Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta muscolare .. può mettere massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta muscolare .. può mettere massa?

    Salve a tutti, dunque, sono alto 1'71 e peso 65 kili (fino a qualche mese fà pesavo 58 scarsi). Faccio allenamento 2 ore tutti i giorni da un mese circa e sto seguendo la dieta che vi posto. Premetto che provengo da un contesto alimentare abbastanza devastante in quanto ho seguito negli ultimi 2 anni un'alimentazione completamente sballato che mi ha portato ad un grave sottopeso. Sto tentando di recuperare la massa muscolare, secondo voi la dieta che sto seguendo è corretta per il mio obbiettivo?

    Colazione
    • 250 ml latte (una tazza) Calorie 100 - Grassi 2,2 - Carboidrati - 11.98 - Proteine 8.27
    • 7 fette biscottate con marmellata
    • Banana 1

    Spuntino (Pre palestra)
    Giorno On:
    • Kaiser (50 gr) + Tonno (scatoletta sgocciolata da 80 gr) o Crudo/Speck/Bresaola (50 gr circa)
    Giorno Off: Yogurt magro (100 gr) + frutto

    Pranzo
    • Riso (150 gr) o pasta (100 gr) Condita con : Pomodorini, Tonno, verdure o legumi
    • Carne bianca : petto di pollo o pesce azzurro (200 gr circa) oppure Frittata con 4 albumi + 1 tuorlo - 50 gr Crudo/bresaola
    • Verdure a piacere (300 gr) (spinaci/melanzane/zucchine/cavoli/carote/legumi) grigliate condite con 2 cucchiai di olio oliva
    • Kaiser (50 gr)

    Spuntino
    Giorno On:
    • - Kaiser (50 gr) + Crudo/Speck/Bresaola oppure 5 noci + Yogurt Greco total 0%
    Giorni Off: Yogurt magro (100 gr) + frutto

    Cena
    • Pasta (70 gr) o riso (100 gr) Condita con : Pomodorini, Tonno, verdure
    • Carne bianca : petto di pollo o pesce azzurro (200 gr circa) oppure tonno (100 gr circa)
    • Kaiser (50 gr) + insalata (nei giorni off elimino il kaiser)

    Spuntino pre Nanna
    Giorni On
    • Fiocchi di latte (200 gr)
    Giorni Off
    • - 1 Yogurt Greco (125 gr) + 1 frutto

    #2
    Come dieta mi sembra abbastanza buona,solo nel pre-wo usa dei carbo ad alto IG e nel pre nanna niente frutto(carboidrato)ma pro e grassi
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


    Commenta


      #3
      Si il frutto nel prenanna l'ho tolto già dal secondo giorno.
      Come carbo ad alto IG nel pre-wo cosa potrei prendere?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
        Come dieta mi sembra abbastanza buona,solo nel pre-wo usa dei carbo ad alto IG e nel pre nanna niente frutto(carboidrato)ma pro e grassi
        i carbo ad alto ig andrebbero post wo...la colazione pecca di proteine.Pranzo: riso e pasta hanno in pratica gli stssi valori...perchè di un alimento 100 gr e dell'altro 150? Che senso ha? Togli il tonno dal condimento. 50gr di bresaola sarebbe un alternativa al pesce oppure è in piu'? Petto di pollo e pesce azzurro non sono la stessa cosa: 100gr di pollo ha certi valori, 100 di pesce altri. anche gli spuntini non sono equivalenti.

        p.s. bella la definizione "dieta muscolare"

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          i carbo ad alto ig andrebbero post wo...la colazione pecca di proteine.Pranzo: riso e pasta hanno in pratica gli stssi valori...perchè di un alimento 100 gr e dell'altro 150? Che senso ha? Togli il tonno dal condimento. 50gr di bresaola sarebbe un alternativa al pesce oppure è in piu'? Petto di pollo e pesce azzurro non sono la stessa cosa: 100gr di pollo ha certi valori, 100 di pesce altri. anche gli spuntini non sono equivalenti.

          p.s. bella la definizione "dieta muscolare"
          Eh si,piccola gaffe,sono abituato a scrivere post-wo
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta


            #6
            Dunque, la differenza fra riso e pasta sostanzialmente è poca. Io però lo cucino alla cinese cioè levando via tutto l'amido e in cottura si impregna maggiormente di acqua. Cmq generalmente sono sempre sui 100 gr in entrambi in casi.
            Come pro a colazione non so cosa prendere, pensavo di spostare il total fage al mattino.
            Come spuntini invece, come li posso modificare?
            Nel post/wo quindi cosa potrei mangiare? Considera che come finisco l'allenamento faccio il pranzo

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎