Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta

    Ciao ragazzi...sto seguendo questa dieta per la massa...e volevo un vostro parere:

    COLAZIONE 7.00
    250 ml di latte scremato
    8 plasmon
    un pugno di mandorle pelate
    (sostituisco il tutto con 6 bianchi d'uovo solo martedi e giovedi)

    SPUNTINO ORE 10.30
    frullato con: un bicchierino di marsala all'uovo, 2 cucchiai di cacao amaro, 6 plasmon, 150 ml di latte scremato.
    (Oppure un panino con prosciutto crudo quando non sono a casa)
    Una mela

    PRANZO 13.45:
    Circa 100gr di pasta o riso con pomodori o legumi, carne o pesce o spinaci
    Una mela

    SPUNTINO 16.30
    Frullato sopra descritto
    Un pugno di mandorle
    Una mela

    SPUNTINO POST ALLENAMENTO:
    2 scatolette di tonno al naturale

    CENA:
    Carne, pesce o verdure
    Una mela


    Ho messo su un pò di adipe (o come si chiama xD) sull'addome ma credo sia normale in fase di massa. Peso 89kg per 1.80 di altezza. 22 anni
    Mi alleno 4 volte a settimana:
    LUNEDI: Petto-spalle-addominali
    MERCOLEDI: Dorsali-bicipidi
    GIOVEDI: Tricipidi-Gambe-addominali
    VENERDI: Petto-spalle

    Ripetizioni lente con il massimo del peso che riesco a fare, in pratica cerco di distruggermi ogni volta che vado =). ah un ultima cosa è vero che la fase di definizione è meglio farla nei mesi estivi?

    #2
    Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi...sto seguendo questa dieta per la massa...e volevo un vostro parere:

    COLAZIONE 7.00
    250 ml di latte scremato
    8 plasmon
    un pugno di mandorle pelate
    (sostituisco il tutto con 6 bianchi d'uovo solo martedi e giovedi)

    SPUNTINO ORE 10.30
    frullato con: un bicchierino di marsala all'uovo, 2 cucchiai di cacao amaro, 6 plasmon, 150 ml di latte scremato.
    (Oppure un panino con prosciutto crudo quando non sono a casa)
    Una mela

    PRANZO 13.45:
    Circa 100gr di pasta o riso con pomodori o legumi, carne o pesce o spinaci
    Una mela

    SPUNTINO 16.30
    Frullato sopra descritto
    Un pugno di mandorle
    Una mela

    SPUNTINO POST ALLENAMENTO:
    2 scatolette di tonno al naturale

    CENA:
    Carne, pesce o verdure
    Una mela


    Ho messo su un pò di adipe (o come si chiama xD) sull'addome ma credo sia normale in fase di massa. Peso 89kg per 1.80 di altezza. 22 anni
    Mi alleno 4 volte a settimana:
    LUNEDI: Petto-spalle-addominali
    MERCOLEDI: Dorsali-bicipidi
    GIOVEDI: Tricipidi-Gambe-addominali
    VENERDI: Petto-spalle

    Ripetizioni lente con il massimo del peso che riesco a fare, in pratica cerco di distruggermi ogni volta che vado =). ah un ultima cosa è vero che la fase di definizione è meglio farla nei mesi estivi?
    Plasmon e marsala all'uovo sono alimenti che non devono praticamente esistere in una dieta per massa. Al di là di questo la dieta è pessima.

    1. Poche proteine a colazione e allo spuntino.

    2. Proteine assenti a pranzo e totale asseza di verdura.

    3. Spuntino pomeridiano pessimo.

    4. Mancanza di qualsiasi fonte di grassi monoinsaturi nei pasti (pranzo e cena) rappresentati soprattutto da olio extravergine d'oliva.

    Per quanto concerne le altre domande, la definizione solitamente si fa nei mesi estivi per varie ragioni:

    - In estate è più difficile mangiare di più per via del caldo. Il freddo infatti offre un certo effetto termogenico che è fisiologicamente compensato da una maggiore introduzione di nutrienti. Infatti mediamente in inverno individui normali consumano circa 300 kcal in più rispetto all'estate.

    - In estate si va in spiaggia ed è un periodo in cui deve aumentare l'effetto visivo. Dato che siamo atleti, un atleta deve essere muscoloso, ma anche magro. Essere muscolosi ma ricoperti di grasso non da un buon effetto visivo, mentre essere poco muscolosi e magrissimi fa pensare che vieni dal Biafra.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      OK. Quale alimento consigli per il giusto apposto di proteine al mattino?? o prima di dormire...devo aiutarmi con un integratore proteico?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
        OK. Quale alimento consigli per il giusto apposto di proteine al mattino?? o prima di dormire...devo aiutarmi con un integratore proteico?
        E' consigliabile un integratore di proteine del siero di latte al mattino (whey). La sera punta invece su proteine lente (caseine) da yogurt greco, grana padano o fiocchi di latte.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          ok grazie mille gentilissimo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
            ok grazie mille gentilissimo
            Prego
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Ma 15grammi di whey con un bicchiere di latte e 8 fette biscottate con marmellata vanno bene al mattino????????????

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
                Ma 15grammi di whey con un bicchiere di latte e 8 fette biscottate con marmellata vanno bene al mattino????????????
                Se si tratta di un bicchiere di latte aumenta la quantità di whey a 20-25 g.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
                  Ma 15grammi di whey con un bicchiere di latte e 8 fette biscottate con marmellata vanno bene al mattino????????????
                  Aumenta il latte ad un tazzone.

                  Commenta


                    #10
                    ah quindi se bevo un tazzone di latte posso ridurre le whey?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Merutoka Visualizza Messaggio
                      ah quindi se bevo un tazzone di latte posso ridurre le whey?
                      Con un tazzone che corrisponda a 250-300 ml di latte puoi diminuire le whey a 20-15gr. rispettivamente.

                      Commenta


                        #12
                        prima di dormire va bene grana padano e un bel frutto?

                        Commenta


                          #13
                          [QUOTE=Merutoka;6756065]prima di dormire va bene grana padano e un bel frutto?[/QUOTgr
                          Grana padano.

                          Commenta


                            #14
                            Ragazzi vorrei evitare di prendere le whey. A colazione posso integrare con qualke alimento? Tipo 2 bianchi d'uovo, 10 fette biscottate con marmellata e 300ml di latte

                            Commenta


                              #15
                              T'han detto di aumenteare le pro....e tu ?!
                              passi da 8 plasmon a 10 fette bisc. con la marmellata ?
                              Mah ?
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎