Aiuto per dimagrire difnitivamente!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kurtdc
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per dimagrire difnitivamente!

    ciao a tutti. Questo è il mio primo post e ne approfitto epr salutare tutti. Sono un ragazzi di 28 anni, alto (si fa per dire ) 168 cm e peso ahimè 86 kg

    Sono sempre stato abbastanza grasso perchè sono molto scostumato nell'alimentazione, passo periodi in cui non riesco davvero a controllarmi! 2 anni fa circa, a settembre 2008 raggiunsi il limite (100 kg) e decisi di dare una svolta e andai da una nutrizionista, e grazie ai suoi consigli ad aprile 2009 pesavo 82 kg. Poi ho mantenuto il peso per diverso tempo e in questi ultimi tempi ho rimesso qualche kiletto, ma da un mese a questa parte ho deciso di dimagrire bene, e definitivamente. Ho ripreso dunque la dieta della mia nutrizionista ed ho cominciato a fare un po di attività fisica.

    ALIMENTAZIONE:
    Mangio praticamente tutto. Piu che una dieta è un'educazione alimentare che la dottoresa mi ha dato. Ve la riassumo:
    • Mattina: Colazione con latte e biscotto o fette o pane integrale e marmellata o miele o frutta.
    • Pranzo: pasta (80g) - legumi (60 g) o carne o pesce (150g) - tanta verdura - 10g olio - frutta (150 g)
    • Pom: frutta o se ho molta fame un pezzettino di pane integrale con una fettina di prosciutto crudo
    • Cena: 80 g di pane integrale, carne o pesce in base a cio che ho mangiato a pranzo - tanta verdura - 10 g olio - frutta 150g.


    A volte, a causa del lavoro inverto pranzo e cena.
    Come carne alterno fettina di vitello o manzo, hamburger, wurstel di pollo, salsiccia (una volta ogni 2 settimane), petto di pollo. Come pesce un po di tutto.

    ATTIVITA FISICA:
    sfrutto ogni occasione per muovermi un po, dato che faccio una vita sedentaria, lavorando come programmatore al pc.

    • 1,2 km di camminata per raggiungere la sede di lavoro dalla macchina (in 10 minuti)
    • scale a piedi: lavoro al 17esimo piano, per ora arrivo al 14esimo senza problemi, ma riuscirò a fare tutti e 17 i pani .
    • 1,2 km per tornare alla macchina la sera
    • A giorni alterni a casa faccio tappeto quando torno da lavoro.

    Vorrei qualche valutazione se cio che faccio è giusto ed è utile per dimagrire bene, considerando che non voglio togliere tutti i kg subito, voglio farlo gradualmente ed eliminarli per sempre. Inotre vorrei soprattutto consigli sull'attività fiiscia. Considerando che faccio tapis roluant come devo regolarmi? che programma seguire? dovrei fare altro?

    grazie a tutti anticipatamente
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    La dieta nel complesso non va malissimo. I biscotti a colazione puoi sostituirli con dei cereali integrali tipo All-bran. Per quanto riguarda l'attività fisica io, oltre all'attività aerobica, consiglio comunque di allenarsi con i pesi. L'aumento della muscolatura infatti è il modo migliore per mantere desto il metabolismo ed evitare che esso si abbassi a causa della dieta troppo ipocalorica.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • kurtdc
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 29
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
      La dieta nel complesso non va malissimo. I biscotti a colazione puoi sostituirli con dei cereali integrali tipo All-bran. Per quanto riguarda l'attività fisica io, oltre all'attività aerobica, consiglio comunque di allenarsi con i pesi. L'aumento della muscolatura infatti è il modo migliore per mantere desto il metabolismo ed evitare che esso si abbassi a causa della dieta troppo ipocalorica.
      grazie mille per la risposta!

      con la dieta devo dire che mi trovo molto bene, non accuso quasi mai la fame, e mi sento molto bene fisicamente. I biscotti devo dire che non li mangio praticamente mai, li ho mensionati perchè sono nella dieta ma io non li preferisco. Nella dieta ho anche i cereali integrali, 40g, ma non li ho mai presi. Quali mi consigli? cosa devo guardare nella tabella nutrizionale per sceglierli in maniera corretta?

      per quanto riguarda l'attività fisica, in quale parte del forum devo postare per farmi consigliare al meglio?

      ---------- Post added at 15:38:53 ---------- Previous post was at 15:14:02 ----------

      ah poi veolveo chiedere, come latticini in sostituzione del secondo, quali formaggi potrei prendere? ovviamente massimo una volta a settimana, non voglio abusarne

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Va' al supermercato e guarda i valori nutrizionali. Solitamente i valori nutrizionali dei cereali integrali sono pressoché simili. Come latticini in sostituzione del secondo (carne o pesce) mi vengono in mente solo i formaggi o i fiocchi di latte. Tuttavia il problema dei latticini da me menzionati è che oltre alle proteine contengono anche grassi. Quindi se mangi formaggi abbi cura di togliere sia la verdura che l'olio da condimento. Inoltre ti consiglio di non eccedere nelle quantità. In realtà sarebbe meglio variare le carni o i pesci.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • kurtdc
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 29
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Va' al supermercato e guarda i valori nutrizionali. Solitamente i valori nutrizionali dei cereali integrali sono pressoché simili. Come latticini in sostituzione del secondo (carne o pesce) mi vengono in mente solo i formaggi o i fiocchi di latte. Tuttavia il problema dei latticini da me menzionati è che oltre alle proteine contengono anche grassi. Quindi se mangi formaggi abbi cura di togliere sia la verdura che l'olio da condimento. Inoltre ti consiglio di non eccedere nelle quantità. In realtà sarebbe meglio variare le carni o i pesci.
          perchè dovrfei togliere le verdure? contengono grassi?? considera che io uso poco olio, sono abituato cosi, a volte non lo metto nemmeno ^^

          per le quantità sono quelle che ti ho scritto, solo per le verdure non bado alla bilancia.

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da kurtdc Visualizza Messaggio
            perchè dovrfei togliere le verdure? contengono grassi?? considera che io uso poco olio, sono abituato cosi, a volte non lo metto nemmeno ^^

            per le quantità sono quelle che ti ho scritto, solo per le verdure non bado alla bilancia.
            No, le verdure non contengono grassi in sè, ma sono condite con l'olio che invece ne contiene.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • kurtdc
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 29
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              riesumo questo posto dopo alcuni mesi, per descrivervi un po come sono cambiate le cose ^^

              ad oggi ho raggiunto l'insperato peso di 71 kg!! ero partito a marzo da 91 kg, ma con tanti sacrifici e tanta attività fisica sono riuscito a togliere questi maledetti kg. Da inizio luglio inoltre ho cominciato a fare palestra 3 volte a settimana, facendo corsa e pesi, ed ho quindi messo anche un po di massa muscolare e mi sono mantenuto abbastanza tonico

              Ora i problemi sono altri, ovvero vorrei mantenere il peso e mettere massa muscolare. al momento la mia dieta prevede circa 80 g di proteine. Mangio pasta o riso a pranzo quando vado in palestra, verso le 17 mangio pane integrale con 4 fette di bresaola o con fiocchi di latte + 2 o 3 mandorle e a volte quando ho molta fame bevo una tazza di latte prima di andare a letto.

              Ultimamente, da una settimana a questa parte, sto avendo tantissima fame, cosa che non mi era mai successa da quando ho cominciato la dieta. Accuso fame durante tutto il giorno... eppure io mangio Può essere che il mio metabolismo basale sia aumentato? come faccio a stimarlo?

              Il mio obiettivo a lungo termine è quello di pesare 70 kg aumentando però la massa magra. al momento la mia massa magra è del 14 % circa del peso corporeo.

              Mi piacerebbe avere da voi consigli alimentari legati all'attività fisica e che posano aiutarmi a raggiungere il mio scopo

              grazie mille a tutti

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119455
                • 3,207
                • 3,338
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                #8
                Apri pure un nuovo ed aggiornato 3d qua in sezione.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X