Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strategie dietetiche per perdere peso ma non fiaccare la performance

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    strategie dietetiche per perdere peso ma non fiaccare la performance

    ciao a tutti..
    in un contesto di uno sport duro come il combattimento.. fare il peso è molto dura sia per il fattore alllenamento (spesso giornaliero e pesante) sia per il fattore fame(restrizioni ecc..) ho letto qualche articolo..dove diceva di avvicinare tutti i carbo pre e post wo per una perdita di massa grassa ottimale e cmq permettendo una buona performance.. in vista del mio prossimo ioncontro il 25 giugno.. vorrei adottare questa strategia.. tenendo conto che sono sopra di 9 kg vorrei perderne almeno 5 per poi usare un po' di starving da acqua e carbo per perdere gli utlimi sulla bilancia..considerando un allenamento nel primo pomeriggio... e la necessità di recuperare presto tra i 5 allenamenti a settimana ho pensato alla seguente strategia..
    considerando che sono sui 96kg per 187cm di altezza... bf sul 18% e 5 allenamenti settimanali

    farei così:
    colazione: 250gr di albume d'uovo,40gr di fiocchi d'avena, 150gr di frutta fresca vitamine e minerali

    spuntino:100gr di tonno al naturale, un po' di insalata, 25gr di mandorle, 4 compresse di olio di semi di lino

    pranzo: 100gr di salmone e 10 gr olio, 100gr di verdura

    pre allenamento: 50gr di pane integrale,100 gr affettato di tacchino
    post wo: 40 gr di carbo veloci,30gr di proteine, 10gr glutammina, 10bcaa

    cena: 75gr riso integrale, 150gr di petto di pollo e verdura

    spuntino:200gr fiocchi di latte, 20 gr di mandorle

    mi viene un totale di 2200kcal, 175gr di carboidrati,200 di proteine, 77gr di grassi

    lascerei invariate le proporzioni nei giorni rest.. togliendo ovviamente il post workout e invertendo il pranzo con la cena e lo spuntino prewo con quello del pomeriggio....
    e...nessuno sgarro settimanale..
    come la vedete?
    sigpic
    CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

    #2
    Parti così ma cerca di diminuire gradualmente i carbo fino ad arrivare intorno ai 100g, poco d'accordo sullo starving potresti arrivare all'incontro in categoria ma scarico.......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      bros grazie per la risposta... ho pensato allo starving perchè mi sembra assai improbabile perdere quei 9 kg... entro il 25 giugno..come strategia come ti sembra? altra cosa i carbo ogni quanto credi che li dovrei diminuire? ovviamente.. aumentando i grassi vero?
      sigpic
      CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

      Commenta


        #4
        Ogni settimana, 20-30g poi rimanere stabile, no i grassi devono rimanere costanti
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          capito, ma poi non avrei le calorie troppo bassine?
          cmq,la tengo così tipo x 2 settimane e vedo che succede? cm metro di valutazione prendero' i vestiti e lo specchio perchè capita che non si perde niente nelle prime settimane (parlo per esperienza..) altra cosa...non sempre faccio il prenanna, lascio così o cerco di includerlo da qualche parte??
          sigpic
          CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

          Commenta


            #6
            A pro stai bene, magari mettimi grassi in un altro pasto
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              allora se mi regolo per esempio che mi sono fatto il serale magari aggiungo 10gr di olio nel pasto con la pasta integrale..

              in questo periodo faccio thai intorno alle 14.30 percio' la strutturero' così:

              colazione: 250gr di albume d'uovo,40gr di fiocchi d'avena, 150gr di frutta fresca vitamine e minerali

              spuntino:100gr di tonno al naturale, un po' di insalata, 25gr di mandorle, 4 compresse di olio di semi di lino

              pre allenamento: 50gr di pane integrale,100 gr affettato di tacchino
              post wo: 40 gr di carbo veloci,30gr di proteine, 10gr glutammina, 10bcaa

              pranzo:75gr riso integrale, 150gr di petto di pollo e verdura

              spuntino 100gr di salmone e 10 gr olio, 100gr di verdura


              cena
              200gr fiocchi di latte, 20 gr di mandorle

              ok?
              sigpic
              CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

              Commenta


                #8
                Ok!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  grazie amico mio ci aggiorniamo presto
                  sigpic
                  CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎