare. Gli obiettivi devono essere realistici. Tu comunque segui una dieta, controlla il peso (la mattina appena alzato e dopo essere andato al bagno) anche tutti i giorni (ma ovviamente non badare a piccoli sbalzi incontrollati che ci stanno) e soprattutto spingi fino a morire. Devi soffrire quando ti alleni e devi sperare di uscire dalla palestra senza aver vomitato. Allora vedrai che i risultati arriveranno...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Beh, io spero solo che in 2 mesi tu non voglia la luna, altrimenti poi il calo di interesse e di impegno fa presto ad arrivare. Gli obiettivi devono essere realistici. Tu comunque segui una dieta, controlla il peso (la mattina appena alzato e dopo essere andato al bagno) anche tutti i giorni (ma ovviamente non badare a piccoli sbalzi incontrollati che ci stanno) e soprattutto spingi fino a morire. Devi soffrire quando ti alleni e devi sperare di uscire dalla palestra senza aver vomitato. Allora vedrai che i risultati arriveranno...
                  Sono d'accordissimo con te.

                  Solo su una cosa sono indeciso... per quanto tempo fare fullbody... perchè vorrei iniziare subito a fare massa ma non so se mi conviene...

                  Commenta


                    #24
                    Ragazzi volevo chiedervi un'ultima cosa a riguardo di questa mia dieta :

                    Colazione :
                    - 300 ml di latte parzialmente scremato
                    - Cereali integrali || Fette biscottate || Fiocchi d'avena
                    - Affettati magri || Albumi

                    Spuntino 1° :
                    - Gallette di riso || Pane integrale || Frutta con proteine
                    - Frutta secca (mandorle, noci, etc) 15/20 gr
                    - Caffè

                    Pranzo :
                    - Pasta || Riso || Patate || Pane
                    - Carne bianca || Carne rossa || Uova || Affettati || (tutto)
                    - Insalata

                    Spuntino 2° :
                    - Gallette di riso || Pane integrale || Frutta con proteine
                    - Frutta secca (mandorle, noci, etc) 15/20 gr
                    - Caffè

                    Cena :
                    - Patate || Zuppe || Legumi
                    - Pesce || Uova || Carne bianca/rossa
                    - Insalata

                    Prenanna :
                    - Pezzo di grana (40/50 gr)|| Fiocchi di latte


                    Porzione pasta = 100/110 gr
                    Porzione carne = 150/200 gr
                    Porzione pesce = 250/300 gr
                    La devo seguire a prescindere dai giorni, oppure deve aumentare o togliere qualcosa durante le giornete di WO? Oppure questa è per una giornata tipo di un wo e dovrei togliere/aggiungere qualcosa per le giornate di riposo?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎