Salve a tutti, per la prima volta nella mia vita vorrei cominciare una dieta razionale e organizzata per raggiungere alcuni obiettivi ma, considerato che sono piuttosto ignorante sull'argomento, cerco il gentile aiuto degli espertoni che frequentano questa cartella, vero punto di riferimento nazionale.
Finite le adulazioni passo a dirvi due cose di me e dei miei obiettivi seguendo le indicazioni dei topic in evidenza.
Allora, ho 34 anni, peso 72,5 kg e sono alto 1.76m.
In linea generale sono longilineo ma ho accumulato durante l'inverno un eccesso di adipe attorno all'addome (e solo lì) che intendo combattere con ogni mezzo, senza perdere i muscoletti che sono riuscito faticosamente a mettere insieme.
Vado in palestra 3 volte a settimana da 2 anni (senza stop) e sto valutando di cominciare una sessione di solo cardio da aggiungere ai 3 allenamenti.
Premetto, mangio piuttosto male (sto già temendo le vs prime risposte) ma, spero col vs aiuto, di riuscire a correggere le cose, vuoi per ottenere un aspetto più gradevole e valorizzare il lavoro in palestra, vuoi per un migliore benessere.
Questa è un esempio di mia dieta media anche se trovo particolarmente ostico sintetizzarla in un 'giorno tipo' visto che nn sono così regolare.
Ma proviamo.
Colazione (ore 8.30):
30g di proteine in polvere
1 tazza di tè con 3-4 fette biscottate
Merenda (ore 10-10.30):
1 barretta proteica da 50g (13 g di pro) nei giorni On da 37g i giorni Off
Pranzo (ore 12.45 giorni off, ore 14.20 giorni on):
130-140g pasta
200-250g di carne o pesce + contorno (patate lesse / pomodorini / insalata / purè)*
2-3 fette di pane
1 frutto
Merenda (ore 17):
1 barretta proteica da 37g
Cena (ore 19.30 - 20.00):
350g di carne o pesce + contorno*
2-3 fette di pane
1 frutto
Pre-nanna (ore 0.30 ca):
*(il condimento medio è di 2 cucchiai di olio di oliva)
Bene, se devo procurarvi altre info sarà un piacere per me darvele e mi piacerebbe cominciare lunedi prossimo.
Sono nelle vs mani.
Vi informo a margine che prevedo di abbinare alla dieta una integrazione con ALC + Termogenico da abbinare alla 'solita' assunzione di BCAA.
p.s.
un saluto a luna80
Finite le adulazioni passo a dirvi due cose di me e dei miei obiettivi seguendo le indicazioni dei topic in evidenza.
Allora, ho 34 anni, peso 72,5 kg e sono alto 1.76m.
In linea generale sono longilineo ma ho accumulato durante l'inverno un eccesso di adipe attorno all'addome (e solo lì) che intendo combattere con ogni mezzo, senza perdere i muscoletti che sono riuscito faticosamente a mettere insieme.
Vado in palestra 3 volte a settimana da 2 anni (senza stop) e sto valutando di cominciare una sessione di solo cardio da aggiungere ai 3 allenamenti.
Premetto, mangio piuttosto male (sto già temendo le vs prime risposte) ma, spero col vs aiuto, di riuscire a correggere le cose, vuoi per ottenere un aspetto più gradevole e valorizzare il lavoro in palestra, vuoi per un migliore benessere.
Questa è un esempio di mia dieta media anche se trovo particolarmente ostico sintetizzarla in un 'giorno tipo' visto che nn sono così regolare.
Ma proviamo.
Colazione (ore 8.30):
1 tazza di tè con 3-4 fette biscottate
Merenda (ore 10-10.30):
1 barretta proteica da 50g (13 g di pro) nei giorni On da 37g i giorni Off
Pranzo (ore 12.45 giorni off, ore 14.20 giorni on):
130-140g pasta
200-250g di carne o pesce + contorno (patate lesse / pomodorini / insalata / purè)*
2-3 fette di pane
1 frutto
Merenda (ore 17):
1 barretta proteica da 37g
Cena (ore 19.30 - 20.00):
350g di carne o pesce + contorno*
2-3 fette di pane
1 frutto
Pre-nanna (ore 0.30 ca):
*(il condimento medio è di 2 cucchiai di olio di oliva)
Bene, se devo procurarvi altre info sarà un piacere per me darvele e mi piacerebbe cominciare lunedi prossimo.
Sono nelle vs mani.
Vi informo a margine che prevedo di abbinare alla dieta una integrazione con ALC + Termogenico da abbinare alla 'solita' assunzione di BCAA.
p.s.
un saluto a luna80
Commenta