Sono un ragazzo di 22 anni in cerca di risposte e buoni consigli dai più esperti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danythehouse
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sono un ragazzo di 22 anni in cerca di risposte e buoni consigli dai più esperti.

    .
    Last edited by Danythehouse; 23-01-2019, 23:59:03.
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Danythehouse Visualizza Messaggio
    1) Allenarsi in palestra 3 volte settimana ( una volta per gruppo muscolare, dunque ) basta a caricare bene il gruppo o è poco?
    esistono diversi approcci all'allenamento, ma in linea di massima tutti si basano sul principio di "rompere" o comunque "stremare" il muscolo per poi farlo riposare e crescere. Praticando tu basket non so come questo vada ad influire sull'effettivo recupero...
    2) Le proteine possono danneggiare il fisico se assunte due volte al giorno?
    Mangiare proteine o mangiare cibi solidi è praticamente la stessa cosa. Ti fanno ciò che ti farebbero 120gr di petto di pollo
    Interferiscono con una cura a base di eutirox?
    passo la domanda ai più esperti
    3) Posso ritenere i miei allenamenti validi anche uniti all'attività sportiva che pratico?
    vedi n1
    4) Anche solo mangiando sano senza particolari crismi posso avere risultati soddisfacenti uniti ad impegno e costanza?
    beh, sarai meglio di uno che passa il giorno davanti alla tv, ma peggio di uno che "ottimizza" allenamento e dieta (e in generale tutta la vita) in funzione del bb. Questione di priorità, non è detto che sia sbagliato.
    5) Le proteine interferiscono con la definizione addominale?
    vedi n2
    Il mio contributo, da principiante a principiante
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta

    • basketballplayer#19
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ciao ragazzi! ascolta dantythehouse l'approccio che stai seguendo e la dieta vanno bene...io gioco a basket a livello semiprofessionistico e ti posso dire che durante la stagione con solo 2 allenamenti in sala pesi (belli intensi) e in linea di massima con una dieta simile alla tua ho avuto buonissimi risultati nonostante i 4 allenamenti con la squadra a settimana più la partita.
      per quanto riguarda l'integrazione vai più che tranquillo sulle proteine in polvere (a patto che tu non ecceda la tua quota giornaliera di fabbisogno proteico...all'incirca per un giocatore di basket siamo sui 2gr/kg di massa magra,non oltre i 2,5 generalmente) ti suggerirei di considerare gli aminoacidi ramificati, molto versatili nel nostro caso, aiutano il recupero muscolare ed evitano di "perdere" il lavoro fatto in palestra con i pesi, soprattutto dopo un allenamento di basket.
      io li assumo subito dopo allenamento, anche perchè passano 45 min/ un oretta prima che mi sieda a tavola per cenare (3/4compresse, considerando il tuo peso); sarebbe indicato prenderne anche 3 compresse (sempre nel tuo caso) mezzoretta prima di inziare allenamento ma io li evito (costano!!) ti consiglio quindi di farti una bella merenda energetica con abbastanza carboidrati proteine e grassi che ti permettano un ottimo pieno di energia (qui devi sperimentare le combinazioni migliori per te).
      in conclusione se ti alleni duramente, mangi bene e integri come ti ho suggerito puoi veramente toglierti delle soddisfazioni
      spero di esserti stato utile!

      Commenta

      Working...
      X