Originariamente Scritto da max_power
Visualizza Messaggio
Troppa carne tumore al colon?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioSei nel settore? Intendo sei dietista o nutrizionista?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioscusami tu con un giorno di carne di meno pensi cambi qualcosa in tutti i sensi?
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl catabolismo (perdita di massa magra) è un processo che avviene nel lungo termine, non nel breve termine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggionon è che per mangiare proteine uno debba per forza esclusivamente carne
ci sono tante fonti proteiche da poter sfruttareMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggiono però è sempre un giorno in meno in cui non assumi carne,io comunque fino ad ora consumavo 4/7 carne rossa e 3/7 carne bianca,ora diminuirò la carne rossa ad 1 sola volta e inserirò anche il pesce,poi circa 3/7 mangio a cena latte e cereali(proprio in stile cena BB)perchè purtroppo sono condizionato dai miei genitori,quindi dovrei consumare carne 7 volte a settimana,ma queste notizie mi fanno paura perchè il tumore è una condanna,e la vita è 1 sola...
capito
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Ciao,
Googlando ho trovato questo articolo che afferma come il rischio cancerogeno in realtà vi sia per TUTTI gli alimenti proteici cucinati alla griglia o comunque ad elevate temperature (anche forno!!) http://www.massimopandiani.it/?p=330
Che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Guy_81 Visualizza MessaggioCiao,
Googlando ho trovato questo articolo che afferma come il rischio cancerogeno in realtà vi sia per TUTTI gli alimenti proteici cucinati alla griglia o comunque ad elevate temperature (anche forno!!) http://www.massimopandiani.it/?p=330
Che ne pensate?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Caspita, il 90% della carne che mangio è cotto alla griglia!!!
D'altra parte però anche la cottura al forno sembrerebbe incriminata...questo limita la cottura della carne/pesce alla cottura in padella?
Voi come vi comportate??
Commenta
-
-
Se la cancerogeneità è scatenata principalmente dalla carbonizzazione degli alimenti il problema dovrebbe essere circoscritto ai barbecue e non alla griglia in ghisa o ceramica che si utilizza in cucina, sbaglio?
Da qualche parte però ho letto che anche le striature marroncine date dalla grigliatura comunque possono essere cancerogene...ma ora non ricordo più la fonte e se fosse attendibile.
NB. L'articolo fa riferimento anche alla tipologia di cottura parlando di patologie cardiocircolatorie e renali, che non sono tumori ma comunque son cose che se si posson evitare è molto meglio...
Commenta
-
-
Nell'articolo che ho postato si parla indistintamente di carne bianca, rossa e pesce.
Commenta
-
Commenta