Inizio dieta per definizione dettagliata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvoposs
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 20
    • 2
    • 0
    • Naples, Italy, Italy
    • Send PM

Inizio dieta per definizione dettagliata

ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum! mi presento mi chiamo salvatore vivo a napoli da un paio di mesi per l università ma sono lucano!Un pò di dati:
    altezza: 177 cm
    peso: 80.6 kg
    girovita :87 cm
    torace :105 cm
    coscia :58.5 cm
    bicipite :32 cm
    Sono un ex nuotatore agonista, ho nuotato fino al 2009 per 5 giorni a settimana 2 ore al giorno..per un problema all' orecchio ho dovuto abbandonare il nuoto e ho cominciato ad andare in palestra per evitare di diventare una palla di lardo..ho una struttura fisica (sopratutto spalle,petto,dorsali ben sviluppata per via del nuoto)
    da settembre ho iniziato una scheda in palestra abbastanza impegnativa e seria, seguendo il metodo bio( almeno così ho capito dai miei istruttori) con un ciclo di forza,massa e ora ho iniziato la definizione da una settimana...
    vorrei asciugarmi il più possibile...perché di massa ne ho ma sono molto appannato sopratutto nella parte addominale..vi posto la dieta che sto seguendo e spero mi potete dare indicazioni e aiuti
    colazione: caffè con dolcificante e carnitina,200ml di latte con 20gr di proteine, 3 gallette di riso(2 con marmellata,1 con burro di arachidi) un frutto

spuntino 11: yogurt magro 125 ml e un frutto

pranzo: 300 gr petto di pollo alla piastra,insalata a volontà condita con 2 cucchiai di olio di oliva e 70 gr grana padano

merenda:150 ml di latte con proteine 15 grammi

cena : 300 grammi di nasello, 250 gr di spinaci bolliti 2 cucchiai di olio per condire , 50 grammi di bresaola..
    nei giorni vario, il petto di pollo con tacchino, 2 volte a settimana con carne rossa, e ogni tanto invece che il pollo una frittata con 3 uova o zuppa di fagioli...
    come integratori assumo proteine in polvere del siero del latte,bcaa e carnitina ...
    dimenticavo, mi alleno 4 volte a settimana con i pesi, alal fine 20 min di lavoro aerobico nella fascia lipolitica, e martedì e giovedì faccio fit boxe..
    fatemi sapere ragazzi grazie a tutti!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da salvoposs Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum! mi presento mi chiamo salvatore vivo a napoli da un paio di mesi per l università ma sono lucano!Un pò di dati:
    altezza: 177 cm
    peso: 80.6 kg
    girovita :87 cm
    torace :105 cm
    coscia :58.5 cm
    bicipite :32 cm
    Sono un ex nuotatore agonista, ho nuotato fino al 2009 per 5 giorni a settimana 2 ore al giorno..per un problema all' orecchio ho dovuto abbandonare il nuoto e ho cominciato ad andare in palestra per evitare di diventare una palla di lardo..ho una struttura fisica (sopratutto spalle,petto,dorsali ben sviluppata per via del nuoto)
    da settembre ho iniziato una scheda in palestra abbastanza impegnativa e seria, seguendo il metodo bio( almeno così ho capito dai miei istruttori) con un ciclo di forza,massa e ora ho iniziato la definizione da una settimana...

Se usi il biio cambia.....

vorrei asciugarmi il più possibile...perché di massa ne ho ma sono molto appannato sopratutto nella parte addominale..vi posto la dieta che sto seguendo e spero mi potete dare indicazioni e aiuti

sempre li sta....

colazione: caffè con dolcificante e carnitina,200ml di latte con 20gr di proteine, 3 gallette di riso(2 con marmellata,1 con burro di arachidi) un frutto

spuntino 11: yogurt magro 125 ml e un frutto

pranzo: 300 gr petto di pollo alla piastra,insalata a volontà condita con 2 cucchiai di olio di oliva e 70 gr grana padano

leva il grana

merenda:150 ml di latte con proteine 15 grammi magari 20g

cena : 300 grammi di nasello, 250 gr di spinaci bolliti 2 cucchiai di olio per condire , 50 grammi di bresaola..leva la bresaola

nei giorni vario, il petto di pollo con tacchino, 2 volte a settimana con carne rossa, e ogni tanto invece che il pollo una frittata con 3 uova o zuppa di fagioli...
    i fagioli contengono anche carbo ceh devi considerare, magari a pranzo...
    come integratori assumo proteine in polvere del siero del latte,bcaa e carnitina ...
    dimenticavo, mi alleno 4 volte a settimana con i pesi, alal fine 20 min di lavoro aerobico nella fascia lipolitica, e martedì e giovedì faccio fit boxe..
    fatemi sapere ragazzi grazie a tutti!
    Anche troppo...ti alleni 6 giorni su 7.....a che ora?

I carbo mi sembrano pochi, magari qualcosa a pranzo, da quando hai iniziato questo regime e prima com'era, un passaggio troppo drastico non va bene.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• salvoposs
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 20
      • 2
      • 0
      • Naples, Italy, Italy
      • Send PM

GrAzie per la risposta! Mi alleno di solito dalle 18 in poi con i pesi e le lezioni di fit boxe alle 20.15! Prima devo dire che mangiavo almeno 100grammi di pasta al giorno a pranzo e pane..quindi forse dovrei ridurre i carbo in maniera meno drastica?

---------- Post added at 16:31:28 ---------- Previous post was at 16:12:03 ----------

e nel caso che allenamento usare visto che mi dici che il biio non va bene?

---------- Post added at 21:10:17 ---------- Previous post was at 16:31:28 ----------

Ragazzi consigliiiiii

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

si per i carbo

per l'allenamento posta in sezione

non avere fretta
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• salvoposs
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 20
          • 2
          • 0
          • Naples, Italy, Italy
          • Send PM

ragazzi seguo questa dieta da 2 settimane, è normale sentire una certa stanchezza fisica e spossatezza? ho comprato anche un thermogenico, lo comici o ad assumere ora o mi consigliate di inserirlo più avanti?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

ragazzi seguo questa dieta da 2 settimane, è normale sentire una certa stanchezza fisica e spossatezza? ho comprato anche un thermogenico, lo comici o ad assumere ora o mi consigliate di inserirlo più avanti?
            Non è detto che sia dovuto alla dieta. Secondo me è anche il cambio di stagione. Un buon multivitaminico/multimineralico addizionato di aminoacidi e creatina può fare la differenza :-)
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• salvoposs
              Bodyweb Member
              • Mar 2011
              • 20
              • 2
              • 0
              • Naples, Italy, Italy
              • Send PM

quindi un multivitaminico? ho chiesto in farmacia mi hanno consigliato un multivitaminico con creatina,sali minerali, vitamina carnicina arginina ecc..dici può andar bene? 20 bustine 6,50 euro...o focalizzarmi su multivitaminico da "palestra"? cmq assumo regolarmente bcaa durante gli allenamenti..3 prima e 4 dopo..

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

quindi un multivitaminico? ho chiesto in farmacia mi hanno consigliato un multivitaminico con creatina,sali minerali, vitamina carnicina arginina ecc..dici può andar bene? 20 bustine 6,50 euro...o focalizzarmi su multivitaminico da "palestra"? cmq assumo regolarmente bcaa durante gli allenamenti..3 prima e 4 dopo..
                Sicuramente il multivitaminico acquistato nei negozi di integratori, pur essendo notificato dal Ministero della Sanità, solitamente è più potente rispetto ai più commerciali equivalenti venduti in farmacia.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• salvoposs
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2011
                  • 20
                  • 2
                  • 0
                  • Naples, Italy, Italy
                  • Send PM

perfetto..immaginavo..in quanto tempo per quanto riguarda la dieta vedrò i primi risultati? il termogenico lo prendo subito o aspetto più in là e uso solo aceti l carnitina?

Commenta

• salvoposs
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2011
                    • 20
                    • 2
                    • 0
                    • Naples, Italy, Italy
                    • Send PM

ragazzi volevo sapere come regolarmi con il tonno al naturale..nel senso che la sera, amo fare un insalatona con tonno al naturale 80 grammi,insalata,20 gr olio extravergine di oliva, 50 grammi di mais e qualche pezzetto di carota e 1 uova sodo..che dite? va bene o è pesante?

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Va bene
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• salvoposs
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2011
                        • 20
                        • 2
                        • 0
                        • Naples, Italy, Italy
                        • Send PM

ma nel caso a cena prendo solo questa o comunque mangio anche una fonte magra tipo 200 gr di petto di pollo alla piastra?

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Con 80g di tonno ed un uovo hai almeno 30g di pro di buon livello, dunque puoi stare a posta, se vuoi aumenta il tonno a 100g
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• salvoposs
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2011
                            • 20
                            • 2
                            • 0
                            • Naples, Italy, Italy
                            • Send PM

okok perfetto...grazie ..
                            ps: sto anche portando avanti l assunzione di alc+caffeina e tirosina postata nella sezione integratori..sono alla 3 settimana speriamo di sgrassare per bene!

Commenta

Working...
                            X