Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio Dietista ci sa fare con la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio Dietista ci sa fare con la massa?

    Salve a tutti, 19 anni x 182cm x 78kg. Dieta da massa sviluppata dal mio Dietista, è strutturata sui 7 giorni della settimana ma io ne posterò soltanto uno con alcune varianti, dateci un'occhiata
    Colazione (ore 7.30)
    300g latte parz.scremato
    6 fette bisc. integrali + marmellata
    Spuntino (ore 10.30)
    giorni di allenamento:50g pane integrale + 60g affettato magro + 1 yogurt
    giorni di non-allenamento:1 pacchetto di crackers integrali + 1 yogurt
    Pranzo (ore 13.30):
    da 90 a 150g di pasta con legumi
    300g tonno/carne bianca/carne rossa (variabile dalla platessa, al petto di tacchino/pollo) o 2 uova
    verdure a volontà (di solito zucchine o insalata, 200-300g)
    1 frutto (quasi sempre mela)
    ALLENAMENTO: durata 1h circa
    Spuntino (ore 17.30):
    3 gallette di riso
    1 barretta Fitness
    1 yogurt magro
    1 frutto
    Cena (ore 21.00):
    90g pasta solo nei giorni di allenamento
    100g pane bianco/integrale
    300g carne bianca/rossa/pesce
    verdure a volontà
    1 frutto (mela o banana)

    #2
    Non mi piace, tutte quelle proteine accumulate a pranzo e cena, preferirei distribuirle meglio.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Forse è stato un pò costretto nella scelta, perchè purtroppo vado ad allenarmi subito dopo mangiato, senza fare un pre-wo. Tu come le avresti distribuite?

      Commenta


        #4
        ciao leva tutte quelle proteine a pranzo e mettine un po' a colazione e nel post wo
        il mio diario di allenamento
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

        Commenta


          #5
          Come mi consiglieresti di modificare?

          Commenta


            #6
            Crackers, barretta fitness, 300g di carne= 2 uova??!?!, Proteine a colazione.....no direi che non ci capisce granchè!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
              Forse è stato un pò costretto nella scelta, perchè purtroppo vado ad allenarmi subito dopo mangiato, senza fare un pre-wo. Tu come le avresti distribuite?
              Cioè tu subito dopo mangiato ti alleni ? Ma riesci a digerire il tutto ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                300 gr di carne / 2 uova. per me è gia out se scrive quello

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                  300 gr di carne / 2 uova. per me è gia out se scrive quello
                  Esatto, per non parlare dei 300 g di carne sia a pranzo che a cena. Senza contare che la dieta è altamente squilibrata in proteine che sono veramente eccessive nei due pasti principali (pranzo e cena) e quasi assenti negli spuntini.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    beh max, sai che ci sono diversi approccio su questo. spalmare le pro come se fosse una sorta di flebo durante il giorno o dare dei bei picchi. come dice cianti, è l eccesso proteico che viene infine stoccato nei muscoli...certo se mangi 2 uova anziche 300 di carne, il problema è parz. risolto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      beh max, sai che ci sono diversi approccio su questo. spalmare le pro come se fosse una sorta di flebo durante il giorno o dare dei bei picchi. come dice cianti, è l eccesso proteico che viene infine stoccato nei muscoli...certo se mangi 2 uova anziche 300 di carne, il problema è parz. risolto
                      Già, ci sono vari approcci, ma io non parlo di "flebo di proteine", dico solo che queste proteine andrebbero distribuite meglio. E' vero che l'eccesso proteico viene stoccato nei muscoli, ma ci sono troppe variabili in gioco: quanta quantità di proteine in eccesso viene stoccata nei muscoli ? Lo stimolo anabolico è sufficiente ? Sono tutti fattori da tenere in conto amico
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        belle domande max...grazie per la precisazione

                        Commenta


                          #13
                          Quindi cosa dovrei fare? Chiedergli delucidazioni o magari rifiuto la visita? Se volessi modificare a modo mio, come potrei distribuire meglio? Aiuto ragazzi...
                          Inoltre è normale che ogni mese mi rileva un peso sempre maggiorato, con tanto di prove alla Impedenziometria? Del tipo aumento circa 800g-1kg al mese, e parte di questo peso è tutta massa magra, sarà un falso?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da 369 Visualizza Messaggio
                            Quindi cosa dovrei fare? Chiedergli delucidazioni o magari rifiuto la visita? Se volessi modificare a modo mio, come potrei distribuire meglio? Aiuto ragazzi...
                            Inoltre è normale che ogni mese mi rileva un peso sempre maggiorato, con tanto di prove alla Impedenziometria? Del tipo aumento circa 800g-1kg al mese, e parte di questo peso è tutta massa magra, sarà un falso?
                            Chiedi delucidazioni in merito, è un tuo diritto dato che paghi immagino.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Chiedi delucidazioni in merito, è un tuo diritto dato che paghi immagino.
                              Quindi gli chiederò di bilanciare meglio le proteine tra pranzo e colazione, di inserirmi un pre-wo dato che andrò ad allenarmi in pomeriggio. Effettivamente dopo quante ore dal pranzo è consigliabile allenarsi?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎