Mai fatto una dieta in vita mia. HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Panico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Mai fatto una dieta in vita mia. HELP

    Ciao a tutti.
    Come ho scritto nel titolo, in vita mia non ho mai avuto bisogno (grazie al cielo) di fare una dieta. Sono una persona secondo me in peso-forma (Altezza=1.70 m ; Peso = 66 kg).
    Mangio da sempre TUTTO quello che capita, ovvio ho sempre cercato di non Esagerare, ma non mi sono mai fatto problemi a mangiare qualsiasi cosa
    Adesso pero che ho intenzione di asciugare quel po di grasso che ho e fare massa, ho bisogno del vosto aiuto.

    Per quanto riguarda questo primo periodo dove tendo ad "asciugarmi" credo mi possa bastare una buona attività fisica in palestra, ma per quanto riguarda il periodo per fare massa non ho assolutamente idea SE e COME devo comportarmi a tavola.
    Considerate che non sono per niente un amante della dieta rigida, odio solo l'idea di pesare cibi etc, queste sono anche cose che non mi interessano minimamente.

    Ho bisogno più che altro di due dritte su cosa mi conviene mangiare e quando per aiutare un maggiore sviluppo muscolare.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36068
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Buona lettura
    http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Panico
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 230
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      colazione:
      1 1/2 pz. fonte di carbo a ig medio alto
      1/2 pz fonte proteica medio-veloce
      1 pz grassi

      spuntino:
      1/2 pz carbo medio ig
      1/2 pz proteine
      1/2 pz grassi

      pranzo:
      1 pz. carbo medio ig
      1 pz proteine
      1 pz grassi

      spuntino:
      1/2 pz carbo basso ig
      1/2 pz proteine
      1/2 pz grassi

      cena
      1/2 pz carbo basso ig
      1 pz proteine possibilmente alto VB
      1 pz grassi

      prenanna
      1 pz pro lento rilascio
      1/2 pz grassi

      4 pz carbo
      4 1/2 pz pro
      4 1/2 pz fat





      siete in massa? perfetto.
      aumentate la quantita' di una porzione e pure mettete a cena una porzione intera di carbo, aumentate anche la porzione di proteine e LEGGERMENTE quella di grassi e ci siete.
      lasciate gli ig come scritto ovviamente.
      Qualcuno può spiegarmi come posso interpretare questo post? Mi sono messo a leggere tutte le risposte del topic in rilievo ma ho solo perso tempo a leggere gente che postava i propri interessi in quel thread senza capire più niente del thread stesso.

      Considerando che io non conosco minimamente quali cibi contengono cosa e sinceramente non vorrei diventare un dietologo per mangiare bene mentre mi alleno.
      C'è qualche buon'anima che riesce a farmi esempi più pratici per questa? Vanno anche bene altre... Ho solo bisogno di sapre "All'incirca" Cosa mangiare quando...
      Grazie

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36068
        • 738
        • 298
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Dai un'occhiata alle diete postate dagli altri utenti (in base ai loro scopi) e alle varie correzioni, così potrai
        avere degli esempi concreti e provare a buttare giù qualcosa.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • Panico
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 230
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Attendo comunque, interessato ad un esempio per la dieta che ho quotato 2 post fa.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
            Attendo comunque, interessato ad un esempio per la dieta che ho quotato 2 post fa.
            in ogni caso per avere una risposta ad hoc per te dobbiamo conoscere la tua attuale alimentazione. prendi un giorno di esempio e scrivici tutto quello che hai mangiato da mattina a sera riportando anche tutte le grammature, diete da zero per regolamento non se ne fanno

            Commenta

            • Panico
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 230
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ah, pensavo bastasse sapere i miei dati fisici (peso e altezza) e le abitudini alimentari in maniera generale...
              Se serve qualcosa di più preciso, provvederò a fornirmene...

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                postaci anche la tua età.

                quando ci scriverai la tua attuale alimentazione non dimenticarti di riportare anche olio e condimenti vari

                Commenta

                • Panico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 230
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Allora ricapitolando:
                  - Eta = 21
                  - Peso = 67kg
                  - Altezza = 1.70m

                  Siccome ho specificato già dal nome di questo thread che non ho MAI FATTO UNA DIETA in vita mia, spiegarvi esattamente la mia alimentazione lo trovo difficile perchè mangio praticamente TUTTO , alternato in periodi e quantità, ma provo comunque a rendervi l'idea :


                  Colazione :
                  - 300ml di latte parzialmente scremato
                  - Cereali o biscotti

                  - Oppure uno Yogurt o una banana.
                  (Questa la faccio molto di recente di solito prendevo solo il caffè)


                  Spuntino 10.30/11:
                  - Tazzina di Ginseng
                  - Pezzo di focaccia
                  (In alternativa un caffè)

                  Pranzo:
                  Non credo di mangiare la stessa cosa per più di un massimo di 2 giorni, mi capita di mangiare di tutto ma le cose che mangio più frequentemente sono :
                  - 130 gr di pasta con vari tipi di condimenti
                  - carne fatta nei più svariati modi con insalata condita con olio
                  - vari tipi di salumi e formaggi
                  (In alternativa alla pasta mangio anche zuppe.)
                  (Capita spesso di mangiare anche solo una crepes condita con salumi e formaggi o fatta a mò di pizza)
                  - caffè e gelato a fine pasto

                  Spuntino 16:00/17 :
                  - Caffè con biscotti
                  Oppure
                  - Yogurt o Frutta o Te con biscotti

                  Cena
                  - Molto simile al pranzo, praticamente sempre alternata, nel senso che se mangio la pasta a pranzo spesso alla sera mangio la zuppa o viceversa.
                  Cerco sempre di mangiare carne fatta in vari modi ed insalata. Mangio anche spesso cibi fritti (cordon blue, etc ).

                  Pre nanna:
                  - In base a quante e cosa ho mangiato durante il giorno, mangio o 1 yogurt o 1 frutto.


                  NOTA IMPORTANTE è che bevo "spesso" alcolici leggeri, mi capita di bene 2/3 bicchieri di vino rosso durante i pasti (non tutti i giorni ma ogni uno/due giorni) e raramente mi faccio mancare la birretta della giornata .


                  Insomma da un punto di vista dell'alimentazione non mi sono mai fatto mancare niente... ANZI ho sempre soddisfatto i miei desideri ma visto che ho deciso di riprendere seriamente con l'allenamento, forse dare qualche taglio e avere almeno in mente una "linea guida" da seguire, mi potrà essere utile.

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    mmmm non va bene...sarebbe tutta da cambiare, rifarla da zero...

                    leggiti anche la discussione qui sotto e vedi (aiutandoti anche con le diete corrette ad utenti con dati e obiettivi simili ai tuoi) se riesci a postarci qualcosa utilizzabile come base...
                    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                    Commenta

                    • debe
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 3682
                      • 116
                      • 19
                      • Pisa
                      • Send PM

                      #11
                      Beh, consigli base senza andare a dare grammature ecc. si possono anche dare, ma poi bisogna vedere come riesci ad utilizzarli. Ovvio che ti direi cose del tipo: niente più biscotti, niente cibi fritti, niente alcolici e occhio ai condimenti della pasta. Detto questo un minimo di calcolo sulle grammature di tutti i cibi restanti dovresti fartelo, altrimenti non saprai mai quante calorie stai assumendo e quindi non saprai mai se sono sufficienti al tuo aumento di peso o no. I tuoi pasti, fatta eccezione per la colazione o per il dopo allenamento, dovrebbero avere tutti e 3 i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) posti in giusta misura. Per i carboidrati i migliori cibi sono riso, pasta, patate, legumi (anche se quest'ultimi hanno pure proteine, ma va bene...), per le proteine carne bianca, uova e pesce (ogni tanto anche la carne rossa, ma meglio se di rado). Per i grassi direi quasi esclusivamente olio extravergine d'oliva e frutta secca come mandorle o noci. I latticini e i formaggi in generale (compreso anche yogurt) li toglierei, o al massimo li mangerei proprio raramente. Zucchero e dolci via da casa tua.

                      Commenta

                      • feiwong
                        XENOGEAR
                        • Jan 2008
                        • 2763
                        • 180
                        • 39
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti.
                        Come ho scritto nel titolo, in vita mia non ho mai avuto bisogno (grazie al cielo) di fare una dieta. Sono una persona secondo me in peso-forma (Altezza=1.70 m ; Peso = 66 kg).
                        Mangio da sempre TUTTO quello che capita, ovvio ho sempre cercato di non Esagerare, ma non mi sono mai fatto problemi a mangiare qualsiasi cosa
                        Adesso pero che ho intenzione di asciugare quel po di grasso che ho e fare massa, ho bisogno del vosto aiuto.

                        Per quanto riguarda questo primo periodo dove tendo ad "asciugarmi" credo mi possa bastare una buona attività fisica in palestra, ma per quanto riguarda il periodo per fare massa non ho assolutamente idea SE e COME devo comportarmi a tavola.
                        Considerate che non sono per niente un amante della dieta rigida, odio solo l'idea di pesare cibi etc, queste sono anche cose che non mi interessano minimamente.

                        Ho bisogno più che altro di due dritte su cosa mi conviene mangiare e quando per aiutare un maggiore sviluppo muscolare.
                        Riesci a postare una foto del tuo stato attuale? E quando e come ti alleni?

                        Commenta

                        • Panico
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 230
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                          Riesci a postare una foto del tuo stato attuale? E quando e come ti alleni?
                          Click image for larger version

Name:	DSCF0852.jpg
Views:	1
Size:	172.3 KB
ID:	15917791

                          Fresca, fresca di mattinata.
                          Come ho già descritto in un'altro post, accenno qualcosa anche qui : ho praticato Karate dai 10 ai 17 anni, dopodichè dai 17 ad oggi ho frequentato in totale 7/8 mesi di palestra... quindi immaginate come posso averla fatta... quei pochi grammi di pettorali e addominali che mi sono rimasti sono dovuti agl'allenamenti vecchi.

                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          mmmm non va bene...sarebbe tutta da cambiare, rifarla da zero...

                          leggiti anche la discussione qui sotto e vedi (aiutandoti anche con le diete corrette ad utenti con dati e obiettivi simili ai tuoi) se riesci a postarci qualcosa utilizzabile come base...
                          http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
                          Addirittura rifarla da 0 ?
                          Io sapevo di non mangiare troppo bene, ed abbondare nei "vizi" ma con il fatto di mangiare (magari non proprio nelle giuste quantità) praticamente tutto, limitando MOLTO sui dolci, di stare non troppo fuori dalla strada giusta...
                          Comunque appena ho 5 minuti mi leggo il post che mi hai scritto e spero di cavarci qualcosa.

                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Beh, consigli base senza andare a dare grammature ecc. si possono anche dare, ma poi bisogna vedere come riesci ad utilizzarli. Ovvio che ti direi cose del tipo: niente più biscotti, niente cibi fritti, niente alcolici e occhio ai condimenti della pasta. Detto questo un minimo di calcolo sulle grammature di tutti i cibi restanti dovresti fartelo, altrimenti non saprai mai quante calorie stai assumendo e quindi non saprai mai se sono sufficienti al tuo aumento di peso o no. I tuoi pasti, fatta eccezione per la colazione o per il dopo allenamento, dovrebbero avere tutti e 3 i macronutrienti (carboidrati, proteine e grassi) posti in giusta misura. Per i carboidrati i migliori cibi sono riso, pasta, patate, legumi (anche se quest'ultimi hanno pure proteine, ma va bene...), per le proteine carne bianca, uova e pesce (ogni tanto anche la carne rossa, ma meglio se di rado). Per i grassi direi quasi esclusivamente olio extravergine d'oliva e frutta secca come mandorle o noci. I latticini e i formaggi in generale (compreso anche yogurt) li toglierei, o al massimo li mangerei proprio raramente. Zucchero e dolci via da casa tua.
                          Hai ragione. I vostri consigli forse è meglio che siano precisi, con pesi etc, poi starà a meno restarci dentro... ho detto che non sono intenzionato a pesare i 35g di noci che dovrei mangiare ma per il resto... pasta, riso, li peso già
                          Per quanto riguarda il resto quindi da quello che ho capito è che dovrei mantenere così com'è la colazione, mangiare riso o pasta o patate o legumi sia il pranzo che alla cena, come secondo puntare sulla carne bianca, uova e pesce; aggiungere alla mia dieta la frutta secca (che non ho mai mangiato in vita mia)....
                          Mi sto parecchio confondendo.... forse è meglio avere un qualcosa di più preciso


                          Spero che mi riuscita ad aiutare... confido in voi.


                          NB : Io non ho ancora ripreso gli allenamenti. Ma ho intenzione di incominciare la palestra domani, seguendo i 6 mesi di Hulkhogan. Ora che avete visto la foto, secondo voi vanno bene, o potrei fare qualcosa di più veloce, come 1/2 mesi per asciugare i grassi in eccesso sull'addome e poi puntare subito a massa?

                          Commenta

                          • NikolajBellic
                            Banned
                            • Jun 2009
                            • 776
                            • 473
                            • 345
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                            Riesci a postare una foto del tuo stato attuale? E quando e come ti alleni?
                            feiwong scusa l'ot... sei di palermo?

                            Commenta

                            • debe
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3682
                              • 116
                              • 19
                              • Pisa
                              • Send PM

                              #15
                              A mio avviso devi puntare sulla massa. L'aumento della massa magra favorisce anche lo smaltimento dei grassi, oltre a confonderne la visuale. Magari a fine di ogni seduta piazzi anche una mezz'oretta di corsa sul tappeto e dovresti essere a posto. Devi lavorare tanto, ovvio, ma se ci dai dentro e mangi correttamente dovresti avere risultati in breve tempo. All'inizio è sempre così. Tutti gli altri problemi verranno dopo...

                              Commenta

                              Working...
                              X