Dimagrire.....come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yagorina
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrire.....come?

    Salve,avrei bisogno di consigli su come fare a perdere qualche chiletto.
    Ho 22 anni sono alta 1,69 cm e peso 78 kg! circa 1 anno fà ho cambiato lavoro che mi ha portato sin da subito a metter su 9 kg mai più tolti!
    Vi chiederete:che tipo di lavoro sedentario svolgerà questa ragazza?
    In realtà faccio la barista e sto 8 ore fisse in piedi avanti e indietro,però la pecca è che facciamo anche da PASTICCERIA!
    Il mio obbiettivo è quello di ritornare a essere come un anno fa!
    Vi elenco a grandi linee ciò che solitamente mangio durante la giornata anche se dipende se lavoro oppure no (faccio i turni: 2 settimane la mattina dalle 5 alle 13, 1 settimana il pomeriggio dalle 13 alle 21 e 1 settimana dalle 16 a 00.00).

    Mattina:cappuccino con latte di soia e 1 cornetto alla marmellata( 1 tazza di latte con 4/5 fette biscottate con marmellata se sono a casa)
    Spuntino:1 salato con crudo,rucola e pomodoro(nulla se sono a casa)
    Pranzo:80g di pasta con sugo e 2 fette di pane accompagnate o da prosciutto cotto o bresaola(prima di lavoro o quando torno)
    Spuntino:1 o 2 fette di pizza(a lavoro) nulla se sono a casa
    Cena:1 cappuccino con 2/3 bignè se sono a lavoro(visto che ho mangiato nello spuntino) carne o pesce o 2 uova con verdura se mangio a casa.

    Confesso che bevo solo 1litro di acqua al giorno perchè proprio non mi và!poco sale, per quanto riguarda l'olio qb.
    Da circa 4 mesi vado in palestra 2/3 volte la settimana con allenamenti che durano in media 1 ora e 15 min(faccio molto cardio:step 12 min con intensità 5,camminata 5.5 con pendenza 8,bici con intensità 4/5 per 10 min,step laterale galleggiato per 12 min con intensità 5,syncro per 12 min ecc, e qualche attrezzo per glutei gambe e addominali) e consumo sulle 450kcal ad allenamento.
    Da 1 settimana prendo 2 capsule di acetil carnitina 40 minuti prima l'allenamento(solo i giorni che vado in palestra)perchè mi è stata consigliata da un'amico!

    Le mie domande sono:
    Sapete consigliarmi una dieta alimentare migliore?la carnitina,faccio bene ad assumerla?il mio allenamento(fatto da un personal trainer)è troppo poco o dovrei aumentarlo?
    Il fatto è che stando 8 ore in piedi senza pause (solo le indispensabili)mi ha provocato anche problemi di gonfiore nelle gambe!
    Grazie in anticipo per il vostro tempo......
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuta!
    la dieta è un disastro, scusa la schiettezza.
    forse facciamo prima se tu mi indichi anche la dieta che seguivi prima di cominciare ad aumentare di peso...vediamo se come base per dei consigli sia meglio...

    Commenta

    • Yagorina
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao luna!grazie per il benvenuta!
      Vorrei correggere il mio peso,quello attuale è 68kg (stanotte mi sa che avevo sonno e ho sbagliato a pigiare).
      Per quanto riguarda la dieta di prima seguivo quella che ho scritto sopra quando sono a casa....lo so non mangio regolare e soprattutto BENE,ma nn so da che parte cominciare!

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        allora...dato che la dieta che hai postato non è adatta per essere usata come base ti consiglio la lettura delle seguenti discussioni dove potrai farti un'idea di ciò che ti serve per creare una dieta...

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

        http://www.bodyweb.com/threads/42244...tare-una-dieta.
        1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO


        sbirciando poi le diete consigliate ad altri utenti prova a trovare tu uno schema migliore e poi postacelo che correggiamo quello

        Commenta

        Working...
        X