massa o altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fiocinauer
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 235
    • 6
    • 4
    • bologna
    • Send PM

    massa o altro?

    salve ragazzi,
    mi presento : ho 20 anni sono alto 1,70 e peso 66-67 kg,

    è ormai più di un mese che seguo una dieta per la massa abbinata alla mia personalissima home gym (una ciofeca).
    Ad ogni modo volevo chiedervi suggerimenti e consigli valutando la mia situazione attuale: giro vita e pancetta davvero inestetica e assenza totale di muscoli in tutto il fisico.


    La dieta :

    COLAZIONE :

    a scelta :

    a) 3 gallette di riso
    più 3 bianchi d’uovo più un rosso in padella antiaderente
    Succo ananas o pompelmo senza zucchero

    b ) Latte parzialmente scremato + cereali
    SPUNTINO :
    50 gr tonno naturale oppure 50 gr bresaola o crudo magro
    più pane integrale 50 gr.
    + 1 banana o mela

    PRANZO :
    100 gr. riso o pasta
    Più a scelta :
    100 gr. tonno naturale ( magari in insalata verde )
    Oppure 200 gr di tacchino o petti di pollo o pollo senza pelle più insalata verde o rossa
    Oppure 200 gr manzo o 100 gr bresaola o 200 gr cavallo
    insalata verde o verdure crude o cotte

    SPUNTINO :

    frullato con latte parzialmente scremato + 1 banana + 5 biscotti

    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO :
    una banana più 4 gr di amino acidi ramificati

    SPUNTINO POST ALLENAMENTO : 4 gr di amino acidi ramificati più
    una bustina di zucchero semplice

    CENA :
    2 patata bollite o al forno oppure 100 gr riso o pasta integrale condita con sugo semplice
    o un cucchiaio d’olio d’oliva o mais
    Più carne rossa magra oppure pesce magro 250 gr
    condito con un po’ di limone o olio ( un cucchiaio )

    ecco ora vi chiedo consigli critiche ecc., il mio obiettivo sarebbe quello di creare una piccola base di muscoli su cui poi lavorare e cercare di eliminare quel grasso che mi porto dietro fin da piccolo.. grazie anticipatamente a tutti!
    File Allegati
    Last edited by fiocinauer; 11-04-2011, 00:49:55.
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

    #2
    Secondo me, è il caso che tu faccia un pò ricomposizione.
    Quindi allenati bene. Passiamo alla dieta:

    Colazione:

    Specifica le quantità.
    Comunque io prediligerei:

    - latte parzialmente scremato (250-300ml)
    - 6 fette biscottate e marmellata
    - 7-8 bianchi (il rosso puoi anche evitarlo)

    Pranzo

    OK
    Aggiungi 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva.

    Spuntino (quando non ti alleni, se ho capito bene):

    - 60g di pane
    - 80g di affettato
    - 1 frutto (no banana)

    Spuntino pre allenamento (se ti alleni):

    - 50-60g di affettato
    - 50-60g di pane

    Spuntino post allenamento:

    - 2 banane mature / 80g di pane + 70-80g di affettato

    Cena:

    Leva la pasta se non ti alleni. (Anche le patate... max 150-200g)
    Se ti alleni, ok a 70-80g di pasta / 300-350g di patate.
    Carne rossa 200g max. Pesce ok 250g.
    2 cucchiai d'olio extravergine anche qui.

    * Inserisci, se ti va, qualche frutto nello spuntino mattutino, o in quello pomeridiano (quando ti alleni, segui quello che ho scritto)
    Questo è il mio diario


    * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

    Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

    Commenta

    • fiocinauer
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 235
      • 6
      • 4
      • bologna
      • Send PM

      #3
      ehi ciao!prima di tutto grazie per esserti interessato,lo gradisco molto, seconda cosa si mi sono dimenticato di scrivere che effettivamente volevo ricomporre un pò perchè di muscoli non ce ne sono!quindi peso più o meno invariato ma con qualche muscolo in più
      Se ti va di fare un salto ho postato anche l' allenamento qui http://www.bodyweb.com/threads/293611-salvagente

      Riguardo alla dieta ho solo due domande:
      -le uova per mandarle giu un pò più facilmente posso aggiungere dello zucchero e montarle un pò?(tipo zabaione)

      -poi solo per curiosità mia, come mai le banane mature dopo e come mai mature?

      Comunque seguirò alla lettera grazie ancora
      "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

      Commenta

      • sansampei
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 839
        • 36
        • 80
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
        ehi ciao!prima di tutto grazie per esserti interessato,lo gradisco molto, seconda cosa si mi sono dimenticato di scrivere che effettivamente volevo ricomporre un pò perchè di muscoli non ce ne sono!quindi peso più o meno invariato ma con qualche muscolo in più
        Se ti va di fare un salto ho postato anche l' allenamento qui http://www.bodyweb.com/threads/293611-salvagente

        Riguardo alla dieta ho solo due domande:
        -le uova per mandarle giu un pò più facilmente posso aggiungere dello zucchero e montarle un pò?(tipo zabaione)

        -poi solo per curiosità mia, come mai le banane mature dopo e come mai mature?

        Comunque seguirò alla lettera grazie ancora
        Allora, di allenamento non me ne intendo, quindi non ti sarei d'aiuto.
        Per quanto riguarda le uova, sono solo i bianchi (quindi non verrebbe proprio zabaione), comunque va bene: levi 2 fette biscottate, e metti 20g di zucchero.

        Per quanto riguarda le banane.

        Le banane acerbe contengono amido «resistente», così chiamato perchè non può essere digerito dall'intestino tenue, ma viene fermentato nell'intestino crasso, provocando spesso flatulenza. Poichè la maggior parte dell'amido si trasforma in zucchero quando il frutto è maturo, le banane mature non solo sono più dolci, ma anche più digeribili e nutrienti.
        Quindi, poichè a fine allenamento si ha bisogno di ricaricare le scorte di glicogeno, si assumono carboidrati (c'è anche un discorso riguardo la velocità di assimilazione e la qualità di assimilazione delle proteine, con carboidrati o senza) e si cerca di preferire quelli semplici (alla fine diventa zucchero).
        Io consiglio, comunque, il pane.
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta

        • fiocinauer
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 235
          • 6
          • 4
          • bologna
          • Send PM

          #5
          ahhhhh ecco perchè mature!grazie allora, comunque spesso vario post wo, o pane per l' alto valore bio come mi stai dicendo tu o una bustina di zucchero semplice.
          Comunque mi stavo documentando sulla antobolica, tu che ne pensi?troppo estrema per un neofita e in special modo nel mio caso?perchè a dire la verità mi ispira parecchio
          grazie ancora
          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

          Commenta

          • sansampei
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 839
            • 36
            • 80
            • Send PM

            #6
            Ok. Post wo, però, rispetta le quantità di carboidrati (le proteine vanno messe sempre, sia con le banane, che col pane, che con lo zucchero): se scegli di usare lo zucchero, ne devi assumere almeno 50-60g.

            Per quanto riguarda la metabolica, io non la conosco, nel senso che non ne conosco i vantaggi e gli effetti (mai provata su di me). Dovresti documentarti!
            Questo è il mio diario


            * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

            Originariamente Scritto da artemide
            stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

            Commenta

            • fiocinauer
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 235
              • 6
              • 4
              • bologna
              • Send PM

              #7
              ok oggi ho seguito alla lettera, comunque si ho letto molto e diciamo che la conclusione è che è un pò hard per il mio livello,o almeno lo penso,però molto adatta per la ricomposizione.
              Continuerò comunque a studiarla meglio,per ora continuo con questa e vedo i progressi altrimenti si cambia!!grazie ancora, ho visto che hai un diario mi segno per vedere i tuoi miglioramenti
              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

              Commenta

              • sansampei
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 839
                • 36
                • 80
                • Send PM

                #8
                Grazie...!
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta

                Working...
                X