"pseudo" ipo-iper glucidica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • graziano_22
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 81
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

"pseudo" ipo-iper glucidica

Ciao ragazzi,volevo chiedervi un consiglio...
    Dopo diverse prove con l'ausilio del mio istruttore sono arrivato a questo tipo di alimentazione che uso ormai da 3/4 mesi... (vi posto anche una mia foto,vorrei rimanere cosi come volumi e come definizione x tutta l'estate...)
    Click image for larger version

Name:	gra_3.jpg
Views:	4
Size:	93.3 KB
ID:	15986288

La chiamerei "psuedo" ipo-iper glucidica...il lunedi,martedi,giovedi,venerdi e sabato fino alle 18 mi tengo in ipocalorica,iperproteica,ipoglucidica.
    Mentre il mercoledi effettuo una piccola ricarica di carbo (non tanto piccola,direi 400-500 gr di carbo), e dal sabato dalle 18 alla domenica sera mangio di tutto,la domenica supero anche i 1000 grammi di carbo!

Lunedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
    Martedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr

Mercoledi : carbo sui 400 gr, proteine 80 gr, grassi 30 gr

Giovedi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
    Venerdi : carbo sui 30 gr, proteine 140 gr, grassi 30/40 gr
    Sabato : fino alle 18 mi tengo in ipocalorica con un giusto mix dei nutrienti e poi inizio la ricarica fino a tutta la domenica sera (pasta,pane,pizza,patatine,etc.)

Mi alleno 3 volte a settimana con i pesi + 1 volta richiamo (lun,mar,giov,ven) e il mercoledi mattina e la domenica mattina faccio 40-50 minuti di corsa in fascia lipolitica (a volte alterno con interval training).

Ora il mio problema sta' qui...ovviamente il sabato mattina mi vedo allo specchio tirato e pompato con 9-10% di BF,ma il lunedi mi sento e vedo una barilotto!!!
    Cosa dovrei fare x l'estate?A me sta bene questo tipo di alimentazione,mi ci trovo benissimo e ho ottenuto quello che volevo...solo che in estate come faro'?Se vado al mare il sabato saro' al TOP,ma se vi vado il lunedi saro' un FLOP!!!

Cosa mi consigliate di fare?Ce qualcuno che segue un tipo di alimentazione simile?

I miei dati: 186 cm di altezza x 78 kg... ma il lunedi mattina dopo la ricarica arrivo a pesare 82 x via della ritenzione,peso che torna giusto il mercoledi mattina.
  • graziano_22
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 81
    • 0
    • 0
    • Catania
    • Send PM

c'è nessuno?

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

a me non piace per nulla. bassissimo in proteine sempre anche nei giorni di bassi carbo. non hai poi molto senso ingozzarsi di carbo un solo giorno stile sagra del carobidrato. poi ovviamente sono scelte, se ti senti bene cosi. continua. la soluzione ovviamente è 1) non fare una ricarica monster di carbo da 1000 perche oltre ad appannarti sicuramente sei ingolfato a livello di stomaco 2) oppure il lunedi non vai al mare

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
        stile sagra del carboidrato
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• graziano_22
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 81
          • 0
          • 0
          • Catania
          • Send PM

ciao lucav...

Mi hai fatto ridere con "la saga del carboidrato"

Pensi che le proteine sono basse? la mia massa magra è 70 kg,moltiplicata per 2 grammi di proteine, fa 140 grammi al giorno...attenzione,io non voglio incrementare la massa,ma mantenermi cosi e con questa definizione...

quindi secondo te,magari dovrei dimezzare i carboidrati della domenica e ridistribuirli nella settimmana?Ma cosi facendo non sarebbe piu' ipo-iper glucidica...o mi sbaglio?scusami, se sono ignorante correggetemi

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

guarda per me è un po tutto da rivedere. con i carbo cosi bassi in quei giorni devi stare molto attento. sei in ipocalorica, e non hai carbo su cui contare come protein sparing. catabolizzi sicuro. La ricarica infresettimanale con 400-500 carbo è tanta. Solitamente in alcuni casi (metabolica) si ammette in una piccola ricarica con un 100 gr di carbo. Infine per il W end il mio consiglio è quelo di fare 2 giorni con un quantitativo blando comunque. 1000 in cosi poche ore son tanti. ti ingolfi. farei ad esempio 2 giorni a 500 max di carbo l uno. carbo puliti, grassi molto bassi e almeno 150 gr di pro.
            In settimana secondo me devi andare a 3 gr di pro. Io la vedo cosi. Chiaramente, come dicevo sopra, se ti trovi bene e l unico tuo cruccio p quello di non essere appannato al lunedi, rivedi la modalita di ricarica da 1000. in bocca al lupo

Commenta

• graziano_22
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 81
              • 0
              • 0
              • Catania
              • Send PM

Grazie lucav,da lunedi seguiro' il tuo consiglio per prova...anzichè iniziare il sabato sera ed esagerare la domenica,iniziero' il sabato mattina e mi porto sulla quota di 500 gr di carbo al sabato e 500 alla domenica...dimezzo anche la ricarica del mercoledi e aumento un po' le proteine durante la settimana.
              Vediamo cosa succede,non ci avevo pensato a far cosi...

Magari il lunedi potro' xmettermi di andare al mare

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

ok...potrai andare al mare ma cmq due giorni a 500 si fanno vedere un pochino.

Commenta

• graziano_22
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 81
                  • 0
                  • 0
                  • Catania
                  • Send PM

ma sicuramente meno...
                  pero' almeno cosi mi inizio ad abituare scalando, in modo da riuscire a cambiare alimentazione (xkè a sto punto la cambio in vista dell'estate) magari fra un 30-40 giorni, optando su una low-carb x tutta la stagione estiva.

Commenta

Working...
                  X