Info fesa di tacchino/pollo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan le Barbare
    Bodyweb Senior
    • Jul 2006
    • 1811
    • 267
    • 41
    • Cimmeria
    • Send PM

    Info fesa di tacchino/pollo

    Ciao ragazzi,
    nono ho ben chiara una cosa. Con la fesa di tacchino ognuno indica quello che vuole. Si indica in Macelleria il taglio di carne cruda che poi ti fai in padella, in salumeria/alimentari l'affettato petto di pollo/tacchino(arrosto o cotto al vapore tipo fiorucci) e contenente nitriti e nitrati mi pare. Ma allora, perdonatemi l'ignoranza, ma la fesa di tacchino(salumeria, o quella che trovi in vaschette) è un insaccato? Idem la bresaola è un insaccato? Come tali il loro consumo va ridotto?
    Thx!
    Last edited by Conan le Barbare; 30-03-2011, 19:13:35.
    Rest in Peace Andy.....
  • ugox@
    The Tower
    • Nov 2007
    • 7457
    • 1,269
    • 2,135
    • Alessandria
    • Send PM

    #2
    io penso semplicemente che ci sia in entrambe le versioni, poi non so....aspettiamo chi ne sa di più!
    Il mio diario...!

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      la fesa è un taglio della carne nella coscia del vitello/tacchino ecc
      la bresaola e la fesa di tacchino ( quella che si prende in salumeria ) sono insaccati e come tali non ne va abusato

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • Conan le Barbare
        Bodyweb Senior
        • Jul 2006
        • 1811
        • 267
        • 41
        • Cimmeria
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        la fesa è un taglio della carne nella coscia del vitello/tacchino ecc
        la bresaola e la fesa di tacchino ( quella che si prende in salumeria ) sono insaccati e come tali non ne va abusato
        A me invece hanno proprio detto che bresaola,petto di tacchino ed altri, non fanno parte di insaccati in quanto nn hanno "macinati" e non vengono trattati come appunto gli insaccati. bho
        Rest in Peace Andy.....

        Commenta

        • marco83
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 1181
          • 170
          • 403
          • Roma
          • Send PM

          #5


          anche la bresaola e il tacchino affettato hanno conservanti legali.....ma la percentuale, è ridottissima quindi una volta al giorno magari negli spuntini si possono consumare tranquillamente, anche per una questione di comodità; se si è fuori di casa durante il giorno risultano molto utili....

          Commenta

          Working...
          X