Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da domani si riparte: 4 allenamenti, Warrior Diet, BCAA. Sono (quasi) pronto.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da domani si riparte: 4 allenamenti, Warrior Diet, BCAA. Sono (quasi) pronto.

    Cari amici, buongiorno a tutti,
    nonostante la mia lunga assenza dal forum, credo che qualcuno si ricordi ancora di me, Max e Dorian in primis che sono da sempre le mie linee guida . Ebbene sono ritornato, finalmente, e sono fiero di averlo fatto. Purtroppo, con il mio nuovo lavoro (e non solo per quello), l'anno 2010 è stato un anno molto difficile ai fini dell'allenamento e dell'alimentazione. Ero partito bene, andando 4 volte in palestra e seguendo una dieta perfetta, ma mi sono accorto pian piano che quello non era altro che uno sfogo al mio nervosismo e così ho iniziato a saltare alcuni allenamenti (in un primo momento), mangiare da schifo, per poi finire con lo smettere definitivamente di andare in palestra e fare un'alimentazione che farebbe schifo persino a Ciccio Valenti (e ho detto tutto). Prima del declino posso dire che ero "abbastanza in forma", certo, lontano anni luce dalla perfezione, ma sicuramente non potevo lamentarmi. Adesso è tutto il contrario. Ho preso 4 kg e altrettanti probabilmente ne ho trasformati in grasso, per un totale che fa paura.
    Ma la testa è finalmente ritornata, ferrea più che mai, e adesso sono pronto a ripartire alla grande e ritornare in forma e se possibile, andare anche oltre quello che ero prima dello sfacelo.
    Ho scritto in alimentazione perché dal punto di vista dell'allenamento non ho grossi problemi: mi trovo bene, do l'anima, so quel che devo fare, so come farlo. Ma nell'alimentazione ho bisogno di una grossa mano dai più esperti, perché visti i miei orari e il fatto che io sia sempre fuori tutto il giorno (anche se in ufficio perlopiù), per seguire una dieta alla perfezione ho deciso di optare per la Warrior di Hofmekler. Decisione difficile, sì, ma abbinata al pensiero per cui io debba perdere anche qualche chiletto di grasso in eccesso, forse è la scelta migliore per poter gestire la cosa come si comanda. E' la mia prima volta con questa dieta e oggi che è domenica è il mio primo test-day, quindi aiutatemi "o voi che sapete..."

    Dati fisici:
    Età 26, Altezza 175, Peso 76, Peso di quando ero in forma 72.

    Dati sull'allenamento:
    4 palestra, 2 corsa

    L'Alimentazione io la vedrei così: mi calcolo approssimativamente un fabbisogno calorico (se avete dei siti attendibili che fanno bene il calcolo, suggerite pure) e inizialmente proverei a stare leggermente sotto, ma non troppo, giusto per vedere la reazione, considerando anche che se il mio fisico si adatterà bene all'idea di Hofmekler, non ci sarà troppo bisogno di mettersi a perder peso velocemente.
    Quel che chiedo a voi è innanzitutto un parere sulla suddetta dieta, inoltre vi chiederei gentilmente di spiegarmi l'utilizzo dei BCAA, perché ritengo (correggetemi se sbaglio) che siano molto importanti per non catabolizzare sotto il regime alimentare che vorrei intraprendere.

    Per ora mi fermo qui, aspetto vostre risposte o vostre domande...
    Grazie di cuore a tutti.

    ---------- Post added at 20:10:21 ---------- Previous post was at 10:47:36 ----------

    Ragazzi, io domani comincio... qualche consiglio utile?
    Last edited by debe; 27-03-2011, 11:50:42.

    #2
    Amiiiiiiiiciiiiii, una rispostina giusto per darmi morale non me la date proprio??? =)

    Commenta


      #3
      Mi sembra tu abbia le idee molto chiare in testa.

      Cos'hai in mente, riguardo la IF?
      Questo è il mio diario


      * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

      Originariamente Scritto da artemide
      stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎