Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per mantenimento e definizione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per mantenimento e definizione

    Ho iniziato ad Ottobre scorso a svolgere regolare attività fisica e ho smaltito i 18 chili
    di troppo e ho trovato il mio pesoforma, la precedente alimentazione ha dato i suoi
    risultati e avrò mangiato molto di più delle grammature riportate ad occhio restando alle
    pesature dell'attuale alimentazione per quanto riguarda i legumi.
    Sono quasi soddisfatto dei risultati se non fosse che sull'addome c'è del tessuto adiposo,
    ma era necessario apportare delle variazioni alla precedente alimentazione per non perdere altro peso anche se da un pò è fisso sui 70 kg e mantenerlo e vorrei anche continuare a definirmi come ho fatto fino adesso senza sembrare troppo sciupato, anche se per il problema poco sopra spiegato è necessaria tanta pazienza , ho seguito lo schema di luna80 e da qualche settimana avevo gradualmente su sentinella del metabolismo, aumentato i carboidrati dati dalla mela o pera e avendo più fame da un paio di settimane a questa parte, come si potrà notare dallo schema bevendo del latte approfittavo per ingozzarmi di fette biscottate per passare alle patate e al pane con maggiore frequenza ma non vorrei "sporcare" troppo i risultati raffiunti fino ad ora, l'alimentazione seguita dal 21/03/2011 sullo schema di luna80 è:



    Lunedì (conteggio carboidrati sulla pasta)

    Pranzo ore 14:00 Allenamento 14:30

    250 gr ceci
    200 gr pollo arrosto


    Spuntino ore 17:30

    1 carota
    1 kiwi

    Cena ore 20:00

    zucchine lesse con 1 cucchiaio d'olio
    160 gr pollo arrostito
    1 kiwi\ 350 gr mele deliziose

    10 caramelle di liquirizia gon zucchero gommoe e non gommose


    22:00

    2 bicchieri di latte e 9 fette biscottate




    Martedì

    Pranzo ore 13:45
    Verdura condita con 2 cucchiai d'olio
    100 gr di pane con 56 gr di tonno al naturale


    Spuntino ore 18:15

    1 kiwi


    Cena ore 20:00

    500 gr zucchine lesse
    250 gr pollo arrosto
    insalata di patate (250 gr) con lattuga e carotine a spaghettini condita con un cuucchiaio

    d'olio


    22:30 2 bicchieri di latte e 5 fette biscottate


    Mercoledì (conteggio carboidrati sulla pasta)


    Pranzo alle ore 13:45

    160 gr pisellini verdi lessati
    2 uova sode (non potendola pesare, l'equivalente di un fiocco)
    70 gr pane

    2 caramelle dietorelle non gommose senza zucchero
    1 chewing-gum senza zucchero

    14:46 allenamento

    Spuntino alle ore 17:30
    1 kiwi



    Cena ore 19:45
    Zucchine lesse condite con un cucchiaio d'olio
    200 gr di petto di pollo
    80 gr pane con 40 gr affettato arrosto di tacchino
    1 kiwi\ 2 pere (460 gr)
    7 Arachidi\5 noici\20 gr di mandorle


    Giovedì


    Pranzo ore 13:50

    Verdura + 2 cucchiai d'olio
    100 gr di pane con 50 gr di arrosto di tacchino
    180 gr di petto di pollo arrostito

    Spuntino alle ore 18:00
    1 kiwi



    Cena ore 20:00

    Verdura condita con due cucchiai d'olio
    100 gr di fettina di equino rossa
    350 gr mele deliziose 260 gr di pere
    20 gr mandorle\6 noci\5 arachidi


    Venerdì

    Pranzo ore 13:50

    270 gr lenticchie
    250 gr orata condita con 1c e 1\2 d'olio
    poco aceto

    Spuntino ore 17:30

    1 pera (250 gr)
    10 gr mandorle\ 3 noci


    Cena ore 20:00

    Zucchine lesse condite con un cucchiaio d'olio
    230 gr merluzzo cotto al forno e condito con prezzemolo e origano
    350 gr mele \240 gr pera



    Sabato


    Pranzo ore 13:51
    triangolino di focaccia con pomodorini e origano
    Verdura condita on due cucchiai d'olio
    170 gr pollo arrosto
    100 gr pane + 50 gr porchetta romana


    15:30 corsetta



    Cena Pasto libero


    Domenica

    80 gr pasta
    180 g carne

    cena patate al forno prima lessate e poi al forno quantità a saziarmi cena


    E' necessario aumentare le calorie per una serie di cose che gli esperti conoscono e per
    mantenere il peso, ma agli inizi pensavo fosse dannoso poi proporzionalmente all'attività
    fisica l'aumento di carboidrati l'ho visto normale anche perchè li ho aumentati
    naturalmente nei pasti come se fosse il corpo a chiedere di mangiare di più, ma
    guardando i miei progressi ottenuti dalla riduzione dei carboidrati avevo un pò d'ansia
    che aumentandoli avrei potuto peggiorare la definizione e l'addome, a voi chiedo
    quell'alimentazione permette di mantenere il peso, i risultati di definizione raggiunti
    dei quali sono quasi molto soddisfatto e contemporaneamente continuare a definirmi ?
    Da quando ho aggiunto più carboidrati patisco meno la fame, a causa della quale in alcuni momenti a volte la vecchia alimentazione mi faceva abbuffare di frutta ma ogni volta che mangio pane o pasta vorrei mangiarne a sazietà.
    Ma con questa nuova alimentazione le quantità concesse di pane che gradisco anche se
    dosate mi saziano pur non potendone mangiare tanto in libertà.
    Nel proporre lo schema luna ha specificato che non le pareva che io le avessi detto che
    volevo fare massa o definizione, non avendo più potuto conversare con lei pensavo che lo schema non andasse bene per l'obbiettivo definizione ma a vedere i consigli dati in altre discussioni sembra che vada bene ugualmente, se non si considerano i carboidrati a cena.
    Nell'ultimo periodo sono passato gradualmente ad aumentare i carboidrati, solo in
    quest'ultima settimana ho aggiunto la frutta secca, pur non avendo alterato i progressi mi
    sembra di trascurarmi un pò di più.
    Non sempre mi sono concesso i pasti liberi in 5 mesi liberi, non sono in gara ma vorrei sapere da voi se comprometto i risultati ottenuti così a lungo andare senza fritti o dolci ma solo "abbuffate" di alimeni già presenti nella dieta ma in quantità libere che sazino ?
    Leggo casi come questo http://www.bodyweb.com/threads/221554-grassi-in-massa come questo in cui l'atleta è al di sotto del pesoforma.
    Last edited by Palestra86; 02-04-2011, 19:05:13.

    #2
    Non sappiamo quanti anni hai, quali sono le tue misure, e se ti alleni in palestra o meno...

    Comunque la dieta è pessima, manca la colazione e il prenanna "latte e fette biscottate" è una cosa IMMONDA.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Non sappiamo quanti anni hai, quali sono le tue misure, e se ti alleni in palestra o meno...

      Comunque la dieta è pessima, manca la colazione e il prenanna "latte e fette biscottate" è una cosa IMMONDA.
      Si.Non ha nè capo nè coda..
      sigpic

      Commenta


        #4
        70 kg sono alto 175 cm e ho 24 anni, mi alleno 3 volte a settimana in palestra e 3 giorni corsetta lenta di 26 minuti.
        Gli alimenti rispettano le quantità di grammi di pane o pasta a pranzo e cena concesse dallo schema di luna80 scritto in altre discussioni.
        L'accumulo di grasso è sull'addome ma scendere ancora di peso significa ridursi all'osso, vorrei un'alimentazione equilibrata e moderata di carboidrati che non mi faccia patire la fame e soprattutto da seguire per sempre e mantenere i risultati raggiunti prevenendo l'accumulo di grasso in quel punto.
        Last edited by Palestra86; 02-04-2011, 19:12:22.

        Commenta


          #5
          la scelta degli alimenti è discutibile.. la colazione dove sta?
          il prenanna che fai è una cosa inguardabile... scusa
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            mi alzo tardi, l'unico momento per bere del latte è proprio quello del prenanna.
            Vorrei mantenere questo peso e questa definizione non essendo in gara e non perdere altri chili.
            http://www.bodyweb.com/threads/16490...problema/page2 io non ho il problema con i dolci come il ragazzo di questa discussione, ma specialmente alla cena anche quando ho mangiato abbastanza non mi sazio mai forse è dovuto al fatto che gli alimenti di cui sono ghiotto non posso mangiarli sempre, ad esempio oggi mi sono concesso una pizza ma non ero ancora sazio o meglio lo ero ma per riempire questo senso di fame ho pensato di mangiare 100 gr di pane con affettato e un pò di frutta secca e 1 pera ma poi mi sento gonfio e come se avessi buttato via i progressi raggiunti.
            Pensate che oggi c'era una crostata di nutella(eh si, in famiglia non si fanno mancare di tentarmi) e nonostante avessi potuto lasciarmi andare e vi assicuro che ladesideravo non ne ho mangiata per niente, sembra essere più fame di carboidrati tutti quelli ridotti in questi 5 mesi
            Eppure la dieta non è così restrittiva, è ovvio che non mi lascio andare a fritti e dolci che sono pericolosi, come se dovessi saziarmi o che un pasto libero non dovrebbe mai finire da cosa dipende ?
            Ci vorrebbe il parere del buon vecchio max_power l'istituzione del forum, sono ben accetti gli altri, è chiaro che vorrei che la pancia bassa sia guardabile come adesso non è, è abbuffarsi fa bene per movimentare il corpo e la mente, ma vorrei sapere perchè non mi sazio mai, perchè alcuni alimenti preferiti che nel mio caso non sono fritti\dolci non sono concessi sempre e quindi psicologicamente quando si mangiano questi alimenti non si vorrebbe finirli mai ? metabolismo ?
            http://www.bodyweb.com/threads/114761-dopo-parto simile alla mia descrizione



            n.b. latte e fette biscottate non ho parlato di biscotti, quello si che sarebbe sgarro\abbuffata ogni sera.
            Last edited by Palestra86; 02-04-2011, 23:00:55.

            Commenta


              #7
              il latte non è indispensabile, e cmq latte e biscotti prima di andare a dormire significa accumulare tutte le sere del grasso...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                Palestra...non mettermi in bocca parole che non ho assolutamente detto...tu non hai mangiato come ti ho consigliato io, vai pure a rivederti le precedenti discussioni ed i miei consigli!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ne abbiamo parlato in staff e abbiamo deciso di chiudere la discussione...
                  Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

                  La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

                  In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, Lo Staff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  se la discussione ti é stata chiusa c'é un motivo, quindi non é il caso di riaprirla...(leggere il regolamento). Quello che decide un moderatore é insindacabile...considera che io l'avrei chiusa 10 pagine fa...

                  I cibi "grassi" non fanno ingrassare in sé, quello che fa ingrassare sono le calorie in eccesso, a prescindere se le prendi dal tiramisu' o dalla mozzarella light o dal petto di pollo.

                  Se non conosci i valori nutrizionali degli alimenti, smuovi le chiappe, vai su google e scrivi "valori nutrizionali degli alimenti" e trovi decine e decine di tabelle. E soprattutto cambia atteggiamento...se sei 20kg in sovrappeso é una obesità, non grave, ma lo é e non devi prenderla per una offesa (io sono un ex obeso, quindi so bene cosa tu possa provare).

                  Chiudo, come da regolamento.
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ...mi sembrava di averti già incontrato per il forum ed ora mi ricordo della tua discussione che è stata chiusa...le cose non cambiano, devi rivolgerti ad un medico; qui il problema è (anche) psicologico.
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  Palestra non me ne volere ma ti ho già chiuso una discussione spiegandoti il perchè, devo farlo anche con questa visto che il tuo problema sembrerebbe essere prettamente psicologico, per favore non continuare ad aprire discussioni, affidati al tuo medico e discutine con lui.

                  ti riposto quanto già scritto nella tua ultima discussione:
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ti sono già state chiuse due discussioni...tu apri la terza?
                  come già ti è stato detto devi avere pazienza, seguire una buona dieta e allenarti per bene...con il tempo la pelle si rassoderà...le smagliature dipende come sono, possono migliorare come possono restare.
                  ad ogni modo chiudo...tu vedi di non aprire una quarta discussione identica.
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  ne abbiamo parlato in staff e abbiamo deciso di chiudere la discussione...



                  Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

                  La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

                  In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.

                  Nove discussioni chiuse sempre per lo stesso motivo su circa 14-15 aperte dall'inizio dell'anno: questo è un atteggiamento compulsivo che denota squilibri a livello psicologico e che non siamo tenuti, né ne abbiamo le competenze, cosi' la volontà, di risolvere in qualche modo. I consigli alimentari vengono dati solo ed esclusivamente in presenza di una persona sana ed equilibrata, che non mostra patologie e problemi alimentari, in caso contrario, come ripetuto a te già alla nausea, ci si rivolge ad un medico, nutrizioinista e psicologo. Sei adulto oramai e dovresti capire che hai dei problemi da risolvere, cosa che non avviene di certo tramite uno schermo del pc.

                  Detto questo, ti invitiamo a non aprire piu' discussioni simili (e tanto meno a mettere in bocca a luna cose che non ha mai detto...quella dieta non la farebbe fare nemmeno alla sua peggiore nemica), altrimenti ci comporteremo di conseguenza.

                  Chiudo e spero per l'ultima volta.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎