Annuncio

Collapse
No announcement yet.

è il momento di riorganizzarsi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è il momento di riorganizzarsi!

    dopo uno stop forzato vorrei riprendere alenamento e dieta, questa è quella che seguivo fino a 3/4 mesi fa, purtropo ora come ora ho messo su un apparato "pancia-fianchi" abbastanza vistoso ed antiestetico, quindi forse questa dieta credo non vada + bene...

    vi ricordo i miei dati : 1.68cm x attualmente 56kg, inizialmente l'obiettivo era massa assoluta (son partito che pesavo 48 kg -.-) che forse ora è ridimensionabile in virtù di questo problema descrittovi poco fa che vorrei risolvere e assolutamente non peggorare

    H. 7.30 COLAZIONE:
    200 ml. thè caldo zuccherato (1 cucchiaino) + 7/8 fette biscottate
    15g proteine dell'uovo in polvere

    H. 10.00 SPUNTINO:
    1 scatoletta di tonno da 80g all'olio d'oliva
    1 frutto (banana o mela)
    20g frutta secca (mandorle o noci)

    H. 13.30 PRANZO:
    100g pasta condita (olio,sugo ecc..)
    150g carne (bianca o rossa) o pesce -- in alternativa se non c'e' carne 1 scatoletta di tonno o una manzotin, bastoncini findus, cordon bleu (di quelli confezionati tipo AIA) qualcosa per arrangiare insomma..
    1 frutto

    H.17.00 SPUNTINO:
    1 scatoletta di tonno da 80g all'olio d'oliva
    1 frutto (banana o mela)
    20g frutta secca (mandorle o noci)

    DALLE 20.00 ALLE 21.30:
    lun - mer - ven: allenamento in palestra

    H. 21.30/22.00 CENA:
    100g riso
    150g carne (bianca o rossa) o pesce -- in alternativa come per il pranzo
    1 frutto (banana o mela)

    H. 00.00/00.30 PRE NANNA:
    50g grana

    Nota: non posso mangiare verdure varie, legumi, latte, caffè ecc. per problemi intestinali (RCU)


    nota2: vorrei qualche consiglio su altre varianti per gli spuntini, sono troppo pesanti e spesso mi ingolfano...vorrei qualcosa di + leggero specie per il pomeriggio!!

    #2
    Ti conviene a mio giudizio abbassare un po' la quantità di carboidrati ed evitare alimenti come bastoncini e cordon bleu. Questo è già un buon punto di partenza.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      cosa e dove posso togliere max? riguardo a quegli alimenti ovviamente solo in caso di "necessità" perchè a volte mi capita di non avere nulla in casa e li uso come rimpiazzi (scatolame compreso) grazie!!

      Commenta


        #4
        Sicuramente a cena è da togliere sia il riso che il frutto. A pranzo meglio togliere il frutto dato che c'è già una fonte di carboidrati.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Io come frutto negli spuntini non metterei banane, ma lascerei quelli a basso ig (mela,pera ecc.), a pranzo la pasta la scenderei a 80 gr. e niente frutto, la cena siccome è un postwo lascerei il riso levando il frutto, ma nei giorni OFF la sera niente carbo magari mangiando invece di uno, due frutti agli spuntini

          Commenta


            #6
            Già, non avevo letto che la cena coincideva con il post-wo. In questo caso una fonte di carboidrati la terrei, ovviamente nei giorni off non metterei carboidrati in questo momento della giornata.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              ricapitolando..verrebbe così:

              H. 7.30 COLAZIONE:
              200 ml. thè caldo zuccherato (1 cucchiaino) + 7/8 fette biscottate
              15g proteine dell'uovo in polvere
              H. 10.00 SPUNTINO:
              1 scatoletta di tonno da 80g all'olio d'oliva
              1 mela
              20g mandorle
              H. 13.30 PRANZO:
              80g pasta condita (olio,sugo ecc..)
              150g carne (bianca o rossa) o pesce -- in alternativa se non c'e' carne 1 scatoletta di tonno o una manzotin, bastoncini findus, cordon bleu (di quelli confezionati tipo AIA) qualcosa per arrangiare insomma..

              H.17.00 SPUNTINO:
              1 scatoletta di tonno da 80g all'olio d'oliva
              1 mela
              20g mandorle
              DALLE 19.00 ALLE 21.00 circa:
              lun - mer - ven: allenamento in palestra
              H. 21.30/22.00 CENA:
              100g riso
              150g carne (bianca o rossa) o pesce -- in alternativa come per il pranzo

              H. 00.00/00.30 PRE NANNA:
              50g grana

              GIORNI OFF:
              H. 21.30/22.00 CENA:

              150g carne (bianca o rossa) o pesce -- in alternativa come per il pranzo
              --- Magari qualche verdura nel caso mi capiti qualcosa che posso assumere---
              H. 00.00/00.30 PRE NANNA:
              50g grana


              domande:

              riguardo alle fonti proteiche della giornata, è possibile (specie x gli spuntini dato che il tonno è pesante e la mia digestione è quella che e'..a volte arrivo in palestra troppo pesante..) variare anche con affettati magri (crudo,fesa,bresaola) o anche ricotta e/o fiocchi di latte? per tutte queste varianti mi mantengo sempre sui 150g a pranzo e cena e magari passare da 80g a 100g x gli spuntini???

              riguardo alla frutta, dite quindi che è meglio la mela ed evitabile la banana?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio

                domande:

                riguardo alle fonti proteiche della giornata, è possibile (specie x gli spuntini dato che il tonno è pesante e la mia digestione è quella che e'..a volte arrivo in palestra troppo pesante..) variare anche con affettati magri (crudo,fesa,bresaola) o anche ricotta e/o fiocchi di latte? per tutte queste varianti mi mantengo sempre sui 150g a pranzo e cena e magari passare da 80g a 100g x gli spuntini???

                riguardo alla frutta, dite quindi che è meglio la mela ed evitabile la banana?
                1. Puoi alternare, anzi devi alternare fonti proteiche diverse. Per quanto riguarda i fiocchi di latte, io personalmente non li consiglio nel pre-wo perchè potresti trovarli ancora meno digeribili del tonno.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎