Passare da iper a ipocalorica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcorulez
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 782
    • 7
    • 1
    • Send PM

Passare da iper a ipocalorica

Ciano sono alto 1.88 per 93 kili..bf 13% e vorrei cominciare da aprile ad asciugarmi un po..cosi da arrivare per giugno a un 8/9% di bf cercando ovviamente di manetere piu massa magra possibiile..

prima seguivo questa dieta(per agevolarre il lavoro)
    colazione 300 cl latte piu 30 gr proteine in polvere piu 60 grammi fiocchi d'avena e 25 gr arachidi(618 kcal divise in 184 pro 171 fat 284 cho) porto latte a350 e aggiungo una mela
    colazione giorni on 300gr yogurt greco piu 30 grmiele e 80 gr cornflakes
    pranzo 150 grammi pasta/riso(spesso integrale) 150gr pollo/vitella/pescie olio a crudo

merenda pre wo 80 gra bresaola + pane integrale/fette wasa 80 gr +mela(
    merenda ;80 gra bresaola+pane integrale 40 gr/mela e 25 gr arachidi

cena 150 gr carne vitella piu verdure 200gr piu 50 grammi pane integrale e 15 gr olio
    cena post wo 150 gr carne vitella piu 80 grammi pane bianco/o 60 gr riso

prenanna 50 gr parmigiano /fiocchi di latte
    questa veniva intorno alle 2 700kcal ora vorrei ovviament escendere sopratutto con una low carbs che mi sembra quella "migliore " e piu facile da seguire..in linea id massima vorrei mantenere cho a colazione appena sveglio e nel pre e post wo e negli altri pasti ridurli a minimo..quindi..

colazione 300 ml latte piu 60 gr cornflakes(quelli anche cn frutta secca) + banana

pranzo carne/pesce 200/300 etti piu verdure avolontà piu olio a crudo

merenda pre wo 100 gr bresaola 60 gr pane integrale piu una mela
    merenda 100 gr bresaola piu 30 gr mandorle/noci piu 1 mela

cena post wo 200 gr carne piu verdura piu 60 gr pane bianco
    cena carne/pesce piu verdura avolnta piu olio a crudo

prenanna 60 gr parmigiano

cosi in teoria dovrei stare sulle 2500 nei giorni di wo e 2000 nei giorni off

che mi consigliate?perche pensavo che ridurre tutto ad un botto i cho è troppo eccessivo e sopratutto credo che rimangano fondamentali anche in ipocalorica sia nel pre o post wo in quanto andrebbero i primi acoprire lallenamento e i secondi subito al muscolo dela fase di pompagio del sangue.. grazie per l'attenzione e attendo correzioni
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf
  • marcorulez
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 782
    • 7
    • 1
    • Send PM

nessuno??dai su aspetto consigli grazie!
    sigpic

Commenta

• full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

ma la prima dieta quella per la massa a quanti macronutrienti sono, come sono suddivisi?

Anche io fra circa un mese mi fermerò con la massa e inizierò la definizione;
      Quando inizierò a definirmi toglierò 25/35gr di cho a settimana e probabilmente alzerò anche un pò di più le proteine. I cho li scalerò di settimana in settimana iniziando dalla sera fino ad assumerli solo la mattina a pranzo, e nel post wo nei giorni di pesi (non in quelli di cardio)

questo è quello che farò io
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• marcorulez
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 782
        • 7
        • 1
        • Send PM

io pensavo solo a colazione e pre e post wo..ma poi mi è sorto il dubbio, se dopo palestra farò della cardio alora come faccio a mangiare?nel senso dopo il wo ' d'obbligo mangiare cho adl alto indice glicemico però se dopo devo correre mi sembra inutile faro cardio se prima assumo cho..cosi come nn posso fare pesi e cardio e dopo mangio perche dopo csardio è preferibile nn assumere ch e far si che il metabolismo attivatyo attinga dalle riserve di grasso...se mangioo cho dopo cardio è come se avessi fatto un lavoro inuitle quindi questo è un altro dei mie dubbi..ovvero quando fare il pasto post wo con la cardio di mezzo..
        sigpic

Commenta

• full
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 946
          • 22
          • 6
          • Send PM

esatto, è quello che penso anche io, infatti è per questo che separo i giorni di cardio da quelli di pesi. Non puoi separarli anche tu?
          DIARIO
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• marcorulez
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 782
            • 7
            • 1
            • Send PM

sinceramente fare ogni giorno attività fisica sia di cardio che pesi non cela posso fare..credo nella formula che il corpo abbia bisogno di riposare,e che il muscolo cresce durante il riposo quindi un giorno di riposo lo vorrei dare al corpo tra un w.o e l'altro..e anche per il fatto che come ti ho detto fare cardio dopo i pesi è la cosa migliore per "dimagrire" quindi..e una volta li in palestra a questo punto faccio 31 e ci emtto anche cardio (tanto io 20-30min massimo e sto apposto)..

---------- Post added 31-03-2011 at 00:05:04 ---------- Previous post was 30-03-2011 at 00:30:09 ----------

nessuno?? qualcuno che modifichi la dieta no eh?
            sigpic

Commenta

• marcorulez
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 782
              • 7
              • 1
              • Send PM

inizio dieta ipocalorica..forse troppo??consigli

1.88 per 93 kili bf 13% obbiettivo ovviamente e definizione con mantenimento piu possibile di massa magra..quindi puntoa a perdere 5 kili di grasso per arrivare a 88 kili asciutto)
              prima facevo una dieta ipercalorica da 2700-3000kcal..ora abbassando i cho(faccio una low carbs) arrivo alle 2000 -2200 kcal

colazion 300 gr yogurt greco 20 gr miele 60 gr corflakes +banana

pranzo 300 carne piu verdure piu olio acrudo

merenda 100 gr tacchino/bresaola piu 30 gr mandorle piu pomplelmo

cena 300 gr carne/pesce piu verdure avolonta piu olio a crudo(cena post wo invece aggiungo un 60gr pane bianco)

prenanan 60 gr grana/fiocchi di latte

voelvo sapere consiglie pareri su una dieta impostata cosi..se forse è tropp ipocalorica e si rischia tropp di perdere anche massa magra(lo so che quasi al 100%si perde sempre quando perdi peso..solo che vorrei protegggere i muscoli il piu possibile visto che nn vorrei buttare 8 mesi di palestra cosi)

aspetto consigli e ultima domanda..il post wo metto cho alto indice glicemico..ma è necessario che li metto anche nel pre wo per avere forza durante il lavoro o dite che non è necessario e magari posso trarre lo stesso energia da quei pochi di cho che ho nel corpo e dal grasso??(lo chiedo perche ho letto altre diete che ne l pre wo no c'erano cho e si diceva di costringe e abituare il corpo ad attinge dalle riserve di grasso per avere energie)..grazie ancora!
              sigpic

Commenta

• marcorulez
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 782
                • 7
                • 1
                • Send PM

non capisco sinceramente perche a me ignorate sempre,quando veo che tutti gli altri post vengono corrette diete in neretto e a me sempre si passa oltre..anche quando posto a maxpower il link della mia dieta e non la corregge,vedendo poi che corregge altre 200 diete nelle ore e giorni a seguire.mah.
                sigpic

Commenta

• marcorulez
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 782
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

non so come si facci a up,ma rimetto il thread in evidenza speriamo che dopo 1 mese qualcuno mi dia dei consigli e correzioni!
                  sigpic

Commenta

• alex87alex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 4261
                    • 315
                    • 660
                    • Marche, prov di Macerata
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio

Per me può andare

Porterei la carne a 200g

Toglierei il pompelmo e lo sostituirei con degli amidi (pane di segale per esempio)

cena 300 gr carne/pesce piu verdure avolonta piu olio a crudo(cena post wo invece aggiungo un 60gr pane bianco)

Porterei la carne a 200/250g e sostituirei il pane bianco con un'altra fonte di amidi (se la cena coincide con il post-wo)

Ok

voelvo sapere consiglie pareri su una dieta impostata cosi..se forse è tropp ipocalorica e si rischia tropp di perdere anche massa magra(lo so che quasi al 100%si perde sempre quando perdi peso..solo che vorrei protegggere i muscoli il piu possibile visto che nn vorrei buttare 8 mesi di palestra cosi)

aspetto consigli e ultima domanda..il post wo metto cho alto indice glicemico..ma è necessario che li metto anche nel pre wo per avere forza durante il lavoro o dite che non è necessario e magari posso trarre lo stesso energia da quei pochi di cho che ho nel corpo e dal grasso??(lo chiedo perche ho letto altre diete che ne l pre wo no c'erano cho e si diceva di costringe e abituare il corpo ad attinge dalle riserve di grasso per avere energie)..grazie ancora!
                    Dal mio punto di vista sfrutterei i carbo nel pre-wo e nel post-wo. A colazione li terrei sempre e nei giorni rest metterei un pò di carbo a pranzo. Se ti senti scarico valuteri di mangiare carbo anche a pranzo nel giorno di wo
                    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                      1.88 per 93 kili bf 13% obbiettivo ovviamente e definizione con mantenimento piu possibile di massa magra..quindi puntoa a perdere 5 kili di grasso per arrivare a 88 kili asciutto)
                      prima facevo una dieta ipercalorica da 2700-3000kcal..ora abbassando i cho(faccio una low carbs) arrivo alle 2000 -2200 kcal

Va bene.

Riduci la carne a 150 g. Io aggiungerei una piccola fonte di carboidrati

Va bene.

Riduci la carne a 150 g.

Va bene.

In effetti la dieta è buona, ma abbastanza drastica. Hai la possibilità di aggiungere uno spuntino a metà mattina ?

Solitamente nel pre-wo si assume una piccola fonte di carboidrati a basso IG. Ciò non implica che quel pre-wo non vada bene, sta' tranquillo che il corpo in qualche modo l'energia la recupera. Ti basti pensare che io mi alleno sempre a stomaco vuoto
                      .
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marcorulez
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 782
                        • 7
                        • 1
                        • Send PM

grazie mille davvero per i consigli.
                        x alex erche dici di levare il pompelmo per il pane integrale? qualcosa contro il pompelmo o solo perche pre wo è ovviamente meglio un bel po di cho a basso indice glicemico?(anche se ho messo pompelmo perche ho sentito che anche senza cho un oretta di allenamento cela faia sopportarlo perch eil corpo prende energia anche da altri fonti e attraverso altri processi,senza utilizzare per forza zuccheri freschi nel sangue ..anche perche se levo il pomplemo leverei la frutta..e gia ne mangio poca..ameno 1-2 volte al giorno vorrei tenerla.
                        x max purtroppo nn cela faccio ad aggiungere uno spuntino..mi sveglio alle 9 quindi pranzo all'1 e nn cela farei quindi..la dieta è abbastanza drastica ma cela faccio a seguirla molto tranquillamente,purtroppo cm ho scritto,da settembre a gennaio ho preso 4 kili di amssa magra pulita mentre da gennaio a marzo 3 kili su 3 di grasso(merendine e skifezze a gogò) quindi nn dico di esse ciccione(12,8% bf) ma vorrei arrivare ad un fisico asciuttissimo..ho letto di diete chetogeniche metabolice(30gr die)ma credo siano eccessive e "inutilli"...credo una low carbs tranquilla come questa(sotto i 100 gr di cho al giorno) vada piu che bene per levare giusto un 2-3 kiletti di grasso di troppo..poi ovviamente altri consigli sono ben accetti e non ho paura di sperimentare nuove diete..
                        detto questo la carne l'abbasso ma ovviamente il peso nn èquello nel senso l'ho messo tanto cosi a casaccio(mea culpa)nn so una bistecca di vitella quanto possa pesare ho messo 300 ma magari pesa 150..
                        sigpic

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Marche, prov di Macerata
                          • Send PM

La frutta in questi regimi la userei in un solo pasto a giorno. A colazione mangi la banana quindi basta così Questo perchè prediligo carboidrati complessi piuttosto che quelli semplici della frutta. Magari alterna il frutto alla mattina (un giorno il melone, un giorno la pesca, un giorno il pompelmo ecc...) e fai attenzione a quelli di stagione, così come le verdure
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• kato93
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 175
                            • 1
                            • 1
                            • Marche.
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                            La frutta in questi regimi la userei in un solo pasto a giorno. A colazione mangi la banana quindi basta così Questo perchè prediligo carboidrati complessi piuttosto che quelli semplici della frutta. Magari alterna il frutto alla mattina (un giorno il melone, un giorno la pesca, un giorno il pompelmo ecc...) e fai attenzione a quelli di stagione, così come le verdure
                            perchè useresti la frutta solo in un pasto al giorno..?

Commenta

• marcorulez
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 782
                              • 7
                              • 1
                              • Send PM

anche perche il discorso dei cho è giusto...pero devi calcolara ancheil grande apporto vitminico che ti da la frutta..ecco perche è indispensabile ..nn solo per fare i cho ma per le vitamine che da quello che so tra i vari effetti positivi che hanno,hanno anche quella di aiutare la sintesi e l'assimilazione dei pasti..
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X