Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per tentare lo sgrassamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per tentare lo sgrassamento

    Salve a tutti
    Sono alto 186 cm e sono passato da 106 kg del 2009 ad oggi che ne peso 87 kg. Geosse smagliature e pelle in eccesso per fortuna non ne ho, diciamo che sono dimagrito benino e lentamente. PEr dimagrire il mio ex-nutrizionista mi ha fatto fare una dieta sulla base di Montignac (quindi leggermente iper-proteica) con alcuni cambiamenti (la scelta è dovuta anche a causa di una lieve intolleranza al glutine).

    Da circa 6 mesi sono in palestra con risultati accettabili, gli ultimi 4-5 kg li ho buttati giù con un allenamento a circuito e con un alimentazione dove ho reintrodotto completamente i carboidrati complessi derivanti da farine assolutamente integrali (farro, segale, avena) e anche qualche volta i carbo derivanti da farine bianche.

    Il cosiglio che chiedo è questo. Pur essendo dimagrito abbastanza bene e nonostante la palestra abbia riaccentuato qualche muscoletto qua e la , ho ancora del grasso localizzato sopratutto sugli addominali e un pochino anche sul petto, mentre le gambe (ho sempre fatto calcio da ragazzino) sono sode e quasi prive di grasso. Chiaramente l'intento è quello di eliminare questo grasso residuo e vecchio, perchè c'è sempre stato da quando avevo 20 anni e pesavo 70 kg ma allo stesso tempo tentare di mantenere quella poca tonicità che da ottobre si è venuta a creare.

    La dieta che ho associato alla palestra è questa:
    Mattino: 4 fette biscottate integrali, un bicchiere di succo d'arancia 100% non zuccherato e te verde (una vera passione)
    Pranzo postwork: 1 panino integrale e insalata con tonno o 1 panino integrale con bresaola o 1 panino integrale con verdure miste. Purtroppo pranzo necessariamente al bar e quindi mi devo adattare o portarmi il pranzo da casa.
    Pomeriggio: mangio 2-3 fette wasa con del prosciutto crudo/cotto magro o tacchino, circa 40-50 gr di prosciutto o tacchino
    Sera: 200 gr carne rossa/bianca o pesce azzurro, verdure/insalata a volontà e un frutto a fine pasto
    Dopo cena: te verde e prima di andare a dormire, mangio dei fiocchi di latte o uno yogurt.

    L'allenamento è per circa 40 minuti composto da pesistica con circa 25-30 minuti di cardio 3 volte alla settimana, il cardio lo faccio in fascia lipolitica dopo i pesi. La scheda pesi è quella per principianti di levaitano postato su questo forum.

    Mi hanno inoltre consigliato nel post su Allenamento, di prendere della BCAA dopo i pesi prima del cardio.

    Accetto critiche e consigli ...
    Grazie in anticipo
    Fede
    Last edited by fede977; 31-03-2011, 17:19:19. Motivo: inserimento altezza

    #2
    up

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎