Troppa carne tumore al colon?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Strigo si parla di carne rossa, non carne bianca. Quindi limita a 2 volte la carne rossa, elimina TUTTI gli insaccati e stai sereno. Per la prima volta nella mia vita l'ho fatto anche io, che ho sempre mangiato quintali di carne rossa.

Pollo, tacchino, pesce di tutti i tipi, formaggio di soia, qualche latticino magro, latte e legumi+cereali vanno più che bene per chi fa sport.
    è buono il formaggio di soia ? Com valori è basso di grassi ?

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Guy_81
      Bodyweb Advanced

• May 2011
      • 93
      • 2
      • 1
      • Marte
      • Send PM

...limita a 2 volte la carne rossa, elimina TUTTI gli insaccati e stai sereno. Per la prima volta nella mia vita l'ho fatto anche io, che ho sempre mangiato quintali di carne rossa.
      Intendi tutti gli insaccati di carne rossa? Oppure gli insaccati in genere?? (io come spuntino spesso mi faccio la fesa di tacchino)

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6253
        • 331
        • 129
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        è buono il formaggio di soia ? Com valori è basso di grassi ?
        Io lo uso e mi trovo bene (anche perchè sono allergico ai latticini). I grassi non sono tanto bassi, mi pare 6-7gr/100, però basti bilanciarli nella dieta. Io ne mangio 125 gr a colazione a giorni alterni.

Originariamente Scritto da Guy_81 Visualizza Messaggio
        Intendi tutti gli insaccati di carne rossa? Oppure gli insaccati in genere?? (io come spuntino spesso mi faccio la fesa di tacchino)
        Gli insaccati in genere sono pessimi perchè contengono nitriti e nitrati che sono probabili cancerogenici. Senza considerare sale, polifosfati e altra monnezza che c'è alle volte.
        Quelli di carne rossa inoltre danno il problema di cui parlavamo.

Lo spuntino proteico non serve a una mazza. Mangia qualcosa se hai fame o se due pasti sono troppo lontani, ma togli sta schifezza dalla tua alimentazione. A meno che tu, per ragioni che ignoro, puoi mangiare solo pochissimo secondo durante i pasti principali.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Io lo uso e mi trovo bene (anche perchè sono allergico ai latticini). I grassi non sono tanto bassi, mi pare 6-7gr/100, però basti bilanciarli nella dieta. Io ne mangio 125 gr a colazione a giorni alterni.

Gli insaccati in genere sono pessimi perchè contengono nitriti e nitrati che sono probabili cancerogenici. Senza considerare sale, polifosfati e altra monnezza che c'è alle volte.
          Quelli di carne rossa inoltre danno il problema di cui parlavamo.

[B]Lo spuntino proteico non serve a una mazza[/B]. Mangia qualcosa se hai fame o se due pasti sono troppo lontani, ma togli sta schifezza dalla tua alimentazione. A meno che tu, per ragioni che ignoro, puoi mangiare solo pochissimo secondo durante i pasti principali.
          Non siamo così categorici.....anche perchè di schifezze, ne parliamo spesso, ce ne sono fin troppe in quasi tutti gli alimenti, diciamo che un sano equilibrio è la carta vincente!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6253
            • 331
            • 129
            • Send PM

Bros alle volte si deve essere categorici altrimenti la gente non capisce. Vabbè le schifezze che ci sono in altri alimenti non dovrebbero esserci (come ormoni o antibiotici), invece negli insaccati la presenza è accertata e sono riportati anche in etichetta. Quindi perchè mangiare nitrati se quei X grammi di proteine non mi servono a fini plastici?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Bros alle volte si deve essere categorici altrimenti la gente non capisce. Vabbè le schifezze che ci sono in altri alimenti non dovrebbero esserci (come ormoni o antibiotici), invece negli insaccati la presenza è accertata e sono riportati anche in etichetta. Quindi perchè mangiare nitrati se quei X grammi di proteine non mi servono a fini plastici?
              Anche questo va valutato.....per raggiungere un quantitativo valido di pro c'è chi preferisce fare 5-6 pasti e quindi l'affettato a volte è d'obbligo......
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

Ma non sarebbe meglio, a questo punto, mangiare più proteine nei pasti principali ed evitare di mangiare gli insaccati?
                Se è accertata che una cosa fa male, perché mangiarla continuamente? Capisco in maniera sporadica, sempre nella regola di variare l'alimentazione, ma mangiarla sempre mi sfugge il motivo.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                  Ma non sarebbe meglio, a questo punto, mangiare più proteine nei pasti principali ed evitare di mangiare gli insaccati?
                  Se è accertata che una cosa fa male, perché mangiarla continuamente? Capisco in maniera sporadica, sempre nella regola di variare l'alimentazione, ma mangiarla sempre mi sfugge il motivo.
                  Dipende, se hai 160g di pro da assumere in un giorno diciamo 30 a colazione ne restano 130, 65 per pasto ovvero ad esempio 300g abbondanti di petto di pollo o 400di merluzzo, a me non va di assumerli tutti insieme......poi ripeto eviti i nitrati ma cuoci il pollo e ci sono le nitrosammine, mangi il tonno e c'è il mercurio.....e così via, quindi ogni giorno magari lo eviterei ma 2-3 volte a settimana penso ci possano stare tranquillamente.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6253
                    • 331
                    • 129
                    • Send PM

Bros ma neanche tu conti le pro vegetali? perchè in un pranzo ci sono pure le vegetali e il pollo contiene 25 gr/100, quindi un piatto di pasta e 200 gr di pollo raggiungi i 65 gr..

Biologo nutrizionista.

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Bros ma neanche tu conti le pro vegetali? perchè in un pranzo ci sono pure le vegetali e il pollo contiene 25 gr/100, quindi un piatto di pasta e 200 gr di pollo raggiungi i 65 gr..
                      Non dovrei dirlo ma la risposta è dipende....se ho il signor Rossi davanti (ovvero no attività fisica) le conto, se parliamo di atleta......diciamo ni!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6253
                        • 331
                        • 129
                        • Send PM

Capito, ok!

Biologo nutrizionista.

Commenta

• NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4953
                          • 609
                          • 319
                          • Pianella (PE) Conan Gym user
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Non dovrei dirlo ma la risposta è dipende....se ho il signor Rossi davanti (ovvero no attività fisica) le conto, se parliamo di atleta......diciamo ni!
                          Mi chiarisci il ni...su che quote ti attesti? Parliamo sempre di atleti che mangiano e si allenano e basta.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Mi chiarisci il ni...su che quote ti attesti? Parliamo sempre di atleti che mangiano e si allenano e basta.
                            Dipende dai contesti ma anche 3g non sono uno scandalo.....però devono essere giustificati da un allenamento e da un regime dietetico particolare....

Anche perchè nel caso di atleti cerco di fare si che la maggior parte delle pro siano ad alto BV
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• NaturalHardCore
                              Utente sopra la media
                              • Jul 2008
                              • 4953
                              • 609
                              • 319
                              • Pianella (PE) Conan Gym user
                              • Send PM

La medicina “riabilita” la carne rossa: “Non è causa di tumore”
                              Nel suo libro “La vera dieta anticancro”, recentemente pubblicato da Mondadori, il celebre oncologo francese David Khayat rivaluta la carne rossa – da tempo accusata di favorire il tumore al colon – dimostrando che in realtà non esiste nessun legame con questa malattia, che in media colpisce una persona su diciannove.

Dal 1990 al 2004, dei 7 studi che hanno analizzato una possibile correlazione tra il consumo di carne e tumore del colon, solo uno conclude a supporto dell’evidenza di un legame. Inoltre, la frequenza e la quantità consumate – che erano state “limitate” a non oltre i 160 grammi di carne al giorno – non troverebbero conferme scientifiche nonostante la generale tendenza dei medici a “demonizzare” la carne rossa (quindi bovina, suina, equina).
                              Presidente dell’Istituto Nazionale francese dei Tumori, David Khayat aggiunge un tassello mancante alle informazioni già rese pubbliche dal World Cancer Research Fund, che nel 2007 aveva consegnato un report completo sui comportamenti corretti da seguire per prevenire il cancro.
                              Molti Paesi, nelle Raccomandazioni nutrizionali per la popolazione, avevano finito per integrare la motivazione del cancro al colon come uno dei fattori fondamentali per limitare il consumo di carne rossa. Ma analizzando gli ultimi 30 anni di ricerche, non si può – stando a quanto sostiene Khayat – affermare l’esistenza di alcuna relazione tra carne rossa e tumore al colon.

I pareri sono sempre discordanti, per un Veronesi che giorni fa sosteneva la dieta vegetariana (nel sito della Barilla, ma vabè facciamo finta di niente) questo oncologo francese smentisce tutto

Mi sono dimenticato che l'articolo è preso dal sito della coldiretti.
                              Last edited by NaturalHardCore; 07-10-2011, 11:20:04.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Evisama
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 622
                                • 11
                                • 3
                                • Send PM

Ora mai si smentisce tutto XD
                                Hanno smontato anche la relatività di Einstein
                                Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

Commenta

Working...
                                X