Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Gawain su Aspartame

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Gawain su Aspartame

    Gaw, sapresti consigliarmi tra Dietor e Fruttosio come dolcificante per caffè? Solitamente uso 2 cucchiaini di Fruttosio o due bustine di Dietor. Quale è consigliabile per non dare troppo "fastidio" all'insulina? Non mi piace l'idea di "artificialità" dell'aspartame ed amò la "naturalezza" del fruttosio, dunque io propenderei per quest'ultimo anche se, solitamente, prendo caffè dopo le 18....e quindi... Ciao.



    Mike

    #2
    Nessuno dei due dà problemi di secrezione insulinica.
    Mi riferisco ovviamente alla risposta secondaria.
    Entrambi concorrono alla risposta primaria
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Originally posted by Gawain
      Nessuno dei due dà problemi di secrezione insulinica.
      Mi riferisco ovviamente alla risposta secondaria.
      Entrambi concorrono alla risposta primaria

      Oddio...mi hai spiazzato...scusami ma cosa intendi per risposta primaria e scondaria :|?? sarà che sono sfinito tra palestra e lavoro...ma non connetto...in parole povere, spiegati meglio please! e grazie ancora! Ciao.


      Mike

      Commenta


        #4
        Risposta primaria: per via del sapore dolce che avverte il cervello, il pancreas secerne piccole qtà d'insulina per prevenire l'innalzamento degli zuccheri. Questa risposta è da considerarsi quasi nulla, al limite si ostacola la lipasi per poco tempo.

        Risposta secondaria: è causata dall'assunzione di carboidrati ad alto indice glicemico ed è quella che determina il vero e proprio innalzamento del picco insulinico.
        “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

        Commenta


          #5
          Originally posted by Marnie
          Risposta primaria: per via del sapore dolce che avverte il cervello, il pancreas secerne piccole qtà d'insulina per prevenire l'innalzamento degli zuccheri. Questa risposta è da considerarsi quasi nulla, al limite si ostacola la lipasi per poco tempo.

          Risposta secondaria: è causata dall'assunzione di carboidrati ad alto indice glicemico ed è quella che determina il vero e proprio innalzamento del picco insulinico.


          Denghiu!


          Mike

          Commenta


            #6
            Molto meglio il fruttosio ovviamente. E' molto più naturale.

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              la penso come te ovviamente....ecco perchè ho partorito sto thread...però non vorrei rischiare dei carbo "dannosi" per la panzetta.... Ciao.



              Mike

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎