Ho iniziato ad Ottobre scorso a svolgere regolare attività fisica e ho smaltito i 18 chili
di troppo e ho trovato il mio pesoforma, la precedente alimentazione ha dato i suoi
risultati e avrò mangiato molto di più delle grammature riportate ad occhio restando alle
pesature dell'attuale alimentazione per quanto riguarda i legumi.
Sono quasi soddisfatto dei risultati se non fosse che sull'addome c'è del tessuto adiposo,
ma era necessario apportare delle variazioni alla precedente alimentazione per non perdere altro peso anche se da un pò è fisso sui 70 kg e mantenerlo e vorrei anche continuare a definirmi come ho fatto fino adesso senza sembrare troppo sciupato, anche se per il problema poco sopra spiegato è necessaria tanta pazienza , ho seguito lo schema di luna80 e da qualche settimana avevo gradualmente su sentinella del metabolismo, aumentato i carboidrati dati dalla mela o pera e avendo più fame da un paio di settimane a questa parte, come si potrà notare dallo schema bevendo del latte approfittavo per ingozzarmi di fette biscottate per passare alle patate e al pane con maggiore frequenza ma non vorrei "sporcare" troppo i risultati raffiunti fino ad ora, l'alimentazione seguita dal 21/03/2011 sullo schema di luna80 è:
Lunedì (conteggio carboidrati sulla pasta)
Pranzo ore 14:00 Allenamento 14:30
250 gr ceci
200 gr pollo arrosto
Spuntino ore 17:30
1 carota
1 kiwi
Cena ore 20:00
zucchine lesse con 1 cucchiaio d'olio
160 gr pollo arrostito
1 kiwi\ 350 gr mele deliziose
10 caramelle di liquirizia gon zucchero gommoe e non gommose
22:00
2 bicchieri di latte e 9 fette biscottate
Martedì
Pranzo ore 13:45
Verdura condita con 2 cucchiai d'olio
100 gr di pane con 56 gr di tonno al naturale
Spuntino ore 18:15
1 kiwi
500 gr zucchine lesse
250 gr pollo arrosto
insalata di patate (250 gr) con lattuga e carotine a spaghettini condita con un cuucchiaio
d'olio
22:30 2 bicchieri di latte e 5 fette biscottate
Mercoledì (conteggio carboidrati sulla pasta)
Pranzo alle ore 13:45
160 gr pisellini verdi lessati
2 uova sode (non potendola pesare, l'equivalente di un fiocco)
70 gr pane
2 caramelle dietorelle non gommose senza zucchero
1 chewing-gum senza zucchero
14:46 allenamento
Spuntino alle ore 17:30
1 kiwi
Cena ore 19:45
Zucchine lesse condite con un cucchiaio d'olio
200 gr di petto di pollo
80 gr pane con 40 gr affettato arrosto di tacchino
1 kiwi\ 2 pere (460 gr)
7 Arachidi\5 noici\20 gr di mandorle
Giovedì
Pranzo ore 13:50
Verdura + 2 cucchiai d'olio
100 gr di pane con 50 gr di arrosto di tacchino
180 gr di petto di pollo arrostito
Spuntino alle ore 18:00
1 kiwi
Verdura condita con due cucchiai d'olio
100 gr di fettina di equino rossa
350 gr mele deliziose 260 gr di pere
20 gr mandorle\6 noci\5 arachidi
Venerdì
270 gr lenticchie
250 gr orata condita con 1c e 1\2 d'olio
poco aceto
1 pera (250 gr)
10 gr mandorle\ 3 noci
230 gr merluzzo cotto al forno e condito con prezzemolo e origano
350 gr mele \240 gr pera
Sabato
Pranzo ore 13:51
triangolino di focaccia con pomodorini e origano
Verdura condita on due cucchiai d'olio
170 gr pollo arrosto
100 gr pane + 50 gr porchetta romana
15:30 corsetta
Cena Pasto libero
Domenica
80 gr pasta
180 g carne
cena patate al forno prima lessate e poi al forno quantità a saziarmi cena
E' necessario aumentare le calorie per una serie di cose che gli esperti conoscono e per
mantenere il peso, ma agli inizi pensavo fosse dannoso poi proporzionalmente all'attività
fisica l'aumento di carboidrati l'ho visto normale anche perchè li ho aumentati
naturalmente nei pasti come se fosse il corpo a chiedere di mangiare di più, ma
guardando i miei progressi ottenuti dalla riduzione dei carboidrati avevo un pò d'ansia
che aumentandoli avrei potuto peggiorare la definizione e l'addome, a voi chiedo
quell'alimentazione permette di mantenere il peso, i risultati di definizione raggiunti
dei quali sono quasi molto soddisfatto e contemporaneamente continuare a definirmi ?
Da quando ho aggiunto più carboidrati patisco meno la fame, a causa della quale in alcuni momenti a volte la vecchia alimentazione mi faceva abbuffare di frutta ma ogni volta che mangio pane o pasta vorrei mangiarne a sazietà.
Ma con questa nuova alimentazione le quantità concesse di pane che gradisco anche se
dosate mi saziano pur non potendone mangiare tanto in libertà.
Nel proporre lo schema luna ha specificato che non le pareva che io le avessi detto che
volevo fare massa o definizione, non avendo più potuto conversare con lei pensavo che lo schema non andasse bene per l'obbiettivo definizione ma a vedere i consigli dati in altre discussioni sembra che vada bene ugualmente, se non si considerano i carboidrati a cena.
Nell'ultimo periodo sono passato gradualmente ad aumentare i carboidrati, solo in
quest'ultima settimana ho aggiunto la frutta secca, pur non avendo alterato i progressi mi
sembra di trascurarmi un pò di più.
Non sempre mi sono concesso i pasti liberi in 5 mesi liberi, non sono in gara ma vorrei sapere da voi se comprometto i risultati ottenuti così a lungo andare senza fritti o dolci ma solo "abbuffate" di alimeni già presenti nella dieta ma in quantità libere che sazino ?
Leggo casi come questo http://www.bodyweb.com/threads/221554-grassi-in-massa come questo in cui l'atleta è al di sotto del pesoforma.
di troppo e ho trovato il mio pesoforma, la precedente alimentazione ha dato i suoi
risultati e avrò mangiato molto di più delle grammature riportate ad occhio restando alle
pesature dell'attuale alimentazione per quanto riguarda i legumi.
Sono quasi soddisfatto dei risultati se non fosse che sull'addome c'è del tessuto adiposo,
ma era necessario apportare delle variazioni alla precedente alimentazione per non perdere altro peso anche se da un pò è fisso sui 70 kg e mantenerlo e vorrei anche continuare a definirmi come ho fatto fino adesso senza sembrare troppo sciupato, anche se per il problema poco sopra spiegato è necessaria tanta pazienza , ho seguito lo schema di luna80 e da qualche settimana avevo gradualmente su sentinella del metabolismo, aumentato i carboidrati dati dalla mela o pera e avendo più fame da un paio di settimane a questa parte, come si potrà notare dallo schema bevendo del latte approfittavo per ingozzarmi di fette biscottate per passare alle patate e al pane con maggiore frequenza ma non vorrei "sporcare" troppo i risultati raffiunti fino ad ora, l'alimentazione seguita dal 21/03/2011 sullo schema di luna80 è:
Lunedì (conteggio carboidrati sulla pasta)
Pranzo ore 14:00 Allenamento 14:30
250 gr ceci
200 gr pollo arrosto
1 carota
1 kiwi
zucchine lesse con 1 cucchiaio d'olio
160 gr pollo arrostito
1 kiwi\ 350 gr mele deliziose
10 caramelle di liquirizia gon zucchero gommoe e non gommose
22:00
2 bicchieri di latte e 9 fette biscottate
Martedì
Pranzo ore 13:45
Verdura condita con 2 cucchiai d'olio
100 gr di pane con 56 gr di tonno al naturale
Spuntino ore 18:15
1 kiwi
500 gr zucchine lesse
250 gr pollo arrosto
insalata di patate (250 gr) con lattuga e carotine a spaghettini condita con un cuucchiaio
d'olio
22:30 2 bicchieri di latte e 5 fette biscottate
Mercoledì (conteggio carboidrati sulla pasta)
Pranzo alle ore 13:45
160 gr pisellini verdi lessati
2 uova sode (non potendola pesare, l'equivalente di un fiocco)
70 gr pane
2 caramelle dietorelle non gommose senza zucchero
1 chewing-gum senza zucchero
14:46 allenamento
Spuntino alle ore 17:30
1 kiwi
Cena ore 19:45
200 gr di petto di pollo
80 gr pane con 40 gr affettato arrosto di tacchino
1 kiwi\ 2 pere (460 gr)
7 Arachidi\5 noici\20 gr di mandorle
Giovedì
Verdura + 2 cucchiai d'olio
100 gr di pane con 50 gr di arrosto di tacchino
180 gr di petto di pollo arrostito
Spuntino alle ore 18:00
1 kiwi
Verdura condita con due cucchiai d'olio
100 gr di fettina di equino rossa
350 gr mele deliziose 260 gr di pere
20 gr mandorle\6 noci\5 arachidi
Venerdì
270 gr lenticchie
250 gr orata condita con 1c e 1\2 d'olio
poco aceto
1 pera (250 gr)
10 gr mandorle\ 3 noci
230 gr merluzzo cotto al forno e condito con prezzemolo e origano
350 gr mele \240 gr pera
Sabato
Pranzo ore 13:51
triangolino di focaccia con pomodorini e origano
Verdura condita on due cucchiai d'olio
170 gr pollo arrosto
100 gr pane + 50 gr porchetta romana
15:30 corsetta
Cena Pasto libero
Domenica
80 gr pasta
180 g carne
cena patate al forno prima lessate e poi al forno quantità a saziarmi cena
E' necessario aumentare le calorie per una serie di cose che gli esperti conoscono e per
mantenere il peso, ma agli inizi pensavo fosse dannoso poi proporzionalmente all'attività
fisica l'aumento di carboidrati l'ho visto normale anche perchè li ho aumentati
naturalmente nei pasti come se fosse il corpo a chiedere di mangiare di più, ma
guardando i miei progressi ottenuti dalla riduzione dei carboidrati avevo un pò d'ansia
che aumentandoli avrei potuto peggiorare la definizione e l'addome, a voi chiedo
quell'alimentazione permette di mantenere il peso, i risultati di definizione raggiunti
dei quali sono quasi molto soddisfatto e contemporaneamente continuare a definirmi ?
Da quando ho aggiunto più carboidrati patisco meno la fame, a causa della quale in alcuni momenti a volte la vecchia alimentazione mi faceva abbuffare di frutta ma ogni volta che mangio pane o pasta vorrei mangiarne a sazietà.
Ma con questa nuova alimentazione le quantità concesse di pane che gradisco anche se
dosate mi saziano pur non potendone mangiare tanto in libertà.
Nel proporre lo schema luna ha specificato che non le pareva che io le avessi detto che
volevo fare massa o definizione, non avendo più potuto conversare con lei pensavo che lo schema non andasse bene per l'obbiettivo definizione ma a vedere i consigli dati in altre discussioni sembra che vada bene ugualmente, se non si considerano i carboidrati a cena.
Nell'ultimo periodo sono passato gradualmente ad aumentare i carboidrati, solo in
quest'ultima settimana ho aggiunto la frutta secca, pur non avendo alterato i progressi mi
sembra di trascurarmi un pò di più.
Non sempre mi sono concesso i pasti liberi in 5 mesi liberi, non sono in gara ma vorrei sapere da voi se comprometto i risultati ottenuti così a lungo andare senza fritti o dolci ma solo "abbuffate" di alimeni già presenti nella dieta ma in quantità libere che sazino ?
Leggo casi come questo http://www.bodyweb.com/threads/221554-grassi-in-massa come questo in cui l'atleta è al di sotto del pesoforma.
Commenta