Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire la parte alta del corpo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire la parte alta del corpo....

    Salve!
    Ho 47 anni e sono in "leggero" sovrappeso (6/7 kili!) soprattutto nella pancia e nella parte alta del corpo. Ho fatto molto nuoto agonistico nell'età dello sviluppo, ho quindi dorsali e braccia molto sviluppate, ricoperte adesso da uno strato adiposo, a differenza di gambe e glutei ( che sono inesistenti!). Frequento 3 volte a settimana la palestra ma non so mai che cosa fare, se corsi cardio, corsi di tonificazione, semplice tappeto, o esercizi mirati sulla parte alta del corpo.
    Inutile dire che il mio obiettivo è dimagrire la parte alta, seguo un alimentazione controllata, quindi senza eccessi di zuccheri, grassi e carboidrati, preferendo carni bianche, pesce, frutta e verdura.
    Come devo allenarmi per dimagrire?
    Posso fare pesi su braccia e schiena?
    Grazie

    #2
    Il dimagrimento localizzato non esiste, semplicemente tutti noi siamo predisposti ad accumulare grasso in alcune parti del corpo più facilmente rispetto ad altre parti. In genere il grasso nuovo va via molto facilmente. Se questi 7kg che dici di avere sono recenti, allora dovresti riuscire a toglierli facilmente. Cmq dieta ipocalorica, aerobica e io farei anche degli allenamenti con i pesi ad altà intensità in modo da mantenere quanta più massa possibile durante il dimagrimento. Ovviamente, la dietà è indispensabile, se corri e poi mangi male non dimagrisci...

    Commenta


      #3
      Chiedevo soprattutto se lavorando con i pesi su braccia e schiena brucio il grasso o aumento la massa e quindi è peggio.

      Chiaro che la dieta è la prima cosa e ne sono consapevole.

      Commenta


        #4
        se non segui una dieta ipercalorica la massa non aumenta, al massimo rassodi.

        Commenta


          #5
          E cmq non è affatto semplice aumentare la massa... e poi come giustamente ha detto luna80 se fai una dieta ipocalorica non puoi aumentare la massa muscolare. Io direi che i pesi bisogna farli, almeno cerchi di mantenere la muscolatura

          Commenta


            #6
            Grazie mille per i consigli, ma quanti carbo al giorno circa dovrei mangiare?
            Last edited by Pollina; 29-03-2011, 17:14:59.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎