Annuncio

Collapse
No announcement yet.

l'ennesimo secco..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'ennesimo secco..

    Bando alle ciance, vi espongo subito il mio problema.

    sono un ragazzo( 17 anni 72kg 186cm) che si allena in palestra da ormai quasi 3 anni

    credo che il mio trainer sia molto capace per quanto riguarda l'allenamento, ma quando si tratta di diete pare perda ogni voglia di lavorare e inizia a divagare...BAH

    vi posto le mie abitudini alimentari

    colazione 30g pro in polvere
    metà mattina: putroppo a scuola mi è difficile mangiare come si deve,almeno mi trattengo dalle macchinette
    pranzo: 200g pasta al sugo con X grammi parmigiano/ circa 30g di proteine da fonte proteica magra
    metà pomeriggio: 30g pro in polvere
    pre wo*: 4g BCAA 4g Creatina
    post wo: 3g BCAA
    cena: vedi pranzo

    *(tre allenamenti a settimana)

    ho mantenuto questa dieta per tutto il 2° e 3° anno di allenamento passando da 62 a 72 kg(credo che qualcosa sia pure dovuto alla crescita in altezza) ma ormai da quasi 5/6 mesi sono in un momento di stasi senza alcuna variazione nella massa.

    vorrei capire se si tratta di un problema di intergazione o alimentazione e in caso come correggerlo.

    grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da orbscan Visualizza Messaggio
    Bando alle ciance, vi espongo subito il mio problema.

    sono un ragazzo( 17 anni 72kg 186cm) che si allena in palestra da ormai quasi 3 anni

    credo che il mio trainer sia molto capace per quanto riguarda l'allenamento, ma quando si tratta di diete pare perda ogni voglia di lavorare e inizia a divagare...BAH

    vi posto le mie abitudini alimentari

    colazione 30g pro in polvere
    metà mattina: putroppo a scuola mi è difficile mangiare come si deve,almeno mi trattengo dalle macchinette
    pranzo: 200g pasta al sugo con X grammi parmigiano/ circa 30g di proteine da fonte proteica magra
    metà pomeriggio: 30g pro in polvere
    pre wo*: 4g BCAA 4g Creatina
    post wo: 3g BCAA
    cena: vedi pranzo

    *(tre allenamenti a settimana)

    ho mantenuto questa dieta per tutto il 2° e 3° anno di allenamento passando da 62 a 72 kg(credo che qualcosa sia pure dovuto alla crescita in altezza) ma ormai da quasi 5/6 mesi sono in un momento di stasi senza alcuna variazione nella massa.

    vorrei capire se si tratta di un problema di intergazione o alimentazione e in caso come correggerlo.

    grazie in anticipo
    L'integrazione non c'entra molto.
    Qui manca il cibo.
    Allora, la mattina dobbiamo introdurre un pò di calorie, oltre ai 30g di proteine.
    Facciamo 350-400ml di latte e 100g di pane e marmellata/ 7-8 fette biscottate e marmellata.

    A pranzo potresti aggiungere anche della verdura. Olio ne usi? Se no, portalo a 2 cucchiai (extravergine d'oliva) sia a pranzo che a cena.
    Aggiungo, inoltre, un bel post-wo (a meno che tu non ceni proprio pochissimo dopo l'allenamento), fatto da 100g di pane e 100g di affettato (o comunque devi ricavare 30g da fonte proteica magra).
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta


      #3
      secondo me per essere alto 1,86 ti stai alimentando come un canarino...

      va beh che a 17 anni... ci sono molti fattori legati alla crescita... ma se non puoi fare una merenda cristiana che non sia una botta di zuccheri da snack... appesantisci la colazione... oltre alle whey fiocchi d'avena, frutta secca... quello che vuoi ma punta alle 400-500 kcal...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
        L'integrazione non c'entra molto.
        Qui manca il cibo.
        Allora, la mattina dobbiamo introdurre un pò di calorie, oltre ai 30g di proteine.
        Facciamo 350-400ml di latte e 100g di pane e marmellata/ 7-8 fette biscottate e marmellata.

        A pranzo potresti aggiungere anche della verdura. Olio ne usi? Se no, portalo a 2 cucchiai (extravergine d'oliva) sia a pranzo che a cena.
        Aggiungo, inoltre, un bel post-wo (a meno che tu non ceni proprio pochissimo dopo l'allenamento), fatto da 100g di pane e 100g di affettato (o comunque devi ricavare 30g da fonte proteica magra).
        Che tra l'altro non è nemmeno molto corretta,i BCAA ok,la creatina 4g pre-wo non serve a nulla,fai un 3g colazione 3 pre-wo e 3 post-wo oppure fai un 5g pre-wo e un 5g post-wo.
        Per la dieta già ha provveduto il buon samp
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #5
          a quante calorie devo mirare?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎