Dieta...cerco consigli utili!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blackknight84
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta...cerco consigli utili!!

Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio spassionato sul mio allenamento e sulla mia alimentazione, vi riporto di seguito le 3 schede che compongono la mia settimana di allenamento e successivamente la mia alimentazione. Sono alto 1,74m per 78kg, caratteristiche da endomorfo (purtroppo tendo a mettere grasso sulla parete addominali):

Dieta

COLAZIONE: (lun-mer-ven) 250gr. ricotta + 250ml latte scremato
    (mar-gio-sab-dom) 30gr. proteine + 250ml latte scremato
    SPUNTINO: 100gr. bresaola o fesa di tacchino o prosciutto crudo + 1 mela
    PRANZO: (lun-mer-ven) 200gr. carne rossa + 200gr. lattuga o spinaci o bietole o asparagi + 5 cucchiaini di EVO + 1 mela e 1 arancia
    (mar-gio-sab) 200gr. carne bianca + 200gr. lattuga o spinaci o bietole o asparagi + 5 cucchiaini di EVO + 1 mela e 1 arancia
    SPUNTINO: (lun-mer-ven) 30gr. proteine + 250ml latte scremato (post WO)
    (mar-gio-sab-dom) 160gr. tonno al naturale o 270gr. carne rossa magra in scatola
    CENA: 300gr. pesce + 200gr. di bietole o asparagi o spinaci + 3 cucchiani di EVO + 1 mela e 1 arancia

N.B. Le proteine che uso come integrazione sono le Whey

N.B. L'unica variazione riguarda la domenica nella quale a pranzo mangio 100gr. di pasta con una scatoletta di tonno che sottraggo dalle 3 che mangio nello spuntino pomeridiano e la cena è tendenzialmente costituita da una tra le scelte dello spuntino mattutino.

(per il mio allenamento vi rimando alla sezione allenamento nel post "dieta e allenamento" iniziato da me...il link è: http://www.bodyweb.com/threads/29390...-e-Allenamento )
    Last edited by Blackknight84; 27-03-2011, 19:55:36.
  • Blackknight84
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 40
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ragazzi...sono diversi giorni che aspetto delle risposte ma purtroppo nessuno finora ne ha lasciata una...spero vivamente che prenderete in esame questo 3d presto...e ne approfitto che chiedervi di aiutarmi a capire se c'è un modo per eliminare la pancia flaccida...purtroppo avendo perso molti kg in "poco tempo" mi è rimasta la pelle "morbida" sull'addome e non so come riuscire a toglierla...vi prego...i miei dati ve li ho forniti...se ci sono modifiche fatele e cercate di guidarmi anche voi...purtroppo il mio istruttore della palestra non è un granchè...era meglio il precedente...grazie a tutti!!

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120482
      • 3,388
      • 3,443
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Però bisogna anche tenere vivo il thread, o altrimenti finisce in quinta pagina E' consentito un "up" ogni 24 ore dall'ultimo post senza risposte.
      Last edited by Sean; 31-03-2011, 17:50:12.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Blackknight84
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

Hai ragione Sean...lascerò un messaggio ogni giorno in modo da riportare "up" il mio 3d...prego cmq te ed anche altri di dare risposta ai miei quesiti...è vero che seguo questo sport da tanti anni...ma allo stesso tempo mi considero ancora un neofita nel campo dell'alimentazione e dell'allenamento...vorrei saperne di più e soprattutto imparare sempre cose nuove che mi potranno aiutare in futuro...grazie!!!

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36204
          • 766
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Originariamente Scritto da Blackknight84 Visualizza Messaggio
          Dieta
          COLAZIONE: (lun-mer-ven) 250gr. ricotta + 250ml latte scremato
          (mar-gio-sab-dom) 30gr. proteine + 250ml latte scremato
          E i carboidrati?
          SPUNTINO: 100gr. bresaola o fesa di tacchino o prosciutto crudo + 1 mela
          Aggiungi della frutta secca. La bresaola la diminuirei leggermente
          PRANZO: (lun-mer-ven) 200gr. carne rossa + 200gr. lattuga o spinaci o bietole o asparagi + 5 cucchiaini di EVO + 1 mela e 1 arancia
          150 g carne. 1 cucchiaio di olio. Mancano i carboidrati.
          (mar-gio-sab) 200gr. carne bianca + 200gr. lattuga o spinaci o bietole o asparagi + 5 cucchiaini di EVO + 1 mela e 1 arancia
          vedi sopra
          SPUNTINO: (lun-mer-ven) 30gr. proteine + 250ml latte scremato (post WO)
          il latte post wo non lo vedo benissimo e come al solito mancano i carboidrati!
          Farei whey (sciolte in acqua) più 1/2 banane o 6/8 gallette di riso

(mar-gio-sab-dom) 160gr. tonno al naturale o 270gr. carne rossa magra in scatola
          270 g di carne nello spuntino ?! direi che 100 g sono sufficenti, stessa cosa per il tonno, poi dipende da quello che scegli. Quando non ti alleni aggiungi della frutta secca (20/30 g). Inserisci dei carbo con un frutto come mela o pera
          CENA: 300gr. pesce + 200gr. di bietole o asparagi o spinaci + 3 cucchiani di EVO + 1 mela e 1 arancia
          200 g pesce. 2 cucchiai di olio evo. La frutta consumala negli spuntini
          Ti ho dato un parere ma aspetta che passi qualche "pezzo grosso"
          In generale la dieta mi sembra esagereta per la quantità di proteine e poverissima
          di carbo. Hai fatto il calcolo dei g di pro che assumi al giorno e delle calorie in generale?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Blackknight84
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 40
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie per i consigli Ozn...sei stato molto gentile...purtroppo questa è un'alimentazione che mi ha consigliato il mio istruttore...l'ho seguita per un bel pò...10 settimane all'incirca...ma ora sono un pò stufo perchè i carboidrati sono un miraggio e devo apportare qualche modifica...aspetterò ulteriori consigli ma se non dovessero arrivare i tuoi saranno ben accetti...grazie ancora!!

Commenta

• Ozn
              Mod
              • Feb 2010
              • 36204
              • 766
              • 300
              • La terra delle nocchie
              • Send PM

Originariamente Scritto da Blackknight84 Visualizza Messaggio
              Grazie per i consigli Ozn...sei stato molto gentile...purtroppo questa è un'alimentazione che mi ha consigliato il mio istruttore...
              Prego. Di sicuro il tuo istruttore ne sa molto più di me ma l'alimentazione mi sembra troppo sbilanciata. Prima di tutto controlla quanti grammi di pro consumi ogni giorno e in generale fai il calcolo delle calorie che consumi
              l'ho seguita per un bel pò...10 settimane all'incirca...ma ora sono un pò stufo perchè i carboidrati sono un miraggio e devo apportare qualche modifica...
              Non capisco l'esigenza di restare così bassi. Posso capire assumerne in quantità moderata, ma eliminarli dalla colazione e soprattutto non assumerli dopo essersi allenati la trovo una cosa poco sensata
              aspetterò ulteriori consigli ma se non dovessero arrivare i tuoi saranno ben accetti...grazie ancora!!
              Figurati. Intanto fai due calcoli e magari aggiorna il post
              Ciao!
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
              X