Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta ed assunzione prolungata di whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta ed assunzione prolungata di whey

    Salve a tutti. Ho 21 anni, sono alto 180 cm e peso 68 kg. Pratico palestra assiduamente e costantemente da 6 mesi, ed inoltre due sere a settimana faccio 1 oretta di nuoto intensità media; qualche settimana non manca una bella corsetta lunga circa 7 km.
    Inoltre siccome abito in città e quindi preferisco muovermi a piedi per sbrigare tutte le commissioni della giornata, ho calcolato che cammino in media 7/8 km a piedi ogni giorno.
    Siccome sono già di costituzione magra e vorrei continuare a mettere su massa (senza rinunciare però ad una ottimale definizione), per evitare di consumare massa magra quando faccio questo genere di attività aerobiche faccio, da quando ho iniziato palestra, una dieta un po' ricca di proteine. Ve la elenco e vi allego due foto di come sono adesso così mi potrete dare il consiglio migliore:
    http://img23.imageshack.us/i/cimg2835a.jpg/

    http://img41.imageshack.us/i/cimg2834uj.jpg/


    COLAZIONE:
    400 mL di latte parzialmente scremato con caffè
    +circa 140/150 grammi di cereali misti (bastoncini di crusca/cereali integrali/muesli frutta/muesli vitalis frutta secca/ chicchi di avena tostati)
    + circa 20= GRAMMI DI WHEY


    PRANZO:
    90 grammi di pasta integrale con sugo (o in alternativa 90gr. Pasta integrale condita con una scatoletta di tonno ed un cucchiaio di olio d’oliva)
    + (se non mangio il tonno sopracitato) 4 albumi o in alternativa una bistecca di circa 100 grammi di pollo
    +una terrina di insalata condita (radicchio e lattuga a supervolontà, 1 carota, 1 sedano, circa 50 gr. di fagioli)
    + 2 kiwi


    SPUNTINO:
    1 banana + 1 o due vasettini di yoghurt magri vitasnella alla frutta e cereali
    (o, meno spesso in alternativa) altri 3 o 4 albumi)


    CENA:
    circa 250/300 grammi di petto di pollo (o in alternativa due scatolette di tonno sgocciolato)
    + una terrina grande di insalata mista (stesse razioni del pranzo)
    + un po’ di scaglie di parmigiano
    + 2 kiwi o un’arancia


    SPUNTINO PRE-NANNA:
    frappè latte parz. Scremato (circa 200/250 mL) + circa 20 grammi di whey [buonissimo!!]




    Questa è la mia dieta tipo. La mia domanda riguarda l’uso delle whey, che come vedete costituiscono gran parte della fonte proteica in pasti quali colazione e prenanna; mi è stato detto che ogni 2/3 mesi di uso costante bisogna sospendere per un mese l’uso per non sovraccaricare fegato e reni.
    Tuttavia se così facessi ho paura di non apportare nell’arco della giornata la giusta quantità di proteine per rigerenerare il muscolo, visto soprattutto la mole di attività aerobica che faccio nella giornata, visto che tra l’altro faccio abbastanza fatica a sviluppare massa muscolare (i risultati dopo mesi di paleestra ci sono stati, ma mooolto piano piano).
    Le mie domande sono le seguenti:
    un parere su quello che mangio? Fornisco la giusta quantità di proteine?
    È vero il discorso sull’uso prolungato delle whey, nonostante al giorno beva circa 3 litri/3 litrii e mezzo di acqua associata a tutta questa frutta e verdura? (magari questo fattore aiuta a depurare fegato e reni dalle tossine, tento ad indovinare…)
    35/40 grammy di whey distribuiti tra mattina e sera sono davvero troppi? Se così fosse come potrei sostituire l’apporto proteico la mattina e nel pre-nanna? (sappiate che non riesco a mangiare bresaola, fesa di tacchino e fiocchi di latte).
    Un ultima cosa: mi hanno consigliato, nei mesi di sospensioni delle whey, di usare gli amminoacidi ramificati perché questi non vanno a sovraccaricare l’organismo: tuttavia sarei abbastanza ostile a quest’alternativa, visto il loro costo e la loro poca praticità di utilizzo.

    Ditemi la vostra!! :-)

    Grazie dell’attenzione, ciao a tutti!!

    #2
    1) Le whey sono proteine come tutte le altre. Le indicazioni sulla confezione sono semplicemente riportate dal Ministero della Sanità, prendilo come un atto di prudenza, tutto qui

    2) Guarda che le whey le puoi sostituire anche con del cibo solido.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎