Strana dieta ma efficace: ora consigli per la definizione...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Busr
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 197
    • 1
    • 1
    • Send PM

Strana dieta ma efficace: ora consigli per la definizione...

Ciao a tutti vorrei mettervi al corrente della mia attuale dieta che ritengo terminata ed ora vorrei passare alla fase di definizione per cui chiedo qualche vostro consiglio.
    Premetto che ho 25 anni sono alto 177 cm e ad inizio Gennaio pesavo 95 kg mentre ora sono sceso a 78 :

Colazione : niente (lavoro di notte davanti ad un PC, per cui la mattina dormo fino all’ora di pranzo)

Pranzo:
    200 gr pasta (o 500 gr gnocchi o 250 gr pasta all’uovo o 175 gr riso).
    100 gr sugo(arrabbiata,olive,tonno ecc.) +sale, pepe, basilco.
    1 cucchiaio olio EVO 3 giorni a settimana

Cena :
    300 gr spinaci
    100-150 gr carne(petto di pollo,hamburger,tacchino) o 120 gr pesce(sgombro o tonno) o mozzarella 120 gr o 3 uova sode.
    1 mela o kiwi (niente olio)

Non faccio spuntini di alcun genere.
    So che questa alimentazione potrebbe non essere corretta ma io mi sono trovato molto bene,non ho fatto fatica,non ho patito la fame e l’unica pecca potrei dire è il fatto che mi siano comparse 2-3 smagliature(per l’eccessiva perdita di peso in breve tempo suppongo) così per prevenirne di ulteriori ho comprato creme ed oli vari ed il problema ora pare risolto.
    Le calorie assunte non hanno quasi mai superato le 1400-1500 mentre ora per la definizione vorrei portarle intorno alle 2000 (con l’aggiunta di maggior olio evo a pranzo e cena ogni giorno e 2 rosette o pane a cena) visto che dal calcolo mi risulta che siano necessarie intorno alle 2400 giornaliere.
    Ah,faccio sport saltuariamente direi una volta a settimana quando capita e pratico una vita perlopiù casalinga. A breve acquisterò dei pesi e inizierò a lavorare sui muscoli.

Pensate che i carboidrati assunti siano troppi o vanno bene così ?
    Quale dovrebbe essere in percentuale la distribuzione migliore di carbo,pro e grassi per eseguire una corretta fase di definizione e scolpire meglio il fisico ?
    Grazie per le risposte.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

A parte che monotono mi sembra sbilanciata.....bisognerebbe vedere cosa hai perso
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• 369
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 504
      • 6
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Anche facendo il digiuno si dimagrisce, non è detto che sia un'alimentazione corretta però. E a parer mio i carboidrati sono troppi e distribuiti male.

Commenta

• Busr
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 197
        • 1
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        A parte che monotono mi sembra sbilanciata.....bisognerebbe vedere cosa hai perso
        In che senso monotono e sbilanciata ?

La percentuale di massa grassa e magra non l'ho misurata per cui non ti saprei rispondere comunque ti posso dire che prima avevo i fianchi piuttosto pronunciati e sporgenti mentre ora sono quasi in linea con il resto del corpo.Anche il grasso sulle braccia è diminuito ed ora riesco ad intravedere la forma musculare.Inoltre è diminuita notevolmente la "panzetta" che sporgeva.Ora dovrò lavorare sugli addominali...
        L'unico problema è il petto dove ancora c'è del grasso residuo che vorrei eliminare con i pesi.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Busr Visualizza Messaggio

Le calorie assunte non hanno quasi mai superato le 1400-1500 mentre ora per la definizione vorrei portarle intorno alle 2000 .
          Cioè fammi capire, tu vuoi fare definizione ed aumentare le calorie ?
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Busr
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 197
            • 1
            • 1
            • Send PM

Quindi 2000 kcal sarebbero troppe ?
            Devo mantenermi sulle 1500 o addirittura diminuirle per fare definizione ?

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Quindi 2000 kcal sarebbero troppe ?
              Devo mantenermi sulle 1500 o addirittura diminuirle per fare definizione ?
              Scusa eh, ma forse non ti è chiaro qualche concetto. La definizione presuppone un dimagrimento, ossia una perdita di peso. Il peso lo perdi quando la dieta è ipocalorica, ossia ti fornisce meno calorie rispetto a quante ne consumi. Se tu mi dici che con quella dieta le calorie non hanno mai superato le 1500, è improbabile che aumentando le calorie tu riesca a perdere peso.

Commenta

• Busr
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 197
                • 1
                • 1
                • Send PM

Si è vero scusa volevo dire mantenimento mi son sbagliato. La dieta che ho fatto è praticamente terminata.
                Adesso vorrei tirare su un pò di muscoli con i pesi e cmq credo che ora debba aumentare le calorie,sbaglio ?
                Grazie.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Si è vero scusa volevo dire mantenimento mi son sbagliato. La dieta che ho fatto è praticamente terminata.
                  Adesso vorrei tirare su un pò di muscoli con i pesi e cmq credo che ora debba aumentare le calorie,sbaglio ?
                  Grazie.
                  Allora sì

Commenta

Working...
                  X