Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto definizione e buona dieta per addome scolpito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto definizione e buona dieta per addome scolpito

    Allora.. 19 anni .. Pratico palestra da 2 anni e mezzo .. Ultimamente vado spessissimo circa 4-5 volte a settimana.. Altezza 1.77 peso 69-68 kg
    Allora ho praticato per circa 2 settimane una dieta per massa con risultati non proprio incoraggianti.. Ho infatti messo seguendo quella alimentazione molta massa grassa e poca massa muscolare in più.. Ho così deciso di ritornare alla alimentazione per definizione che seguivo prima..
    Voglio fare definìzione perché non voglio mettere altra massa in quanto come fisico sto già bene .. L'unico problema è che voglio assolutamente mettere più in vista il retto addominale... Alleno gli addominali 4 volte a settimana costantemente seguendo un ottimo allenamento, e li ho anche sviluppati!! Il problema è che si vedono poco ..!!! Per questo mi serve una buona dieta per definirli meglio , che abbinerò poi a della corsa o a un circuito cardio

    Ecco la mia dieta di definizione che attualmente sto seguendo :



    1-Prima colazione: una tazza di latte scremato e 3 fette biscottate.*

    2-Spuntino: g. 150 frutta fresca.*

    3-Pranzo: g. 100 pasta o riso verdura fresca a piacere 1 cucchiaio di olio di oliva.*

    4-Spuntino: g.100 frutta e uno yogurt.*

    5-Cena: g. 150 carne, petto di pollo o tacchino oppure 200 g. di pesce. Verdura fresca a piacere.*

    6-Spuntino 1 bichiere di latte scremato.*


    Post wo.. 50 g di gallette di riso e 1 etto di cotto


    Mi servono pareri e aiuti .. Grazie in anticipo !!!

    #2
    Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
    Allora.. 19 anni .. Pratico palestra da 2 anni e mezzo .. Ultimamente vado spessissimo circa 4-5 volte a settimana.. Altezza 1.77 peso 69-68 kg
    Allora ho praticato per circa 2 settimane una dieta per massa con risultati non proprio incoraggianti.. Ho infatti messo seguendo quella alimentazione molta massa grassa e poca massa muscolare in più.. Ho così deciso di ritornare alla alimentazione per definizione che seguivo prima..
    Voglio fare definìzione perché non voglio mettere altra massa in quanto come fisico sto già bene .. L'unico problema è che voglio assolutamente mettere più in vista il retto addominale... Alleno gli addominali 4 volte a settimana costantemente seguendo un ottimo allenamento, e li ho anche sviluppati!! Il problema è che si vedono poco ..!!! Per questo mi serve una buona dieta per definirli meglio , che abbinerò poi a della corsa o a un circuito cardio

    Ecco la mia dieta di definizione che attualmente sto seguendo :



    1-Prima colazione: una tazza di latte scremato e 3 fette biscottate.*

    Non so la quantità di latte scremato, ma già a primo acchito ti direi di inserire delle proteine del siero di latte.

    2-Spuntino: g. 150 frutta fresca.*

    Io metterei anche 150 g di yogurt greco.

    3-Pranzo: g. 100 pasta o riso verdura fresca a piacere 1 cucchiaio di olio di oliva.*

    Non mi piace. Togli la pasta e metti 80 g di pane di segale o 200 g di minestrone di legumi. Poi manca la fonte proteica magra, manca anche la verdura e l'olio per condirla.

    4-Spuntino: g.100 frutta e uno yogurt.*

    Che yogurt è ?

    5-Cena: g. 150 carne, petto di pollo o tacchino oppure 200 g. di pesce. Verdura fresca a piacere.*

    Bene. La verdura è da condire con dell'olio.

    6-Spuntino 1 bichiere di latte scremato.*

    Meglio 100 g di fiocchi di latte.


    Post wo.. 50 g di gallette di riso e 1 etto di cotto

    Riduci a 20 g la quantità di gallette di riso.

    Mi servono pareri e aiuti .. Grazie in anticipo !!!
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Fiocchi di latte preferisco non mangiarli la sera ..voglio mantenermi + leggero.. Meglio una tazza di latte equalche fetta biscottata o no?

      Commenta


        #4
        Fiocchi di latte -> Pro e qualche fat
        Latte e fette biscottate -> Carbo e qualche pro

        ergo non sono per niente sostituibili (senza rivedere l'intera dieta)
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
          Meglio una tazza di latte equalche fetta biscottata o no?
          Non nel pre-nanna.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Si ma io questo tipo di dieta la avevo già seguita per 2 settimane un Po di tempo fa in quanto me ne avevano già proposta una molto simile a questa... Peró l'addome nonostante attività intensiva in palestra e tanti e diversi tipi di esercizi addominali, proprio non vogliono uscire... Secondo me sbaglio qualcosa nella dieta..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
              Si ma io questo tipo di dieta la avevo già seguita per 2 settimane un Po di tempo fa in quanto me ne avevano già proposta una molto simile a questa... Peró l'addome nonostante attività intensiva in palestra e tanti e diversi tipi di esercizi addominali, proprio non vogliono uscire... Secondo me sbaglio qualcosa nella dieta..
              L'addome è un muscolo che risponde pochissimo all'allenamento. Questo vuol dire che ammazzarsi di addominali non serve, ma l'unica cosa che puoi fare è togliere il grasso addominale che li ricopre.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
                Si ma io questo tipo di dieta la avevo già seguita per 2 settimane un Po di tempo fa in quanto me ne avevano già proposta una molto simile a questa... Peró l'addome nonostante attività intensiva in palestra e tanti e diversi tipi di esercizi addominali, proprio non vogliono uscire... Secondo me sbaglio qualcosa nella dieta..
                Segui i consigli alimentari di max_power e cerca di avere mooolta pazienza!!!

                Commenta


                  #9
                  Oookaay.. Comunque come yogurt uso quello magro della Müller
                  Va bene???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
                    Oookaay.. Comunque come yogurt uso quello magro della Müller
                    Va bene???
                    Sì, dovrebbe andare.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Mi potresti dire che tipo di verdura dovrei mangiare a pranzo?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da arribra Visualizza Messaggio
                        Mi potresti dire che tipo di verdura dovrei mangiare a pranzo?
                        Puoi puntare sulla verdura a foglia (radicchio, lattuga, indivia, rucola ecc) oppure sulla verdura arrostita (melanzane, peperoni, cavolfiori, broccoli, carciofi ecc)
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Quindi elimino la pasta a pranzo... ?

                          Commenta


                            #14
                            Sarebbe meglio alternarla o, ancora meglio, eliminarla a favore del pane di segale.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎