Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche domanda da Neofita! *-*

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche domanda da Neofita! *-*

    Ciao a tutti! Sono nuovo ed avevo qualche domanda da fare riguardo alla mia situazione.. xD Intanto partiamo dal fatto che sono alto 1.82 cm su 78kg. In passato (circa 3 anni fà) ero sul metro e 60 per un 107kg più o meno. Per due anni ho fatto tra muay thai e kick boxing esono arrivato a pesare 85 kili. Adesso peso appunto 78kg e faccio da una settimana palestra (attrezzi) per 3 volte a settimana. Da qualche anno diciamo che non stò mai fermo, quindi non sono un tipo sedentario e faccio molto sport. Ormai sono rimasti i residui come al solito sulla pancia ed i fianchi, però non si tratta di pelle caduta, ma solo di grasso in eccesso che però non riesco a perdere. Dimagrendo è anche spuntata anche qualche smagliatura, non eccessiva. Le mie domande sono queste:
    1. Con le smagliature si può lo stesso avere un fisico asciutto o danno problemi?
    2. Come posso rimuovere questo poco di grasso localizzato che si ostina a rimanere? xD


    La mia alimentazione è questa:
    • Mattina: una tazza di latte con 40g di cereali o frutta.
    • Ricreazione scolastica: Tramezzino integrale con bresaola o fesa di tacchino
    • Pranzo: dagli 80 ai 100 grammi di pasta integrale + frutta
    • Pomeriggio: Una tazza di tè verde
    • Sera: Pesce o carne + pomodoro, poco pane integrale e frutta.
    • 1 volta a settimana ovviamente pizza.. xD


    Cosa mi consigliate? Sicuramente ne sapete più di me.. T_T grazie in anticipo!
    'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger




    #2
    Questa discussione la spostiamo in sezione Dieta, per vedere se c'è da sistemarla. Nel caso ci fosse da intervenire anche sull'allenamento, potrai aprire un nuovo topic dedicato solo a quello in Neofiti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Ok grazie.. (:
      'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Phoenix. Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti! Sono nuovo ed avevo qualche domanda da fare riguardo alla mia situazione.. xD Intanto partiamo dal fatto che sono alto 1.82 cm su 78kg. In passato (circa 3 anni fà) ero sul metro e 60 per un 107kg più o meno. Per due anni ho fatto tra muay thai e kick boxing esono arrivato a pesare 85 kili. Adesso peso appunto 78kg e faccio da una settimana palestra (attrezzi) per 3 volte a settimana. Da qualche anno diciamo che non stò mai fermo, quindi non sono un tipo sedentario e faccio molto sport. Ormai sono rimasti i residui come al solito sulla pancia ed i fianchi, però non si tratta di pelle caduta, ma solo di grasso in eccesso che però non riesco a perdere. Dimagrendo è anche spuntata anche qualche smagliatura, non eccessiva. Le mie domande sono queste:

        1. Con le smagliature si può lo stesso avere un fisico asciutto o danno problemi?
        2. Come posso rimuovere questo poco di grasso localizzato che si ostina a rimanere? xD



        La mia alimentazione è questa:

        • Mattina: una tazza di latte con 40g di cereali o frutta.
        • Ricreazione scolastica: Tramezzino integrale con bresaola o fesa di tacchino
        • Pranzo: dagli 80 ai 100 grammi di pasta integrale + frutta
        • Pomeriggio: Una tazza di tè verde
        • Sera: Pesce o carne + pomodoro, poco pane integrale e frutta.
        • 1 volta a settimana ovviamente pizza.. xD



        Cosa mi consigliate? Sicuramente ne sapete più di me.. T_T grazie in anticipo!
        il tuo obiettivo è dunque quello di dimagrarire ancora?Quello che salta all'occhio è che mancano proteine a pranzo(carne magra, bresaola, pesce) mancano anche verdure verdi e olio extra vergine di oliva e alcune grammature(quanta bresaola, quanto pesce, quanto pane)...inoltre la frutta dopo i pasti non mi piace più di tanto, ma se non hai problemi di digestione...un consiglio, calcola i nutrienti di tutti gli alimenti(cercando i valori nutrizionali su internet fai in fretta) e calcola il tuo fabbisogno calorico(sempre su internet) così capisci quante kcal assumi e quante ne dovresti assumere in una normocalorica(calorie spese=calorie assunte con la dieta)...Per fare veloce fai così, calcoli i nutrienti(quante pro ha 100g di bresaola, quanti grassi, quanti carboidrati per tutti gli alimenti) li sommi e scrivi tot pro, cho, grassi...poi per il calcolo delle kcal è sufficiente moltiplicare per 4 i grammi di carbo e proteine e per 9 i grammi dei grassi(es. 10gr di carbo contengono circa 40 kcal)...spero di non averti bombardato di informazioni
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

        Commenta


          #5
          Giusto un pò! ahahah provvederò! xD invece riguardo alle due domande sai aiutarmi? T_T
          'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Phoenix. Visualizza Messaggio
            Giusto un pò! ahahah provvederò! xD invece riguardo alle due domande sai aiutarmi? T_T
            Se fai un search ci sono diversi threads sulle smagliature, ci sono anche modi per toglierle se non sono vecchie, di più non so dirti, ti posso assicurare che non compromettono il raggiungimento di un bel fisico...il grasso in eccesso si elimina con la dieta, non esiste il dimagrimento localizzato, dovrai perdere massa grassa(e un po' di magra) in tutto il corpo...se sei un ex obeso meglio sgrassare per bene prima(ma con la testa, devi perdere poco peso e limitare la perdita dei muscoli) e poi mettere su massa(sempre con la testa)...
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

            Commenta


              #7
              Diciamo che sulla pancia non ho molto da perdere, più che altro è sui fianchi e non sò come smaltirlo.. T_T
              'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Phoenix. Visualizza Messaggio
                Diciamo che sulla pancia non ho molto da perdere, più che altro è sui fianchi e non sò come smaltirlo.. T_T
                beh, c'è da distinguere fra grasso e composizione corporea...a volte se hai i fianchi grossi ci puoi fare poco, devi allargare la schiena per farlo notare meno e cercare di perdere il grasso che è rimasto...fai cardio a fine allenamento e cerca una scheda come si deve qui su bodyweb
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                Commenta


                  #9
                  no fortunatamente non ho problemi di fianchi grossi.. è solo grasso accumulato..
                  'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Phoenix. Visualizza Messaggio
                    no fortunatamente non ho problemi di fianchi grossi.. è solo grasso accumulato..
                    Allora dieta, allenamento, riposo e ottieni quello che vuoi
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                    Commenta


                      #11
                      Uhm.. magari T_T si spera! Comunque sia ho provato a fare quel calcolo che mi hai detto, ma sono sotto di tanto e di tutto! tranne in proteine che ne prendo di più del dovuto..
                      'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Phoenix. Visualizza Messaggio
                        Uhm.. magari T_T si spera! Comunque sia ho provato a fare quel calcolo che mi hai detto, ma sono sotto di tanto e di tutto! tranne in proteine che ne prendo di più del dovuto..
                        che intendi più del dovuto???C'è anche chi si tiene sui 4gr per ogni kg di peso
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                        Commenta


                          #13
                          Proteine: 117 (richieste dal fabbisogno) - 277 (prese da me xD)

                          Comunque come alimentazione non vado fuori, molti mi dicono che ho una buona alimentazione per essermela fatta da solo, tranne qualche volte che mi dimentico di dover perdere grasso ed a ricreazione mangio pizza e panini. Il problema è che questo grasso non và e non capisco il perchè T_T
                          'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Phoenix. Visualizza Messaggio
                            Proteine: 117 (richieste dal fabbisogno) - 277 (prese da me xD)

                            Comunque come alimentazione non vado fuori, molti mi dicono che ho una buona alimentazione per essermela fatta da solo, tranne qualche volte che mi dimentico di dover perdere grasso ed a ricreazione mangio pizza e panini. Il problema è che questo grasso non và e non capisco il perchè T_T
                            Lascia perdere quel fabbisogno, inizialmente tieniti sui 2 gr di pro per ogni kg di peso, circa 160g di pro quindi, meglio 180 ...poi quando puoi posta la dieta con indicate le kcal, le grammature precise, la suddivisione dei macro(magari divisa per pasto) così la guardiamo insieme...;-)
                            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                            Commenta


                              #15
                              La devo trascrivere al computer.. ma non appena l'avrò completata sul computer la posto.. anche perchè non ho più pace con questi dubbi.. comunque sia grazie per i consigli
                              'Non c'è sensazione più bella di sentir pompare il sangue dentro ai muscoli, è meglio di un orgasmo' Arnold Schwarznegger



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎