Aiuto con Dieta di Massa!Please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FrankTassiello
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 74
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Aiuto con Dieta di Massa!Please!

    Salve a tutti voi di questo Forum,sono Francesco ho 19 anni,sono alto 1,76 per 75 Kg. E' un mese che ho ripreso la palestra e volevo un aiuto per impostare una dieta di massa...vi posto come mangio in una "giornata tipo",comprendendo tutte le varianti ad ogni pasto.Per quanto riguarda il peso nn sono ben informato;un vostro aiuto mi sarebbe fondamentale,soprattutto nel calcolo del mio fabbisogno giornaliero etc etc... GRAZIE!

    Alimentazione Tipo

    Colazione: 120g di latte + il bicchiere pieno di cereali con l'aggiunta di circa 6 fette biscottate con marmellata. (Oppure gallette di riso/5-6 albumi d'uovo)

    Spuntino: 1 panino con circa 100g di fesa di tacchino (1 yogurt/panino con bresaola)

    Pranzo: Circa 100-120g di pasta + 120g di carne (Bianca,Rossa) e tanta isalata

    Spuntino: Lo stesso del precedente

    Cena: circa 100-150g di Carne Bianca/Rossa (vario in base a quella che ho mangiato a pranzo) + Verdura

    GRAZIE PER OGNI VOSTRO INTERVENTO!
  • 369
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 504
    • 6
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Salve a te Dunque sostanzialmente la dieta è buona ma mancano alcuni dettagli.
    Originariamente Scritto da FrankTassiello Visualizza Messaggio
    Colazione: 120g di latte + il bicchiere pieno di cereali con l'aggiunta di circa 6 fette biscottate con marmellata. (Oppure gallette di riso/5-6 albumi d'uovo)
    che cereali usi? il latte è preferibile quello parz.scremato
    Spuntino: 1 panino con circa 100g di fesa di tacchino (1 yogurt/panino con bresaola)
    va bene, ma se scrivi il peso del panino è ancora meglio
    Pranzo: Circa 100-120g di pasta + 120g di carne (Bianca,Rossa) e tanta isalata
    insalata/carne la condisci? se si come? la pasta come la mangi? con verdure/legumi o con panna/salsa/burro/brodo?
    Spuntino: Lo stesso del precedente
    a lungo andare potrebbe stufarti, se vuoi variare puoi sostituire il pane con le gallette o gli affettati con il tonno
    Cena: circa 100-150g di Carne Bianca/Rossa (vario in base a quella che ho mangiato a pranzo) + Verdura
    stessa cosa, scrivici il condimento. Per la massa un pò di carboidrati non farebbero male, anche perchè credo che così ti sazi poco
    GRAZIE PER OGNI VOSTRO INTERVENTO!

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da FrankTassiello Visualizza Messaggio
      Salve a tutti voi di questo Forum,sono Francesco ho 19 anni,sono alto 1,76 per 75 Kg. E' un mese che ho ripreso la palestra e volevo un aiuto per impostare una dieta di massa...vi posto come mangio in una "giornata tipo",comprendendo tutte le varianti ad ogni pasto.Per quanto riguarda il peso nn sono ben informato;un vostro aiuto mi sarebbe fondamentale,soprattutto nel calcolo del mio fabbisogno giornaliero etc etc... GRAZIE!

      Alimentazione Tipo

      Colazione: 120g di latte + il bicchiere pieno di cereali con l'aggiunta di circa 6 fette biscottate con marmellata. (Oppure gallette di riso/5-6 albumi d'uovo)

      A colazione ci sono poche proteine. Se hai la possibilità di integrare metti 30 g di proteine del siero di latte.

      Spuntino: 1 panino con circa 100g di fesa di tacchino (1 yogurt/panino con bresaola)

      Pranzo: Circa 100-120g di pasta + 120g di carne (Bianca,Rossa) e tanta isalata

      L'insalata è da condire con dell'olio extravergine.

      Spuntino: Lo stesso del precedente

      Cena: circa 100-150g di Carne Bianca/Rossa (vario in base a quella che ho mangiato a pranzo) + Verdura

      La verdura è da condire con dell'olio extravergine. Aggiungi anche del pane di segale.

      GRAZIE PER OGNI VOSTRO INTERVENTO!
      In grassetto le mie correzioni.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • 369
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 504
        • 6
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Anche l'albume è una buona fonte proteica per la colazione, sempre se vuoi evitare l'integrazione

        Commenta

        • FrankTassiello
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 74
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Colazione: uso cereali al mais (non so altro xD);per quanto riguarda il latte mi è stato consigliato quello scremato poi nn so ditemi voi!
          Spuntino: ho dimenticato il peso approssimativo ma credo che ogni panino sia di 100g;altra cosa importante che ho dimenticato è il tonno...cmq si lo mangi e anche tanto!
          Pranzo: condisco la verdura con un cuccgiaio di olio d'oliva; mangio pasta con legumi e salsa soprattutto il preso della pasta è circa 100-120g (devo dividere il peso tra leumi e pasta?)
          Cena: la carne la condisco,se nn sbaglio con 2 cucchiai d'olio
          Il peso degli alimenti per ogni pasto è quello giusto? o bisogna aumentarlo?

          Altre dritte?Grazie Ancora!

          Commenta

          • 369
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 504
            • 6
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da FrankTassiello Visualizza Messaggio
            Colazione: uso cereali al mais (non so altro xD);per quanto riguarda il latte mi è stato consigliato quello scremato poi nn so ditemi voi! si quello scremato o parz.scremato è migliore di quello intero.
            Spuntino: ho dimenticato il peso approssimativo ma credo che ogni panino sia di 100g;altra cosa importante che ho dimenticato è il tonno...cmq si lo mangi e anche tanto!
            Pranzo: condisco la verdura con un cuccgiaio di olio d'oliva; mangio pasta con legumi e salsa soprattutto il preso della pasta è circa 100-120g (devo dividere il peso tra leumi e pasta?) l'olio meglio se extravergine. Non è necessario dividere il peso, i legumi fanno bene. L'importante è non eccedere con la pasta
            Cena: la carne la condisco,se nn sbaglio con 2 cucchiai d'olio
            Il peso degli alimenti per ogni pasto è quello giusto? o bisogna aumentarlo?
            se è la prima dieta è più che sufficiente, poi dicci se il senso di fame ti ossessiona
            Altre dritte?Grazie Ancora!
            in grassetto le risposte

            Commenta

            • FrankTassiello
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 74
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              Sto allargando la mia dieta con circa 200g di pesce,pasta con legumi (principalmente lenticchie)...sapete consigliarmi altri cibi proteici??
              Ps. chi mi spiega un po come iniziare a prendere proteine???Grazie a tutti!

              Commenta

              • 369
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 504
                • 6
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da FrankTassiello Visualizza Messaggio
                Sto allargando la mia dieta con circa 200g di pesce,pasta con legumi (principalmente lenticchie)...sapete consigliarmi altri cibi proteici??
                Ps. chi mi spiega un po come iniziare a prendere proteine???Grazie a tutti!
                Se è la prima dieta attento a non ottenere l'effetto contrario! Io per eccesso di proteine alla prima dieta stavo mandando il rene a farsi fot*ere...le proteine in polvere le assumi (di solito) al mattino o nel post-wo sciolte nell'acqua o nel latte, le trovi di tutti i gusti e la porzione è rapportata al tuo peso (se decidi di assumere proteine cala il rapporto del nutriente in dieta e magari utilizza anche bcaa)

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da FrankTassiello Visualizza Messaggio
                  Sto allargando la mia dieta con circa 200g di pesce,pasta con legumi (principalmente lenticchie)...sapete consigliarmi altri cibi proteici??
                  Ps. chi mi spiega un po come iniziare a prendere proteine???Grazie a tutti!
                  Dipende che proteine sono. Le proteine del siero sono consigliate soprattutto la mattina e nel post-wo (io le prendo per esempio solo al mattino). Ne puoi prendere 15-20 g disciolte in 300 ml di latte. Le caseine invece si prendono solitamente prima di andare a dormire.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X