Aiuto dieta Definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avira
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto dieta Definizione

ciao a tutti

ho 17 anni, faccio palestra da quasi 2 anni, sono alto 1.79 per 76kg e brucio circa 2000 calorie al giorno. dopo avere preso quasi 20 kili in questi due anni (da 59kg a 78 kg) grazie a un allenamento e una dieta curata nei minimi particolari e seguita costantemente da quando ho iniziato, circa 10 giorni fa ho deciso di "riposarmi" facendo 1 mese di definizione per prepararmi all'estate. ho già perso 2kg e mezzo (anche se credo di aver perso liquidi) e sono quasi arrivato al fisico che ho sempre desiderato ora mi accontento di levare altri 3 kg ma qui mi è sorto un dubbio..ho paura di perdere troppa massa magra e ho bisogno di una controllatina alla dieta :P

colazione 7:00 1l latte parzialmente scremato più un frutto +1 compressa termogenico (MULTIPOWER-Thermo-Burner-Ultra-C-90-cpr)

spuntino 11:00 panino integrale con 80gr breasola o 160gr fesa di tacchino

pranzo 14:00 80gr pasta con condimenti vari (niente di molto calorico) 1 mela, 1 arancia, e 100 grammi di fesa tacchino o carne rossa

spuntino 17:00 140gr tonno più 1 frutto

cena 21:00 200gr fesa tacchino o carne rossa con molta frutta e verdura

i giorni che vado in palestra, al posto dello spuntino delle 17:00 prendo 30 grammi di proteine in polvere + 1 termogenico + 6 bcaa

bevo circa 2 litri di acqua al giorno (anche 3 il giorni di allenamento)
    Last edited by luna80; 27-03-2011, 16:39:03.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40354
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao questi i miei consigli

a colazione ti bevi 1 litro di latte?! portalo a 300ml, oltre al frutto mangia anche dei cereali (meglio se integrali) e aggiungi delle whey (sui 20g)

lo spuntino va bene con panino e affettato, ma sempre 80g (anche se mangi la fesa di tacchino), aggiungi in'oltre 15g di frutta secca

per pranzo manca della verdura condita con 1 cucchiaio di olio evo (non so se sia già incluso nei condimenti per la pasta)

al pomeriggio mangia nello spuntino una scatoletta piccola di tonno al naturale (sui 60g), ok anche al frutto e aggiungi anche qui della frutta secca

per cena togli la frutta, ok per il resto ma condisci con 2 cucchiai di olio evo

lo spuntino delle 17 sarebbe il tuo post oppure il tuo pre wo?

per l'integrazione del termogenico e bcaa attendi il consiglio di qualcun'altro.

Commenta

• avira
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao questi i miei consigli

a colazione ti bevi 1 litro di latte?! portalo a 300ml, oltre al frutto mangia anche dei cereali (meglio se integrali) e aggiungi delle whey (sui 20g) sinceramente vorrei evitare di mangiare un pacco intero di fiocchi d'avena ogni mattina visto che il mio obiettivo è sempre stato quello di raggiungere i 30 gr di proteine a pasto..e vorrei evitare di prendere le whey visto che sto facendo la pausa..1 litro di latte non fa male vero? :|

lo spuntino va bene con panino e affettato, ma sempre 80g (anche se mangi la fesa di tacchino), aggiungi in'oltre 15g di frutta secca ma se mangio 80 grammi di fesa non raggiungo i famosi 30 gr di proteine

per pranzo manca della verdura condita con 1 cucchiaio di olio evo (non so se sia già incluso nei condimenti per la pasta) l'evo lo prendevo per la massa..se mi consigli di prenderlo pure per la definizione lo farò

al pomeriggio mangia nello spuntino una scatoletta piccola di tonno al naturale (sui 60g), ok anche al frutto e aggiungi anche qui della frutta secca la frutta secca non fa ingrassare? O.o io mangiavo 15 grammi di noci per la massa ma credevo servisse per aiutare il muscolo a crescere!

per cena togli la frutta, ok per il resto ma condisci con 2 cucchiai di olio evo

lo spuntino delle 17 sarebbe il tuo post oppure il tuo pre wo? post wo

per l'integrazione del termogenico e bcaa attendi il consiglio di qualcun'altro.
      faccio male a cercare di raggiungere i 30gr di proteine per pasto? ho anche eliminato il pre nanna che consisteva in 200 gr di fiocchi di latte
      scusa ma come avrai ben capito non sono molto esperto in materia xD cerco di arrangiarmi cercando di trapelare informazioni qua e là e a quanto pare tu puoi aiutarmi

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40354
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

chi ha detto che ti devi mangiare un pacco intero di avena? non la mangeresti mica come fonte proteica...basterebbero 50-60g, poi ci aggiungi il latte (ma non 1 l) e dell'affettato (se proprio non vuoi le whey) e le tue pro le hai lo stesso. ad ogni modo non è vero che bisogna per forza mangiare 30g di pro ad ogni pasto.

per l'olio, ci vuole eccome! anche in definizione, se vuoi in rilievo trovi una discussione che parla proprio dell'importanza dei grassi anche durante la definizione.

la frutta secca non fa ingrassare...è sempre e solo il surplus calorico a farlo

Commenta

• avira
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie di tutto ora rimane la questione integratori..

Commenta

Working...
          X