Troppa carne tumore al colon?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    ma in che maniera si può sostituire la carne con altri alimenti tipo verdure/legumi/latticini,e se ad esempio 1 giorno alla settimana non mangio ne carne ne pesce penso non si perdi nulla di massa magra,o sbaglio??
    scusami tu con un giorno di carne di meno pensi cambi qualcosa in tutti i sensi?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
      ma in che maniera si può sostituire la carne con altri alimenti tipo verdure/legumi/latticini,e se ad esempio 1 giorno alla settimana non mangio ne carne ne pesce penso non si perdi nulla di massa magra,o sbaglio??
      Il catabolismo (perdita di massa magra) è un processo che avviene nel lungo termine, non nel breve termine.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4953
        • 609
        • 319
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        sì vabbè ma ragazzi cerchiamo di non parlare sempre e solo di luoghi comuni....antibiotici...ormoni....non è che se ne faccia un uso così sconsiderato come certe testate vogliono farci credere....e poi non dimentichiamo che certi inquinanti sono ben peggio...
        Ne sei sicuro? Io ricordo quando ero bambino la differenza nelle dimensioni tra le vacche di mio nonno allevate al pascolo e che mangiavamo anche noi e quelle che vedevo nel camion del commerciante che veniva a comprare. Guarda caso le altre erano molto più grandi e lui acquistava quelle di mio nonno per la sua famiglia. Oppure avete mai allevato un pulcino fino a farlo diventare adulto? Servono mesi, in allevamento intensivo dal pulcino al pollo adulto passano nemmeno due mesi.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22553
          • 1,050
          • 886
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

comunque adesso con l'obbligo della macellazione al macello (scusate la ripetizione) non sei nemmeno sicuro di avere indietro quello che tu hai portato
          poi chi è che continua ad allevare privatamente per il proprio consumo? qualcuno c'è ma pochi
          se hai qualcuno di fiducia che ti da carne di qualità tienitelo stretto
          il problema nel prendere un quarto di mucca per esempio è che ti danno un sacco di tagli da brodo che non sai come fare
          il prezzo però è ottimo e la carne pure
          io di manzo non ne compro più al supermercato, non si può mangiare dal tanto che è duro

e cmq si ho allevato un pulcino e quando è stato adulto me lo sono pure pappato

ho visto anche allevamenti di polli
          molti muoiono perchè si ingozzano fino a crepare di roba che li gonfia

questo almeno fino a 15 anni fa, adesso non so se le cose sono cambiate

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Ne sei sicuro? Io ricordo quando ero bambino la differenza nelle dimensioni tra le vacche di mio nonno allevate al pascolo e che mangiavamo anche noi e quelle che vedevo nel camion del commerciante che veniva a comprare. Guarda caso le altre erano molto più grandi e lui acquistava quelle di mio nonno per la sua famiglia. Oppure avete mai allevato un pulcino fino a farlo diventare adulto? Servono mesi, in allevamento intensivo dal pulcino al pollo adulto passano nemmeno due mesi.
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            comunque adesso con l'obbligo della macellazione al macello (scusate la ripetizione) non sei nemmeno sicuro di avere indietro quello che tu hai portato
            poi chi è che continua ad allevare privatamente per il proprio consumo? qualcuno c'è ma pochi
            se hai qualcuno di fiducia che ti da carne di qualità tienitelo stretto
            il problema nel prendere un quarto di mucca per esempio è che ti danno un sacco di tagli da brodo che non sai come fare
            il prezzo però è ottimo e la carne pure
            io di manzo non ne compro più al supermercato, non si può mangiare dal tanto che è duro

e cmq si ho allevato un pulcino e quando è stato adulto me lo sono pure pappato

beh, quanto dite è vero e notorio, ma occhio a non confonderlo con animali dopati o altre cose...un animale che scorrazza libero e bruca o becca nell'aia o nel prato sicuramente risulta molto + magro e dalla carne legg + scura proprio a causa del movimento che svolge e dell'alimentazione. quelli allevati in stile "batteria" hanno alimentazioni + artificiali e composti diciamo studiati a tavolino, inoltre con un movimento molto limitato e inibito chiaramnte tendono ad avere carni legg + morbide e striate di grasso. una condizione di questo genere chiaramente porta gli animali ad essere meno forti e sani, facilmente si strozzano, etc...questo xò non significa che ciò che gli venga dato sia necessariamente malsano o possa passare a noi attraverso la cottura.
            il discorso della carne dura è spesso legato alla frollatura e non ad altri fattori.
            ora ribadisco non corriamo dietro a tutto quello che viene scritto dalle testate giornalistiche che vogliono fare scalpore...xchè ci sono cmq dei controlli e dei parametri da rispettare e 30-40 anni fa era molto ma molto peggio.
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Strigo
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 139
              • 2
              • 0
              • Send PM

Mi hai fatto venire in mente un documentario su Mc Donald, dove facevano vedere come allevavano i polli per fare i mcnuggets. Gli davano talmente tanta roba che serviva per sviluppare un petto esagerato.
              Purtroppo i soldi sono più importanti della salute, e agli allevatori non interessa niente degli altri. Basta che guadagnano. Purtroppo è così.
              Ripeto, se vivete in paese, o in collina, andate a comprare dal contadino. Pagate un pò di più, ma portate a casa carne buona.

Io quando compro la mucca, ci faccio prevalentemente bistecche. Poi faccio qualche taglio di roast beef e di bollito. Ma pochi però

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Strigo Visualizza Messaggio
                e agli allevatori non interessa niente degli altri. Basta che guadagnano.
                Non solo quelli. Negocios son negocios
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 22553
                  • 1,050
                  • 886
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

il problema è trovarlo il contadino
                  ricordo che la macellazione casalinga è illegale

Commenta

• Strigo
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 139
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

il problema è trovarlo il contadino
                    ricordo che la macellazione casalinga è illegale
                    E' così difficile?Cavolo, quì nel mio paese ce ne saranno 5-6 di contadini che vendono la carne delle loro mucche, e non mi sembra di abitare chissà dove.
                    Quella cosa dell'illegale lo sapevo, ma chissene.......

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

max power il problema della cottura delle carni rosse dici che può essere risolto tramite la cottura in forno a micronde ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        max power il problema della cottura delle carni rosse dici che può essere risolto tramite la cottura in forno a micronde ?
                        chi cuoce una bistecca al micronde è punito con la pena di morte

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          chi cuoce una bistecca al micronde è punito con la pena di morte

In effetti in uno studio hanno prima microondato la carne poi arrostita, nel primo processo la creatina e gli AA liberi vanno via con l'acqua e la formazione è molto ridotta...però non si parla di sapore e consistenza......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Drakkan
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2006
                            • 336
                            • 5
                            • 29
                            • Schweiz
                            • Send PM

Sono l'unico che da quando segue una dieta sta meglio?
                            Mi spiego, una volta ricordo che mangiavo alla ***** di cane mi svegliavo al mattino rintronato avevo spesso una specie di diarrea oltre che crampi muscolari e disturbi al cuore.
                            Da quando seguo la mia dieta nn ho più nulla e a livello intestinale sono estremamente regolare, certo mangio anche mezzo kg di insalata al giorno e molto pane integrale di segale ricco di fibre.
                            Però devo dire che sto decisamente bene... l'unica cosa che a volte mi capita sono le emorroidi ma per quello ho anche familiarità.

Per il resto mi ero informato e i fatti sono 2)
                            1.Cottura
                            2.Permanenza della carne nel tratto intestinale con relativa putrefazione lungo la membrana intestinale, ovviamente a 20 anni no problem perchê le funzioni intestinali sono ottime e la carne viene espulsa immediatamente... a una certa eta invece con l'arrivo della stitichezza e quant'altro la permanenza della carne lungo il tratto intestinale e aumenta e dunque il rischio di creare danni alla membrana intestinale.
                            Last edited by Drakkan; 07-04-2011, 23:34:14.
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

The fighter's Blog

Commenta

• Rik_the_Dog
                              Il Furiano
                              • Feb 2007
                              • 12996
                              • 679
                              • 741
                              • Genova
                              • Send PM

Io purtroppo mangio poca verdura per esempio perché non mi piace proprio...sopperisco con l'animal pak

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                Io purtroppo mangio poca verdura per esempio perché non mi piace proprio...sopperisco con l'animal pak
                                l'animal pak non sopperisce ad un bel niente. spero tu ne sia cosciente... vitamine e sali che assumi da frutta e verdura possono al massimo evitare le carenze e quindi basterebbe un multi a dosaggio minimo. sovradosare non sopperisce al ruolo dei vegetali nella dieta che va ben oltre quello di fornire alcuni micronutrienti integrabili.

sfatiamo un falso mito, che poi qualche ragazzino alle prime armi magari ti segue...

Commenta

Working...
                                X