Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta dimagrimento con allenamento in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta dimagrimento con allenamento in palestra

    Ciao a tutti, ho già postato nella sezione allenamento per comporre una scheda di allenamento (in palestra) utile al fine di perdere qualche kg nei prossimi mesi (qui il link http://www.bodyweb.com/threads/294180-Allenamento-obiettivo-dimagrire!)

    I miei dati sono: 21 anni, 179 cm e 75kg con una bf intorno al 16%.

    Ora oltre alla scheda è buona cosa avere una dieta efficace da seguire in modo da non vanificare gli sforzi fatti in palestra, ma sinceramente non saprei dove metterci le mani, chiedo aiuto a voi.

    Prima di tutto quante kcal e come ripartite (carbo, prot e grassi)?

    Io ora mangio molto sregolato e sinceramente farei fatica anche a quantificare il tutto (anche perchè capitano giorni con fame assurda in cui mangio di tutto pur che sia commestibile), comunque un mio giorno tipo è così:

    Colazione: Latte e caffè 150ml (ora sostituito con tè freddo) con 40gr di cereali
    Spuntino: cornetto o spianata o cracker
    Pranzo: 100gr pasta, 50gr pane, verdura, a volte formaggio fresco o carne 100gr, mela
    Spuntino: yougurt/biscotti/schifezze varie
    Cena: Carne 150gr, verdura, pane 100gr

    So che fa pena come 'dieta', perciò vorrei cambiarla e regolarizzare gli introiti di kcal.
    Non mi sono soffermato sul metabolismo. Il mio mi sembra nella norma, nè veloce nè lento.

    Perciò anche in relazione all'allenamento in palestra come mi dite di strutturare la dieta?
    *GET BIG OR DIE TRYING*

    #2
    E' la prima volta che ti alleni?
    O hai fatto già sport?

    A parte gli spuntini, mangi (poco) in maniera abbastanza buona.
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      di sport ne ho sempre fatti, da quanto ero in fascia (nuoto,basket,calcio). Ultimamente ho fatto 10 mesi di palestra seriamente in cui ho avuto delle belle soddisfazioni, ma poi mi sono fermato per 5 mesi e ora voglio riprendere per non fermarmi più.

      Come dieta invece ho seguito la dieta da un dietologo qualche anno fa (ma essendo di sole 1700kcal quando iniziai palestra l'ho smessa...) e ho semplicemente cercato di mangiare sano, prediligendo cibi proteici, olio evo e evitando schifezze di ogni tipo. Infine negli ultimi 5 mesi di stop mi sono dato alla pazza gioia, con mangiate sregolate (con alternanza di periodi in cui mangiavo tanto e periodi in cui mangiavo poco) e senza dieta.

      Ora sono 75kg (fortunatamente non mi sono rovinato tantissimo nel periodo di stop) però ho una bf abbastanza alta e seppur il peso non sia altissimo ho ogni parte del corpo coperta da grasso (con prevalenza in zona coscie/glutei, ma è di costituzione).

      Detto questo il mio obiettivo ora è dimagrire (gradualmente) associando dieta ipocalorica a esercizio in palestra (pesi + cardio). Non ho un traguardo da raggiungere in termini di kg (non mi va di fissarmi sui numeri) nel senso che lo specchio mi dirà quando è ora di smettere di dimagrire.

      Secondo te per una ipocalorica quanto introito di kcal ci vogliono considerando i miei dati e considerando l'allenamento?
      Last edited by dave07; 30-03-2011, 21:26:51.
      *GET BIG OR DIE TRYING*

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
        di sport ne ho sempre fatti, da quanto ero in fascia (nuoto,basket,calcio). Ultimamente ho fatto 10 mesi di palestra seriamente in cui ho avuto delle belle soddisfazioni, ma poi mi sono fermato per 5 mesi e ora voglio riprendere per non fermarmi più.

        Come dieta invece ho seguito la dieta da un dietologo qualche anno fa (ma essendo di sole 1700kcal quando iniziai palestra l'ho smessa...) e ho semplicemente cercato di mangiare sano, prediligendo cibi proteici, olio evo e evitando schifezze di ogni tipo. Infine negli ultimi 5 mesi di stop mi sono dato alla pazza gioia, con mangiate sregolate (con alternanza di periodi in cui mangiavo tanto e periodi in cui mangiavo poco) e senza dieta.

        Ora sono 75kg (fortunatamente non mi sono rovinato tantissimo nel periodo di stop) però ho una bf abbastanza alta e seppur il peso non sia altissimo ho ogni parte del corpo coperta da grasso (con prevalenza in zona coscie/glutei, ma è di costituzione).

        Detto questo il mio obiettivo ora è dimagrire (gradualmente) associando dieta ipocalorica a esercizio in palestra (pesi + cardio). Non ho un traguardo da raggiungere in termini di kg (non mi va di fissarmi sui numeri) nel senso che lo specchio mi dirà quando è ora di smettere di dimagrire.

        Secondo te per una ipocalorica quanto introito di kcal ci vogliono considerando i miei dati e considerando l'allenamento?
        Hai delle idee molto buone.
        Numericamente, non so di quante calorie tu abbia bisogno.
        Se vuoi dimagrire, probabilmente basterà già solo fare la palestra, aggiungere del cardio, e regolarizzare gli spuntini...
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
          Hai delle idee molto buone.
          Numericamente, non so di quante calorie tu abbia bisogno.
          Se vuoi dimagrire, probabilmente basterà già solo fare la palestra, aggiungere del cardio, e regolarizzare gli spuntini...
          perfetto, domani con più calma (periodo esami universitari!) provo a formulare una dieta, magari anche con un calcolo delle kcal (credo 2200 sia un buon compromesso).
          domani posto tutto, poi mi dirai le considerazioni!
          *GET BIG OR DIE TRYING*

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
            perfetto, domani con più calma (periodo esami universitari!) provo a formulare una dieta, magari anche con un calcolo delle kcal (credo 2200 sia un buon compromesso).
            domani posto tutto, poi mi dirai le considerazioni!
            Dave posta la dieta siamo curiosi

            Commenta


              #7
              Colazione
              200ml tè
              40g special k

              Spuntino
              50g pane
              50g tacchino (affettato)

              Pranzo:
              100g pasta/riso
              120g carne bianca/affettato magro/tonno/ pesce (raramente)
              200g verdura
              2 cucchiai olio evo
              caffè

              Pre wo:
              Caffè
              1 mela/ yougurt
              20g frutta secca (mandorle/noci)

              Cena:
              200g carne/affettato magro/tonno/pesce (raramente)
              50g pane
              200g verdura
              1 cucchiaio evo
              caffè

              Così dovremmo essere sulle 2200 kcal e mi sembra sia abbastanza equilibrata, che mi dite?
              *GET BIG OR DIE TRYING*

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dave07 Visualizza Messaggio
                Colazione
                200ml tè
                40g special k
                mancano delle proteine

                Spuntino
                50g pane
                50g tacchino (affettato)
                15g frutta secca

                Pranzo:
                100g pasta/riso
                120g carne bianca/affettato magro/tonno/ pesce (raramente)
                200g verdura
                1 cucchiai olio evo
                caffè

                Pre wo:
                Caffè
                1 mela/ yougurt
                20g frutta secca (mandorle/noci) se fai questo spuntino a meno di 90 minuti prima dell'allenamento allora toglila
                50g affettato

                Cena:
                150g carne/100g affettato magro/tonno/ 200g pesce (raramente)
                50g pane toglierei
                200g verdura
                2 cucchiaio evo
                caffè
                farei così, cosa ne pensi?

                quanto passa dalla fine dell'allenamento alla cena?

                Commenta


                  #9
                  Colazione
                  200ml tè
                  40g special k
                  30g proteine

                  Spuntino
                  50g pane
                  50g tacchino (affettato)
                  15g frutta secca

                  Pranzo:
                  100g pasta/riso
                  120g carne bianca/100 affettato magro/tonno/ 180g pesce (raramente)
                  200g verdura
                  1 cucchiai olio evo
                  caffè

                  Pre wo:
                  Caffè
                  1 mela/ yougurt
                  50g affettato magro

                  Cena:
                  150g carne/100g affettato magro/tonno/ 200g pesce (raramente)
                  200g verdura
                  2 cucchiaio evo
                  caffè

                  bene......così può andare?
                  da fine allenamento alla cena passano 30 minuti circa!
                  *GET BIG OR DIE TRYING*

                  Commenta


                    #10
                    Up!
                    *GET BIG OR DIE TRYING*

                    Commenta


                      #11
                      si ok va bene.

                      visto che ceni quasi subito dopo la fine dell'allenamento fai un pasto con 80g riso+150g di carne, niente verdura e niente olio, questa è la cena dei giorni in cui ti alleni, negli altri fai quella proposta sopra

                      Commenta


                        #12
                        ok perfetto! per me si può chiudere il 3d!
                        *GET BIG OR DIE TRYING*

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎