Annuncio

Collapse
No announcement yet.

controllo alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    controllo alimentazione

    Come consigliato da Manx che mi sta dando una mano con l'allenamento posto la mia alimentazione per consigli ed eventuali correzioni...
    Dunque...sono in lowcarb da febbraio il chè abbinato alla palestra mi ha fatto perdere quei chili che volevo eliminare...premetto che ho un pessimo rapporto con pane e pasta nel senso che mangiare una fetta di carne e della verdura mi sazia tranquillamente ma se mangio un piatto di pasta (tra l'altro mangio solo cereali integrali) dopo 10 minuti ho ancora fame...di carboidrati ovviamente!pane e pasta mi fanno lo stesso effetto del cioccolato! così, sò che non sarete d'accordo, non costituendo per me una rinuncia e amando moltissimo frutta e verdura preferisco "utilizzarli" come fonte di carbo a pranzo.

    I miei dati sono
    23 anni
    1.64
    49kg (ad oggi scarsi)

    colazione
    150g yogurt
    1 formella weetabix
    una manciata scarsa di mandorle-nocciole
    caffè
    spuntino
    mai, non riuscirei mai a farlo sia perchè fino a pranzo non ho assolutamente fame sia perchè non ne ho il tempo.
    pranzo
    1 frutto (mela-arancia-prugna-kiwi-banana se mi sono già allenata)
    100g di carne magra, prevalentemente fesa di tacchino e petto di pollo oppure 100g di pesce/scatoletta di tonno al nat. oppure 200g di albumi
    + 200g di verdura (zucchine,lattuga,funghi,finocchi...ecc)
    1 cuc.olio
    merenda
    1 yogurt/frutto
    cena
    100g di carne magra, prevalentemente fesa di tacchino e petto di pollo oppure 100g di pesce/scatoletta di tonno al nat. oppure 200g di albumi
    + 200g di verdura (zucchine,lattuga,funghi,finocchi...ecc)
    2 cuc.olio
    ----------- se sono a lavoro la cena diventa decisamente un problema perchè ho davvero poco tempo e in più non sopporto di lavorare con la sensazione di pienezza
    così mi capita di mangiare uno yogurt greco con frutta secca oppure una specie di muffin preparato da me a base di albumi, fiocchi d'avena, mandorle e cacao/fragole (è una delle ricette della zona).

    L'obiettivo è quello di mantenere il peso ed avere l'adeguata energia per allenarmi.
    Personalmente mi trovo bene così e non cambierei nulla ma sono aperta a qualsiasi vostro consiglio.
    Sarebbe utile qualche suggerimento sulla sostituzione dei carbo a pranzo e per quanto riguarda la cena nei giorni di lavoro può andare così o sarebbe meglio utilizzare proteine in polvere/barrette proteiche, ovviamente di qualità? (si, lo sò, sarebbe meglio cenare...)

    grazie mille in anticipo!

    #2
    come ti dicevo...qui bisogna sistemare le cose... per i carbo, che ne assumi proprio pochetti, ... riso/gallette di riso, patate? Poi ti mando una persona, ciao

    p.s.cos'è il wetabix?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      allora, vediamo cosa si può fare...

      colazione: togli la frutta secca, lo yougurt meglio magro, se poi è quello greco ancora meglio, di weetabix almeno 2
      pranzo: in linea di massima va bene ma oltre al frutto io proverei ad inserire dei cereali integrali (come l'avena che già utilizzi quindi non penso ti dia problemi) o delle patate, cosa ne pensi?
      spuntino: aggiungi 15g di frutta secca
      cena: va bene...per quando sei al lavoro anche...ma ti capita spesso? quante volte a settimana?

      a che ora ti alleni? ovvero, quali sono i tuoi pasti pre e post wo?

      Commenta


        #4
        Ciao Manx, dunque la formella weetabix è fatta di cereali con pochi grassi e poco zucchero, è un'ottima fonte di fibra alimentare. In più, è composto per il 95% da frumento integrale, che contiene vitamine, minerali e carboidrati. L'alto contenuto di fibra alimentare del frumento aiuta a mantenere sano l'apparato digerente. Weetabix contiene due tipi di fibra alimentare: solubile e insolubile. La fibra solubile aiuta a rallentare la digestione e l'assorbimento degli alimenti. La fibra insolubile assorbe acqua e tossine per garantire una digestione sana.
        Una porzione di due formelle Weetabix contiene 0,8 g di grassi, 25,7 g di carbo, 4,3 g di proteine, 1,7 g di zucchero e 127 calorie.
        Click image for larger version

Name:	weetabix2.jpg
Views:	1
Size:	146.9 KB
ID:	15917691

        Grazie per la risposta Luna, dunque ho dimenticato di specificare che uso solo yogurt magro ma aggiungo qualche goccia di dolcificante, comunque lo alternerò sicuramente con quello greco che mi piace molto e mi sazia tantissimo. Per togliere la frutta secca nella colazione ok...ma mi mancherà! :-)
        Per il pranzo io sarei davvero già sazia così però posso provare ad inserire una piccola porzione di avena o patate nei giorni in cui mi alleno, che dici? su che quantità dovrei "stare"?

        Per quanto riguarda la cena diciamo che capita 3 volte a settimana di sicuro, anche 4. Se volessi alternare lo yogurt greco e i miei "muffin" con delle barrette quali mi consiglieresti?

        Per quanto riguarda gli spuntini pre-post work capita raramente che ne faccia perchè o mi alleno in mattinata dopo la colazione (10.00 - 12.00) e quindi torno per il pranzo oppure nel tardo pomeriggio (17.00-19.00) in questo caso verso le 16.00 mangio lo yogurt o il frutto e quando torno ceno. A volte però (raramente) pre-wo se ho fatto colazione molto presto o nel pomeriggio non ho voglia dello yogurt mangio al volo un paio di fette di bresaola e mezzo frutto.

        Penso sia tutto...
        Grazie ancora ad entrambi!

        Commenta


          #5
          magna fede...magna...che sei secca come un cancello
          tra un paio di anni ti voglio spessa, densa e con vene come tubi

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ahahahah con vene come tubi???? ahahahahhah, come ti è venuta fuori questa?!
            No no non esageriamo lo sai come la penso è!!! tutto piccolo e sodo al punto giusto, io miro ad un'ottima definizione tu mi vuoi far diventare muscolosa come te!!!

            ...Di sicuro però mi devo ammazzare di squat finchè non sarò soddisfatta delle mie gambe!!!!!

            Commenta


              #7
              per il pranzo, potresti inserire l'avena o le patate al posto del frutto se pensi poi di sentirti troppo piena...comunque come dosi direi 60g di avena oppure 200g di patate.

              di barrette per la cena non so consigliartene, puoi aprire una discussione nella sezione dell'integrazione per avere dei consigli...ma sarebbe meglio (a mio modo di vedere) se tu potessi fare un pasto più "normale" visto che ti succede così spesso. ora non ti propongo pane e affettato ma le fette wasa le mangi? se tu potessi farti dei panini con quelle sarebbe molto meglio...tu mi dirai "ma come faccio a fare un panino che son dure e si sbriciolano subito" e io ti rispondo, tranquilla, se prepari i panini un pò di tempo prima e poi li metti in frigo vedrai che diventano molli quasi come il pane. non so se come idea potrebbe andarti

              Commenta


                #8
                Ciao Luna!
                l'idea di sostituire il frutto con le patate mi piace quindi direi che si può provare! inoltre sono d'accordo con te sul "pasto normale"...le barrette sono una comoda alternativa nei momenti di fretta...! sinceramente le fette wasa le ho sempre evitate...però questa cosa che messe in frigo diventano morbide come pane mi incuriosisce!..quindi si può provare...anche se il sapore non mi ha mai esaltata granchè...molto meglio lo yogurt greco!! =)
                Intanto inizio ad apportare le tue modifiche poi farò una prova di questi panini e ti dico se mi hanno conquistata!...c'è da dire che io alla fine mangio tutto quindi se è il caso me li farò piacere!

                Commenta


                  #9
                  ricordati del cancello e dei tubi

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fede88 Visualizza Messaggio
                    Ciao Luna!
                    l'idea di sostituire il frutto con le patate mi piace quindi direi che si può provare! inoltre sono d'accordo con te sul "pasto normale"...le barrette sono una comoda alternativa nei momenti di fretta...! sinceramente le fette wasa le ho sempre evitate...però questa cosa che messe in frigo diventano morbide come pane mi incuriosisce!..quindi si può provare...anche se il sapore non mi ha mai esaltata granchè...molto meglio lo yogurt greco!! =)
                    Intanto inizio ad apportare le tue modifiche poi farò una prova di questi panini e ti dico se mi hanno conquistata!...c'è da dire che io alla fine mangio tutto quindi se è il caso me li farò piacere!
                    ecco, prova e fammi sapere!

                    ad ogni modo, in merito alla tua ultima frase, assolutamente non è che una cosa te la devi per forza far piacere...si tratta di trovare un alimento che a te piace sul serio, altrimenti che tristezza...

                    Commenta


                      #11
                      Hai ragione Luna..mi avete dato delle ottime alternative, troverò la migliore per il mio palato...!
                      grazie ancora!

                      Manx basta con questi tubi!!!che già ho la fobia che mi si gonfino le gambe!!! aaah ti sto per inviare una mail per vedere un pò come aumentare i carichi!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fede88 Visualizza Messaggio
                        Hai ragione Luna..mi avete dato delle ottime alternative, troverò la migliore per il mio palato...!
                        grazie ancora!

                        Manx basta con questi tubi!!!che già ho la fobia che mi si gonfino le gambe!!! aaah ti sto per inviare una mail per vedere un pò come aumentare i carichi!
                        ehm...le gambe ti si "gonfieranno" si'...è quello lo scopo del gioco...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎