Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vantaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vantaggi

    Secondo voi chi è avvantaggiato nel b.b? Chi ha un fisico asciutto,fatica quindi ad acquistare massa ma è sempre definito o un individuo che acquista massa facilmente ma anche grasso ed ha + difficoltà a definirsi?
    Io ropendo per la I situazione.........infatti molti hardgainer mangiano molte schifezze (dolci gelati snack) restando sempre e comunque definiti...........certo la massa è poca.....ma vuoi mettere con uno che si spacca il culo ad allenarsi e facendo diete restrittive ........
    Non è tutto ciò che vediamo, o ciò che ci sembra di vedere, soltanto un sogno dentro il Sogno.

    #2
    E' un bel quesito!!!

    Sinceramente nn so sai....
    Io sono una via di mezzo credo: metabolismo normale, se mangio troppo ingrasso ma nn ho problemi a crescere di massa (senza testo, con deca e slin sono arrivato a 103kg).
    E' anche vero però che un ectomorfo con aiuti (testo, anabolizz e slin) cresce a dismisura mantenendo sicuramente una % di grasso più bassa rispetto ad un endomorfo. C'è però da considerare che l'endomorfo può tirarsi usando anche i tiroidei (x l'ecto magari nn sono necessari).

    (parlo in un'ottica nn natural chiaramente).
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      nessuno dei due.
      entrambi devono fare grossi sacrifici per mettere in mostra buoni risultati.

      per i primi è difficilissimo mettere anche solo 1gr di muscoli,per i secondi è + difficile farli vedere ben definiti.

      Commenta


        #4
        mhhhhh secondo me meglio tendere all'ectomorfo...

        Anche per un discorso di struttura..quando metterai sù un pò di carne...i volumi sembreranno più evidenti.
        Parlo di meso ecto o di meso endo...nn parlo di casi estremi ectomorfo puro o endomorfo puro...

        Il somatotipo tendente all'endo ha però il vantaggio di avere tendini più robusti e forti.questo può aiutare molto in allenamenti pesanti.
        Poi cmq dipende molto anche dalle inserzioni muscolari etc. etc.

        Io sono un meso ectomorfo...(ho gli arti lunghetti) sinceramente,finchè nn sarò 90kg nn sembrerò grosso(almeno nn come dico io.sono alto 180cm...)però vedo che ri3esco a crescere mantenendo una bella linea...mangio molto ma nn ingrasso eccessivamente e fino ad adesso sono cresciuto mantenendo il grasso bassino.

        Swanz mi faceva giustamente notare che per un ectomorfo come lui...meglio 4000 Kcal al giorno e un allenamento un pò più frequente(per mantenere sempre cmq alto il metab.).....è molto soggettivo cmq.

        Per un nn natural nn saprei.
        Io credo che lì la massa la metti cmq...dipende poi dalla singola struttura ossea...
        prendi un mentzer ...cass' 20cm di circ. polso caviglie da 30cm..la linea però seppur massiccia e rocciosa nn era elegante come quella di un Frank Zane o di un Paul Grant....
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          per me i miglioroi sono i mesomorfi puri.

          si tirano abbastanza facilmente,e ingrossano altrettanto facilmente.
          Se poi gli dai le bombe giuste diventano dei campioncini.
          Ovviamente ce ne sono pochissimi, cmq anche un ect-mesomorfo cresce bene, li distingui perchè partono già tirati e una buona struttura, dopo 2 anni di palestra stanno da dio, dopo un pò di bombe stanno da urlo.

          io purtroppo non son tra questi.


          per esempio conosco un ragazzo che è un mesomorfo, deciamente + muscoloso di me(anche se mi alleno da 4 anni), non fa pesi perchè se no diventa troppo grosso, fà solo judo e tanta aerobica....grr...che rabbia che mi fà.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Zio

            ...
            prendi un mentzer ...cass' 20cm di circ. polso caviglie da 30cm..la linea però seppur massiccia e rocciosa nn era elegante come quella di un Frank Zane o di un Paul Grant....
            questo è verissimo.

            Commenta


              #7
              Originally posted by flexer77
              per me i miglioroi sono i mesomorfi puri.

              si tirano abbastanza facilmente,e ingrossano altrettanto facilmente.
              vedi BODY80.

              cmq credo lui escludesse questa categoria strafortunata.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎