Ciao ragazzi,volevo chiedervi un consiglio...
Dopo diverse prove con l'ausilio del mio istruttore sono arrivato a questo tipo di alimentazione che uso ormai da 3/4 mesi... (vi posto anche una mia foto,vorrei rimanere cosi come volumi e come definizione x tutta l'estate...)
![Click image for larger version
Name: gra_3.jpg
Views: 4
Size: 93.3 KB
ID: 15986288](filedata/fetch?id=15986288&d=1690885015)
La chiamerei "psuedo" ipo-iper glucidica...il lunedi,martedi,giovedi,venerdi e sabato fino alle 18 mi tengo in ipocalorica,iperproteica,ipoglucidica.
Mentre il mercoledi effettuo una piccola ricarica di carbo (non tanto piccola,direi 400-500 gr di carbo), e dal sabato dalle 18 alla domenica sera mangio di tutto,la domenica supero anche i 1000 grammi di carbo!
Lunedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
Martedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
Mercoledi : carbo sui 400 gr, proteine 80 gr, grassi 30 gr
Giovedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
Venerdi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
Sabato : fino alle 18 mi tengo in ipocalorica con un giusto mix dei nutrienti e poi inizio la ricarica fino a tutta la domenica sera (pasta,pane,pizza,patatine,etc.)
Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi + 1 volta richiamo (lun,mar,giov,ven) e il mercoledi mattina e la domenica mattina faccio 40-50 minuti di corsa in fascia lipolitica (a volte alterno con interval training).
Ora il mio problema sta' qui...ovviamente il sabato mattina mi vedo allo specchio tirato e pompato con 9-10% di BF,ma il lunedi mi sento e vedo una barilotto!!!
Cosa dovrei fare x l'estate?A me sta bene questo tipo di alimentazione,mi ci trovo benissimo e ho ottenuto quello che volevo...solo che in estate come faro'?Se vado al mare il sabato saro' al TOP,ma se vi vado il lunedi saro' un FLOP!!!![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
Cosa mi consigliate di fare?Ce qualcuno che segue un tipo di alimentazione simile?
I miei dati: 186 cm di altezza x 78 kg... ma il lunedi mattina dopo la ricarica arrivo a pesare 82 x via della ritenzione,peso che torna giusto il mercoledi mattina.
Dopo diverse prove con l'ausilio del mio istruttore sono arrivato a questo tipo di alimentazione che uso ormai da 3/4 mesi... (vi posto anche una mia foto,vorrei rimanere cosi come volumi e come definizione x tutta l'estate...)
La chiamerei "psuedo" ipo-iper glucidica...il lunedi,martedi,giovedi,venerdi e sabato fino alle 18 mi tengo in ipocalorica,iperproteica,ipoglucidica.
Mentre il mercoledi effettuo una piccola ricarica di carbo (non tanto piccola,direi 400-500 gr di carbo), e dal sabato dalle 18 alla domenica sera mangio di tutto,la domenica supero anche i 1000 grammi di carbo!
Lunedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
Martedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
Mercoledi : carbo sui 400 gr, proteine 80 gr, grassi 30 gr
Giovedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
Venerdi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
Sabato : fino alle 18 mi tengo in ipocalorica con un giusto mix dei nutrienti e poi inizio la ricarica fino a tutta la domenica sera (pasta,pane,pizza,patatine,etc.)
Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi + 1 volta richiamo (lun,mar,giov,ven) e il mercoledi mattina e la domenica mattina faccio 40-50 minuti di corsa in fascia lipolitica (a volte alterno con interval training).
Ora il mio problema sta' qui...ovviamente il sabato mattina mi vedo allo specchio tirato e pompato con 9-10% di BF,ma il lunedi mi sento e vedo una barilotto!!!
Cosa dovrei fare x l'estate?A me sta bene questo tipo di alimentazione,mi ci trovo benissimo e ho ottenuto quello che volevo...solo che in estate come faro'?Se vado al mare il sabato saro' al TOP,ma se vi vado il lunedi saro' un FLOP!!!
![Sogghigno](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/asd.gif)
Cosa mi consigliate di fare?Ce qualcuno che segue un tipo di alimentazione simile?
I miei dati: 186 cm di altezza x 78 kg... ma il lunedi mattina dopo la ricarica arrivo a pesare 82 x via della ritenzione,peso che torna giusto il mercoledi mattina.
Commenta