Ciao a tutto il forum,ho letto che mangiare troppa carne a lungo andare provoca il cancro al colon,e siccome io sono quasi 2 anni ormai che seguo una dieta molto ricca di carne ed effettivamente ho un pò di problemi intestinali ad esempio stitichezza meteorismo e ogni tanto anche dolori addominali cose che prima di iniziare un alimentazione di questo tipo non avevo....voi cosa ne dite?? o cosa consigliate?
Troppa carne tumore al colon?
Collapse
X
-
la digestione della carne Lascia "tracce" che alla lunga, se usata in grandi quantità, può provocare gonfiore e problemi intestinali! ma i sies possono andare anche oltre! mal di testa, pelle con brufoli-macchie-bolle ecc... stanchezza fisica, dolori articolari. Ti consiglio di stoppare la carne per qualche giorno e mangiare molta verdura, frutta e acqua. Poi quando tornerai a mangiarla alternala con uova, pesce, lattivcini ecc...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Riky_the_bodybuilder Visualizza MessaggioCiao a tutto il forum,ho letto che mangiare troppa carne a lungo andare provoca il cancro al colon,e siccome io sono quasi 2 anni ormai che seguo una dieta molto ricca di carne ed effettivamente ho un pò di problemi intestinali ad esempio stitichezza meteorismo e ogni tanto anche dolori addominali cose che prima di iniziare un alimentazione di questo tipo non avevo....voi cosa ne dite?? o cosa consigliate?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioIl consumo di carni rosse sembra essere associato nel lungo termine ad un aumento dell'incidenza del tumore del colon-retto. Il meccanismo è ancora sconosciuto, ma potrebbe essere correlato a qualche tossina che si sviluppa durante la cottura o la conservazione della carne.
però francamente ridurrei il consumo di carne progressivamente dopo i 50 anni. più di questo, mi sembra fasciarsi la testa inutilmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè anche molto più impegnativo digerire la carne rispetto alla maggior parte degli alimenti.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
la questione è legata alla fermentazione e alla putrefazione dell'alimento, credo.
la carne, specie se rossa e assunta in grandi quantità, è soggetta a "ristagnare" dando origine a questi fenomeni, che suppongo nel tempo possano portare anche a quadri di tipo istologico, perché lo stress è molto alto.
sicuramente l'efficienza digestiva si riduce con l'avanzare dell'età e quindi soggetti non più giovani, con intestini meno elastici e tutte le evoluzioni dovute all'invecchiamento, sono più soggetti a questo tipo di fenomeni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiola questione è legata alla fermentazione e alla putrefazione dell'alimento, credo.
la carne, specie se rossa e assunta in grandi quantità, è soggetta a "ristagnare" dando origine a questi fenomeni, che suppongo nel tempo possano portare anche a quadri di tipo istologico, perché lo stress è molto alto.
sicuramente l'efficienza digestiva si riduce con l'avanzare dell'età e quindi soggetti non più giovani, con intestini meno elastici e tutte le evoluzioni dovute all'invecchiamento, sono più soggetti a questo tipo di fenomeni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiola questione è legata alla fermentazione e alla putrefazione dell'alimento, credo.
sicuramente l'efficienza digestiva si riduce con l'avanzare dell'età e quindi soggetti non più giovani, con intestini meno elastici e tutte le evoluzioni dovute all'invecchiamento, sono più soggetti a questo tipo di fenomeni.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggioqualcuno puo citare qualche studio (scientifico) in merito ? è molto interessante la cosa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Panico Visualizza MessaggioMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioRipeto, altri alimenti putrefano e non sono associati ad un aumento dell'incidenza di tumori al colon-retto. Anche le fibre insolubili in un certo senso "ristagnano" in quanto non vengono digerite. Questo per dirti che un alimento può ristagnare quanto tempo si vuole nel colon, ma se non vi sono sostanze cancerogene, dubito che esso provochi nel lungo termine un danno così grave. Può darsi che lo stress legato alla digestione dell'alimento possa essere un fattore, ma a mio parere non è determinante, tutto qui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioè anche molto più impegnativo digerire la carne rispetto alla maggior parte degli alimenti.
però francamente ridurrei il consumo di carne progressivamente dopo i 50 anni. più di questo, mi sembra fasciarsi la testa inutilmente.Last edited by Conan le Barbare; 05-04-2011, 13:13:44.Rest in Peace Andy.....
Commenta
-
Commenta